6
novembre

LA BELLA E LA BESTIA: ALESSANDRO PREZIOSI TORNA A RIVOMBROSA

alessandro preziosi la bella e la bestia

Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi è tornato nel castello di Agliè, ma non per rivestire i fortunatissimi panni de il conte Ristori che dieci anni fa gli regalò grande popolarità grazie alla fiction di Canale5 Elisa di Rivombrosa. Dallo scorso lunedì 4 novembre l’attore è, infatti, impegnato con le riprese della miniserie Rai La Bella e la Bestia, nella quale rivestirà il ruolo del Conte Dalville, la “bestia”, la cui dimora è stata ricostruita nel bellissimo castello ducale. Le riprese della fiction, prodotta dalla Lux Vide e diretta da Fabrizio Costa, dureranno tre settimane all’interno della residenza sabauda, e si sposteranno in seguito nel castello di Stupinigi e in altre location del torinese.

La Bella e la Bestia: i protagonisti saranno Alessandro Preziosi e Blanca Suarez

La serie, girata in lingua inglese, sarà ambientata in Francia alla fine del 700, è qui che il Conte Dalville incontra la dolce Belle. A dare il volto alla protagonista femminile della fiaba sarà l’attrice Blanca Suarez, musa di Pedro Almodovar, con il quale ha lavorato nelle pellicole La pelle che abito e Gli amanti passeggeri, nonché sexy testimonial dallo scorso settembre di un noto marchio di biancheria intima. L’impegno de La Bella e la Bestia, la cui messa in onda è prevista nei primi mesi del 2014, vede particolarmente coinvolto Alessandro Preziosi che, sul forum dei suoi fan, ha voluto – scherzando sul proprio ruolo -  annunciare il nuovo impegno lavorativo.

“Una nuova incredibile e sorprendente avventura…Girata in inglese e mi sembra così vicina al Cyrano da farmeli sembrare fratelli separati dalla nascita…Ancora immerso in don Diana, non riesco a passare così velocemente da un ruolo ad un altro, ma l’adrenalina è traboccante e grande la curiosità di tornare a girare dove è nata Elisa di Rivombrosa. Amiamo qualcuno prima che questo diventi amabile..Straordinario motto di questa storia..il nostro cuore sia il padrone dei nostri sentimenti..W l’amore……..Chiaramente io farò la parte della bella..Miglioriamoci……Ale”

La Bella e la Bestia – Prosegue il ciclo di fiabe della Lux Vide

La miniserie La Bella e la Bestia si va ad inserire a pieno titolo in quel filone di fiction ispirate al mondo delle fiabe, inaugurato dalla Rai gli scorsi anni con Pinocchio, Cenerentola, e Le mille e una notte – Aladino e Sherazade. Un genere molto apprezzato dal pubblico, che ha spinto la Lux Vide a proseguire su questa strada. Per il futuro i produttori stanno, infatti, pensando ad un trasposizione televisiva sia della favola di Peter Pan che de La Sirenetta.

Poker di fiction Rai per Alessandro Preziosi

La Bella e la Bestia non sarà l’unico impegno con la tv di Stato di Alessandro Preziosi. Nei prossimi mesi vedremo, infatti, l’attore su Rai1 con Gli Anni spezzati, una trilogia di miniserie nelle quali si racconteranno gli anni ’70 in tre città e tre momenti diversi: Milano 69-72, Genova 74-76, Torino 79-81. Il progetto, diretto da Graziano Diana, avrà tre sottotitoli: Il Commissario, Il Magistrato L’Ingegnere. Alessandro Preziosi sarà il protagonista della seconda miniserie intitolata Il Magistrato, nella quale darà il volto a Mario Sossi, il sostituto procuratore rapito a Genova il 18 aprile 1974 dalle neonate Brigate Rosse. Come annunciato dallo stesso Preziosi al suo fan club, l’attore sarà anche il protagonista di Per Amore del mio Popolo, la tanto attesa fiction incentrata sulla figura di Don Peppe Diana, il prete che pagò con la vita la sua lotta contro la criminalità campana. La messa in onda della fiction, diretta da Antonio Frazzi, è prevista su Rai1 per il 19 marzo del 2014, a vent’anni esatti dalla scomparsa del sacerdote. L’attore campano ha inoltre recentemente finito di girare a Polignano a mare il film tv Il Ritorno. Il tv Movie coprodotto da Rai Fiction, dalla Rowboat Film e dalla Beta Film, andrà in onda la prossima stagione su Rai1 e sul canale tedesco ZDF. Diretto dal regista tedesco Olaf Kreisen, vedrà Preziosi nel ruolo di Paolo, un affermato ingegnere emigrato in Germania che torna in Puglia, sua terra di origine, per affrontare i seri problemi economici causati dal fratello.



Articoli che potrebbero interessarti


La Bella e la Bestia - Alessandro Preziosi e Blanca Suarez
LA BELLA E LA BESTIA: PRIMA PUNTATA TRA BUONE INTUIZIONI E QUALCHE SCIVOLONE


La bella e la bestia
LA BELLA E LA BESTIA: RAI1 PORTA LA FAMOSA FAVOLA IN TV


La Bella e la Bestia 8
LA BELLA E LA BESTIA: ALESSANDRO PREZIOSI E BLANCA SUAREZ IN AUTUNNO SU RAI1


Quello che Nascondono i Tuoi Occhi
QUELLO CHE NASCONDONO I TUOI OCCHI: SU CANALE 5 LA NUOVA MINISERIE SPAGNOLA TRATTA DA UNA STORIA VERA (ANTICIPAZIONI)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.