12
novembre

FASHION STYLE: CREATIVITA’ E PERSONALITA’ IMMOLATI SULL’ALTARE DI UN’IMPOSSIBILE GIURIA. MA LA FRANCINI SALVA TUTTI

Fashion Style - La giuria

Per una volta che una prima serata termina intorno alle 22:30, senza costringere i telespettatori a tirare notte per vedere come va a finire, ci accorgiamo che sarebbe dovuta durare di più. Nella prima puntata di Fashion Style, andata in onda ieri sera – 11 novembre 2013 – su La5, c’era talmente tanta carne al fuoco che forse sarebbe servito un po’ più di tempo per assaggiarla tutta. E per capire se la cena era davvero gustosa.

Fashion Style: Chiara Francini rischiara il clima tetro creato dalla giuria

Di certo alla ricetta andrebbe aggiunto un pochino di zucchero per cancellare i commenti troppo amari della giuria formata da Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Cesare Cunaccia, severissimi nei confronti dei concorrenti e qualche volta un po’ pesanti (come del resto le gare in tv ormai impongono). Soprattutto il giornalista, che li ha messi a disagio soppesando non tanto il talento quanto la loro capacità di esprimersi. A spezzare il clima freddino ci ha però pensato la splendida Chiara Francini che, nonostante si limitasse solo alle presentazioni, ci ha messo del suo non prendendo sul serio né se stessa né tanto meno quei giudici, congedando ogni concorrente con un “tu vai, io invece resto“. E menomale, visto che la sua presenza rende lo show godibile.

Fashion Style: concorrenti talentuosi e prove interessanti

Tra i concorrenti, le cui proposte originali sono state bocciate in nome di una ricerca della semplicità che è lontana anni luce dalle passerelle cui ambiscono, è già possibile individuare alcuni grandi talenti. Uno su tutti quello della russa Nika, che però la giuria ha deciso di eliminare (!) dopo la prima prova a loro giudizio fallita e nonostante nella presentazione fosse stata la più promettente di tutti. Tra un abito da realizzare all’impronta con solo stoffa, forbici e spilli a disposizione, e acconciature da riprodurre avendo solo potuto tastare ma non vedere l’originale, nella prima puntata sono stati scelti dunque i primi due stilisti e i primi due hair stylist. Serviranno così ancora tre puntate per vedere le quattro squadre complete, e solo allora la gara vera e propria potrà avere inizio.

Ancora non è stato dunque possibile saggiare quel gioco di squadra che è la nota originale del programma. Ma il procedere lentamente ha dalla sua il vantaggio di far conoscere bene al pubblico i concorrenti, così da creare affezione e preferenze e magari migliorare il risultato auditel raggiunto da La5 ieri sera in prime time: 0,71%.

Impossibile poi, trattandosi di un programma modaiolo, non sottolineare che le signore del programma hanno tenuto un look sobrio: unico sprazzo di fantasia era quello sull’abito della Francini, alla quale però tutto è concesso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Foglia
Bake Off ha trovato il suo ‘Cannavacciuolo’


Ernst Knam
Bake Off 2021: se son giudici, rifioriranno


Bruno Barbieri
Masterchef 10: Barbieri è Cattivix


Matrimonio a Prima Vista 5 - Gianluca e Sitara
Matrimonio a Prima Vista 5: il reality che fa la differenza

3 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

12 novembre 2013 alle 13:36

Certo che vedere la Marcuzzi che critica qualcuno riguardo gli abiti è veramente comico.



2. TeamBarbara ha scritto:

12 novembre 2013 alle 21:35

A me è piaciuto. La Francini era patetica ha fatto tipo quattro volte la stessa battuta e non faceva nemmeno ridere.



3. Elena ha scritto:

18 novembre 2013 alle 13:23

Perdonatemi, ma solo io mi sono accorta che tutto quello che ci hanno fatto vedere non tornava a livello temporale? °_°

Parte con i tre giurati e la Francini nello studio, ci fanno vedere tutti i concorrenti, poi ne passa tre…
Quei tre fanno una prova speciale, durante questa prova speciale sono vestiti e pettinati (compresa la Francini che ha i capelli lisci) in modo diverso, poi tutto torna allo studio… e di nuovo sono come nella prima immagine, i giurati vestiti uguali, la Francini identica… ma… °_° ??? Se anche fosse successo tutto lo stesso giorno, allora la Francini avrebbe dovuto avere gli stessi capelli anche durante le prove speciali!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.