25
ottobre

X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA

X Factor 7 Live - FreeBoys

La nuova X Factor Arena, teatro della settima edizione del talent di SkyUno, si è trasformata nel migliore dei “ring” per la vendetta dei FreeBoys. Il primo live show di X Factor 7, infatti, ha in parte confermato tutta la bagarre che da sette giorni si è scatenata sui vari social attorno al giovane trio scelto da Simona Ventura, rea -secondo molti- di averlo preferito ai più originali Mr Rain & Osso. E così, in un modo di fare tutto italiano, si è dato il là ad una sorta di campagna contro i FreeBoys per vederli subito fuori dalla gara. Una missione che, a metà puntata, sembrava persino andare in porto: il gruppo risulta il meno votato nella prima manche e, dunque, già a rischio eliminazione.

X Factor 7 Live – prima puntata: la vendetta dei FreeBoys “registrati”

Quello che sembrava essere un danno per il trio, stava per trasformarsi anche in beffa. Lo scontro finale con Lorenzo Iuracà, l’under uomo di Morgan risultato ultimo nella corsa al televoto della seconda manche, inizia quando l’orologio segna già un paio di minuti dopo la mezzanotte. Il  che vuol dire che i FreeBoys, minorenni, non possono più apparire in video: per loro valgono due performance registrate nel pomeriggio, proprio per porre rimedio ad un eventuale ballottaggio. Ballottaggio che, per l’appunto, arriva. E su Facebook e Twitter esplode un’incomprensibile gioia: “FreeBoys fuori senza neppure tornare sul palco” è un po’ il pensiero che si palesa nei telespettatori… che non hanno fatto i conti con Mika ed Elio.

I due giudici, infatti, nello scegliere chi eliminare, preferiscono puntare sulla giovane boyband anziché sul cantautore. Una scelta che, unita a quella ovvia di Simona Ventura, permette ai FreeBoys di accedere di diritto alla seconda puntata (e a Lorenzo di tornarsene a casa). Per Morgan si tratta di una scelta delirante, l’ennesima, secondo lui, per colpire il giudice più vincente della storia di X Factor Italia. Ma a sentirlo inveire contro Tizio (Elio) e Caio (Mika), urlare che la gente ascolta Tenco e non gli One Direction, che lui è il migliore e gli altri sono nessuno, vien da pensare che il “delirio” da lui citato sta decisamente altrove.

X Factor 7 Live – prima puntata: esulta Simona Ventura

Alla fine chi esulta è Simona Ventura. La capo-squadra dei gruppi vocali, infatti, supera indenne la puntata (gli Street Clerks e gli Ape Escape fanno il pieno di consensi), con la notizia che i tanto amati Mr Rain & Osso sono in corsa con la giovane Roberta Pompa per entrare ufficialmente in gara giovedì prossimo. E adesso il coltello dalla parte del manico ce l’ha proprio lei; come a dire: Li volevate dentro? Allora votateli. Perché la presenza dei FreeBoys, ora, non esclude più quella di Mr Rain & Osso.

Tutto su X Factor 7

SCHEDE E INFO DEI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


FreeBoys
X FACTOR 7: IL GRUPPO DEL PARTITO PRESO HA LA MEGLIO SU QUELLO DEI FREEBOYS


X Factor 7
X FACTOR 7, SIMONA VENTURA: I PREGIUDIZI SUI FREEBOYS MI FANNO VOMITARE


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata


Maurizio Costanzo Show, seconda puntata
Maurizio Costanzo Show: Simona Ventura, Belen e Iva Zanicchi tra gli ospiti della seconda puntata (Foto)

46 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 13:31

Sarebbe bella l’entrata di Mr. Rain e Osso in concomitanza con l’uscita dei Freeboys.



