27
ottobre

MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (41-48), FOTO E SCHEDE

041 Beatrice Gattuso

041 Beatrice Gattuso

Dal benservito della Rai alla mancata intesa con Mediaset, dalle critiche del Presidente della Camera Laura Boldrini, che definì la scelta della tv di Stato “moderna e civile”, sino all’approdo non senza polemiche su La7. L’edizione 2013 di Miss Italia passerà certamente alla storia come una delle più travagliate. Il peggio sembra però essere ormai passato, e stasera, domenica 27 ottobre, in prima serata sul canale di Urbano Cairo potremo assistere alla 74esima edizione del concorso.

A contendersi il titolo di reginetta di bellezza, nel corso della serata condotta dal trio d’eccezione composto da Massimo Ghini, Cesare Bocci, e Francesca Chillemi saranno 63 ragazze, di cui 42 scelte dalla giuria presieduta dal regista Saverio Marconi, e  21 già promosse nelle proprie regioni. Continuiamo a conoscere meglio le ragazze in gara.

SEGUI LA SERATA LIVE SU DM, CLICCA QUI

GIULIA ARENA E’ MISS ITALIA 2013

41. Beatrice Gattuso, Miss Wella Professionals Lazio

Beatrice ha 18 anni, è nata a Genzano ma vive a Pomezia. Ha capelli rosso mogano, occhi verdi ed è alta 1.78 m. Diplomata all’Istituto chimico biologico, studia Economia all’università. Appassionata al mondo dello spettacolo, vorrebbe seguire in futuro un corso di dizione e recitazione. Ha una sorella, Anna Clara. Pratica corsa e nuoto, ama viaggiare e sogna di diventare attrice. Vive insieme alla famiglia in una villetta in campagna ed ha un grande amore per gli animali.

42. Graziella Cilione, Miss Wella Professionals Calabria

È nata a Reggio Calabria, 19 anni, capelli e occhi castani, alta 1.73 m. Diplomata all’Istituto alberghiero, appassionata di cakes designer, lavora in una pasticceria. Voleva fare la ballerina, ma ha cominciato a lavorare come modella e vi ha rinunciato. Il suo ‘portafortuna’ è la mamma (“sempre con me”). Ha un fratello di 13 anni, Antonio. Sul ruolo di Miss Italia ha una sua idea: “la ragazza che vince deve promuovere il concorso, farlo valere, non solo con la sua bellezza, ma con la sua presenza e con una serie di iniziative”.

43. Jessica Mascheretti, Miss Rocchetta Bellezza Lombardia

Nata a Seriate (BG), 21 anni, residente a Bergamo, è diplomata in grafica pubblicitaria, ama la fotografia e adora stare sia dietro che davanti all’obiettivo. Alta 1.78 m, Jessica ha capelli castani ed occhi marroni. Lavora come impiegata e anche come commessa. In futuro le piacerebbe portare avanti il lavoro nella ditta di suo padre insieme a suo fratello. Appassionata di immersioni ed attività subacquea, a luglio ha conseguito il brevetto che le permette di scendere fino a 18 metri. Il mondo sottomarino – dice – le trasmette tranquillità ed è affascinante: un valido rifugio dallo stress di città!

44. Bettina Anna Manfra, Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige

Nata a Sarentino, nell’omonima valle dell’Alto Adige, ha 18 anni. Bettina Anna, per tutti Betty, figlia unica, vive con mamma Helga (tedesca) e papà Onofrio (di origini campane) ed è studentessa all’Itc Istituto Tecnico Commerciale tedesco WFO Kunter di Bolzano. Alta 1.70 m, ha capelli castani ed occhi marroni. Oltre allo studio, dà ripetizioni di italiano ad alcuni alunni delle scuole elementari. Successivamente al diploma, mira ad intraprendere la carriera giornalistica o a specializzarsi in psicologia.

45. Marianna Arnaldi, Miss Rocchetta Bellezza Veneto

È nata a Vicenza e risiede a Caldogno (VI), 18 anni, capelli castani e occhi verdi, alta 1.76 m. Studia Ragioneria. Il nostro Paese, dice, è cambiato, come i canoni della bellezza, e lei ritiene di ben rappresentare queste trasformazioni. Per questo pensa di essere la Miss Italia ideale. Segue tutti gli sport e personalmente ne pratica diversi.

46. Matilde Fioravanti, Miss Rocchetta Bellezza Toscana – Miss Simpatia Le Pandorine

Nata e residente a Firenze, ha 18 anni, è una studentessa del Liceo Linguistico Moderno e il suo sogno è fare l’interprete. Ha occhi marroni e capelli castani, è alta 1.75 m. Cinema, televisione e moda le sue aspirazioni; la corsa e il ballo i suoi hobby. Pratica la ginnastica ritmica. È un’atleta della Società Sportiva Campo Marte di Firenze, attualmente campionessa regionale UISP, categoria rappresentativa senior, specialità nastro. Ha gareggiato anche nelle specialità palla, fune, clavette, cerchio. È stata inoltre quattro volte campionessa italiana di Danza Sportiva, specialità Dance Show, sia come solistache in coppia e gruppo. Infine ha partecipato ai campionati mondiali di Pola, Barcellona e Rimini. Ha già vinto la fascia di Miss Simpatia Le Pandorine.

47. Mariachiara Vigoriti, Miss Rocchetta Bellezza Umbria

È nata ad Assisi (PG) 25 anni fa, ma risiede a Napoli in seguito al trasferimento del padre, Federico, avvocato dello Stato. E’ alta 1.75 m, ha occhi verdi e capelli neri; ha un fratello, Francesco, 28 anni, che, come lei, è stato battezzato sulla tomba di S. Francesco: i loro nomi dicono del resto quanto sia grande la devozione della famiglia per i due santi di Assisi. La mamma, Anna Ajello, cantante lirica, si è esibita, come soprano, anche al Teatro San Carlo. Diplomata al Liceo classico, Maria Chiara studia Fisica all’università. Obiettivo: fare l’astronauta, passione presa dal padre, esperto di astronomia. Suona il violino e canta nel coro della Basilica di Capodimonte.

48. Laura Grassi, Miss Rocchetta Bellezza Lazio

È nata a Carrara 21 anni fa, ma risiede a Roma, zona Torrevecchia. Bionda, occhi verdi, alta 1.75 m, è al secondo anno della Facoltà di Biologia e lavora come fotomodella. E’ figlia unica, ama il trucco e le fotografie (farle e farsele fare). Nel tempo libero si dedica allo sport per mantenersi in forma: pratica danza, nuoto e fitness ed aspira a diventare attrice.

CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE FINALISTE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


giusy-buscemi-e-patrizia-mirigliani
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (57-63), FOTO E SCHEDE


056 Madine Konate 2
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (49-56), FOTO E SCHEDE


040 Valeria Albi 2
MISS ITALIA 2013 – LE FINALISTE (33-40), FOTO E SCHEDE


Miss Italia 2013 - N° 32 - Beatrice Carlotta Marcolini
MISS ITALIA 2013: LE FINALISTE (25 – 32), FOTO E SCHEDE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.