2. Fiò ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 13:34

Spero nel ripescaggio di Roberta Pompa, anche per dare spessore al cast dei cantanti… sinceramente, a parte Pompa, non mi appassiona nessun’altro. Chiara Galiazzo mi manchiiiiiii



3. cristina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 13:43

ma è possibile che ogni anno si deve creare un caso con simona?i gruppi fino all’anno scorso non se li calcolava nessuno quest’anno arriva la mona e si delira, leggo cose assurde contro di lei ,io non so come andrà spero solo che riesca a uscirne al meglio perchè mi dispiace e non se lo merita sinceramente!



4. *pon* ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 13:54

I freeboys sono giovani ma cantano in maniera antiquata a mio parere, e anche la base non aiutava molto con quell’inserimenti di effetti stile boy band anni 90 tipo n sync o Boyzone. Se uscissero loro ed entrassero mr rain e osso non sarebbe male soprattutto perché uno dei due (osso forse?) ha una voce davvero interessante e poi anche a loro stanno antipatici i freeboys! Però anche Roberta pompa mi piace la scelta sarà difficile…



5. max79 ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:15

Morgan a volte porta i concorrenti a livelli che altri giudici si sognano (mengoni, chiara, michele ieri sera), alle volte col suo voler plasmare i concorrenti al suo repertorio invece li affossa completamente (romina lo scorso anno, Valerio nella quinta edizione ieri sera Lorenzo che fosse stato con la Ventura avrebbe cantato i negramaro o una gigionata simile e sarebbe passato al 100%). Se un cantante è plasmabile alla sua figura ok, altrimenti scopo del giudice deve essere indirizzare il concorrente per quelle che sono le sue caratteristiche, se un tizio viene esaltato se canta Britney Spears gli fai cantare Britney Spears, punto, il tuo scopo è quello. Lorenzo ieri è stato debole, fosse stato con Simona o Elio nessuno avrebbe detto nulla della sua eliminazione. Poi non capisco perchè Morgan se ne esce con “adesso io vado in macchina e ascolto Tenco e non i Boyzone”, caro Morgan i giudici non hanno eliminato Tenco ma tal Lorenzo, si dovrebbe votare per i cantanti, non per i gusti musicali dei giudici. Troppo spesso a causa di questo discorso il pubblico ha votato più per le assegnazioni musicali che per i cantanti, mandando avanti cantanti di Morgan interessanti ma senza futuro discografico mandando a casa concorrenti di altri che potevano avere un futuro discografico più interessante.



6. Marco89 ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:27

I Freeboys non sono orridi come si vuol descriverli, solo che in Italia c’ è un’ intolleranza verso questo genere di cantanti, a prescindere, anche se cantano bene, perchè si guarda sempre il resto, prima della voce. Io non impazzisco per loro, è ovvio che scimmiottano altri gruppi ma c’ è un limite a tutto; è assurdo continuare a crocifiggerli e a beatificare Rain e Osso che originali non sono, e come minimo devono vincere a mani basse quest’ edizione visto i pareri di sconcerto e disgusto per la loro esclusione. Mai come quest’ anno si parla di gruppi visto che c’ è Simona ed è ovvio che su di lei si può sempre buttare fango, anche qui, spesso per partito preso.
Riguardo Lorenzo, concordo con Mika, non era così fantastico. Morgan alla prima gli ha affidato un pezzo difficile.
Comunque il migliore è Michele, ha un timbro meraviglioso e può dare grandi soddisfazioni.
Antipatica invece Viò, sarà tanto brava ma non la reggo.



7. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:37

Marco89: perchè parli di buttare fango su Simona? Mi pare che le critiche che le vengono fatte siano piuttosto motivate. Se ha vinto con la Michielin è stato merito della Michielin.



8. cristina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:41

@max79 se lorenzo fosse stato con simona a quest’ora simona era crocefissa come con tutto il resto ,dite tutto ma non che non ci sia pregiudizio nei suoi confronti perchè cio che leggo è assurdo se non imbarazzante,se a morgan non dai dei cantanti forti non riesce a valorizzarli basta vedere con gli under di due anni fa….



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:44

Nina: eh ecco. Invece Morgan che vince con Mengoni e Chiara è merito suo



10. cristina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:48

nina il ruolo del giudice è quello di portare piu in la possibile i concorrenti della propria squadra perchè poi la vittoria la determina l’inedito …e simona è quella che ne ha portati di piu quindi tanto male il suo lavoro non l’ha fatto la verità è che buttare fango su di lei è facile e il pregiudizio è troppo grande persino nel riconoscere che lei di talenti sul mercato ne ha messi quindi siamo proprio fuori da ogni logica,cmq si vede che si merita il fango addosso che devo dire mi auguro sia l’ultimo anno per lei perchè basta anche fare il personaggio della cattiva basta



11. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:49

Fabio: per me, in parte sì.



12. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:52

cristina: non sono per niente d’accordo che la vittoria la determini l’inedito. Ma poi, chiaritemi una volta per tutte, cosa significa buttare fango?



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 14:53

Nina: per me è il contrario. Anche perché che Mengoni e Chiara avrebbero vinto si sapeva dalla prima puntata. Della Michielin no



14. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:00

Fabio: anche ammesso che sia vero, mi dici tu che merito ha avuto Simona quando ha fatto cantare alla Michielin quella canzone orribile dei Baustelle? Questo è solo un esempio. Tornando al fatto che tu affermi che la vittoria dei due era scontata, magari per te per altri no. Io ad esempio li ho apprezzati solo quando hanno superato alcune proe.



15. cristina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:02

buttare fango è offendere e di offese ne ho lette credimi anche solo per il gusto di farle solamente perchè è simona ventura (personaggio e sottolineo personaggio cattivo di x factor)che vive col pregiudizio che tanto di musica non ne capisce e allora si puo dire tutto ,l’inedito poi è indispensabile per la vittoria perchè si presuppone che in finale arrivino i migliori



16. Luca11 ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:06

Io penso che le teste di serie quest’anno siano Vió, Valentina e Michele..
Per me l’originalità di Rain e Osso è nell’abbinamento di una bella voce rap, con un’altra bellissima voce maschile.. Sono attualissimi.. I singoli più fortunati del momento sono tutti voce rap.. Sono loro praticamente.. xD
Invece trovo Roberta un po’ scontata.. Boh non mi convince.. Preferivo la Livi, o un Galup.. :)



17. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:07

cristina: ah, ok. Per me fino a poco fa buttare fango aveva un altro significato.



18. Marco89 ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:09

@ Nina: è semplice, Simona è una mira facile. Io la critico spesso ma se certe scelte le avesse fatte o Morgan o Elio non si sarebbe scatenato questo putiferio. Poi quando si passa alle offese non è bello, ovviamente non parlo di questo blog. Un conto è la critica, un conto è tutto il resto.



19. cristina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:10

@nina la canzone che simona ha dato a francesca dei baustelle è bellissima poi se a morgan non piace è un altro discorso ,cara nina non è che se morgan per antipatia personale dice i baustelle fanno schifo allora l’italia deve dire fanno schifo ,quella era una gran canzone altro che…



20. Marco89 ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:12

Su twitter per esempio ieri ho letto che i Freeboys sono protetti perchè c’ è un forte interessamento discografico. Questo è gettare fango. La nonna di Lorenzo ieri ha ipotizzato un accordo durante la pubblicità. Anche questo è gettare fango, forse non nel senso più estremo ma lo è.



21. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:13

cristina: per me quella canzone è orrenda.



22. and ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:14

D’accordo con Fabio Fabbretti. La vittoria di Mengoni e Chiara era super scontata. Quella della Michielin no. Anzi, quell’anno la super favorita era Nicole Tuzii, la quale aveva fatto delle performance straordinarie. Poi le hanno dato un inedito di m****a e puff, eliminata alla penultima puntata….
quest anno, inediti a parte che possono stravolgere tutto, c’è più equilibrio e fra le 3 di Mika e Michele dovrebbe uscire il vincitore.



23. cristina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:17

@marco89 marco simona deve piantarla di fare x factor…sai quanto la stimo e proprio per questo….ogno anno è la stessa storia sinceramente anche lei si mette sempre nella posizione peggiore basta.sky avrebbe dovuto impegnarla in un reality show nuovo e ben fatto altro che x factor



24. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:17

Marco89: se mi dici così, allora sono d’accordo. Certe insinuazioni non vanno bene. Io sono un po’ fuori, leggo solo qui.



25. *pon* ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:18

Si ma Simona ha detto che gli street clerks insegnano a lei e questo non lo trovo giusto cioè ci deve essere uno scambio costruttivo di idee riguardo la scelta del brano e delle basi ma non mi puoi venire a dire che sono loro che ti insegnano le cose a te perché non ci fai una bella figura (pur apprezzando l’umiltà e la sincerità di questa dichiarazione) . Comunque per quel che mi riguarda non parlo dei gruppi perché li guida Simona ma perché i freeboys non mi piacciono così come non mi piacciono Fabio e Alan.



26. Luca11 ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:18

Sul fatto che Morgan sia il miglior giudice di x factor non ci sono dubbi per me.. Ha fatto vincere, non so ancora oggi come, gli Aram e Beccucci.. Ma più importante è il lavoro che ha fatto con i suoi cantanti.. Chiara e Mengoni erano fortissimi ma Morgan li ha resi unici.. Chiara ha sbaragliato la concorrenza anche perché ha cantato di tutto! È diventata un genere.. xD
Francesca è stata brava ma per me la Venura non le ha aggiunto niente, a parte un inedito pazzesco.. Secondo me ha vinto per quello.. Antonella era superiorie..
Poi l’hanno scorso ha distrutto Daniele che con Morgan poteva arrivare almeno in finale..
Detto questo ieri Morgan aveva torto marcio ad attaccare Elio e quei ragazzi in quel modo… Il suo cantante non aveva nulla di speciale ed è stato un abbaglio colossale portarlo in trasmissione..



27. Nina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:23

“Chiara e Mengoni erano fortissimi ma Morgan li ha resi unici.” Concordo.



28. shiver ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:42

Il motivo per cui Simona fa la giudice ad X-Factor? Eccolo qua, guardate tra HomeVisit e 1 Live show cosa ha potuto scatenare con i suoi gruppi. Si parla solo di lei e dei suoi gruppi, a dispetto di una star come Mika e le Under Donna. E secondo me questa bomba ad orologeria l’ ha fatta scoppiare proprio lei, ben consapevole quando ha scelto i Freeboys.



29. shiver ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:51

Personalmente io tifo per Gaia e Ape Escape. Freeboys non sono il mio genere e non mi piacciono neanche un po’. Però per come li hanno attaccati in tutti i modi Morgan e i bimbominkia (si perchè i bimbiminkia sono anche loro) che sostengono Osso & Rain come dei fanatici (non sono tutta questa bravura, solo perchè fanno rap son bravissimi…) mi fanno automaticamente passare dalla parte di chi li difende e rendere più simpatici di quel che sono. Certo, non li voterei mai.



30. shiver ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 15:57

Marco89: effettivamente qualcosa che puzza c’è. Vai a vedere la pagina ufficiale dei Freeboys con quasi 50.000 fans. E vai a vedere c’è uno dei componenti che ha una fan page con 100.000 fans. C’è una bella mossa di marketing dietro e non credo semplicemente che i 3 ragazzi un pomeriggio hanno messo dei soldi su una carta di credito e pagato Facebook per la pubblicità.



31. Lupo ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 16:42

Polemiche a parte: ieri sera i Freeboys non hanno mica cantato bene.
Sono stati calanti per buona parte della canzone, e sulle ultime note l’armonia è andata definitivamente a farsi benedire, sostituita da una palese stonatura collettiva.
Meglio sono andati nei videotapes del ballottaggio, ma più che altro per una questione di volumi di microfoni: il loro era in pari con la musica, mentre quello di Lorenzo mi è sembrato basso rispetto alla base (o comunque rispetto a quello dei Freeboys, nel pezzo a cappella), e quindi non l’ha valorizzato.
Corollario: sul sito di Xfactor c’è scritto che i Freeboys arrivano da “Io canto” (come già Daniele l’anno scorso, che arrivava da “Ti lascio una canzone”, se non erro). Tuttavia, curiosamente, in tv questo dettaglio non è stato mai menzionato, nè durante i provini nè alla prima di ieri (invece la partecipazione di Chiara-Aba a The Apprentice ci è stata inculcata fino alla nausea!).
Se aggiungiamo che il gruppo ha fatto tutti i provini con due componenti (il terzo è magicamente spuntato sul palco ieri sera, senza passare dal via), e hanno superato un ballottaggio grazie a due registrazioni (fatte di fronte a un pubblico, ma in un clima decisamente più rilassato), mi sembra ovvio che il pubblico reagisca negativamente, perchè l’impressione che arriva è che siano “miracolati”, o per lo meno più spinti degli altri.
In conclusione: non ho nulla contro le boybands, ma non capisco perchè in Italia ci si accanisca a provare a costruirne una unendo ragazzetti carucci ma con voci mediocri. Possibile che non se ne trovino di più talentuosi? Gli One Direction (come i take That ai loro tempi) possono piacere o meno, ma almeno sanno (sapevano) cantare.
Mah!



32. cristina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 16:50

ma che dietro x factor e amici ci siano le case discografiche è un dato di fatto cmq se cosi fosse le critiche se le prende cmq e sempre simona quindi…shiver anche a me piacciono gaia e ape escape e anche gli street clerks sono bravi

x bon simona è li in un altra veste non di intenditrice di musica ma di televisione poiche x factor è anche un programma televisivo e vedrai che quest’anno visto il grande livello ciò che determinerà la vittoria sarà proprio il fattore televisivo



33. cristina ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 16:55

@lupo i freeboys non andranno lontano hanno perso già senza passare dal via ,ci sta che siano li perchè dietro c’è già un progetto ben scritto e definito ma alla fine devono fare i conti con il pubblico …ma adesso la domanda che mi faccio è …sono davvero i giudici a scegliere questi ragazzi?



34. Lupo ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 17:06

@Cristina
Mi pongo la stessa domanda, e da un po’ di anni. A ben guardare, anche Lorenzo al bootcamp aveva scordato le parole. Voglio dire: non è che faccia proprio una bella impressione su di un giudice, a meno che questo non abbia avuto modo di sentirlo ripetutamente in precedenza (e non bastano pochi minuti nella fase delle audizioni). Stessa cosa era accaduta l’anno scorso con Nice (che aveva cantato senza voce al bootcamp, e poi nei live aveva rivelato avere una voce pazzesca). Credo che questi ragazzi siano ascoltati molto di più di quello che ci viene fatto credere (e ci sta, non è che Sky può permettersi di buttare in diretta delle mezze calzette che avevano miracolosamente e casualmente cantato bene ai provini, a discapito di altri talentuosi che per circostanze contingenti avevano fatto brutte audizioni).
Però mi sembra chiaro che per questioni di tempo non si possa ascoltare tutti a lungo. Quindi mi viene il sospetto che alcuni abbiano avuto più “spinta” di altri.
Detto ciò, è anche vero che queste persone non arrivano poi mai in finale. Ma allora, non varrebbe la pena di reclutare qualcun altro?

Ultima riflessione: il voto del pubblico non va CONTRO un cantante, ma A FAVORE di quelli che sono piaciuti di più. Quindi se i Freeboys non hanno ricevuto voti, non significa che il mondo ce l’ha con loro, bensì che non se li è filati nessuno. Che senso ha allora costruire un progetto discografico su di loro? Non si fa prima a farli fuori e puntare su un cavallo con più possibilità di vittoria?

Non so, mi sembra che in italia ci si dia sempre troppo da fare per fissarsi sulla strada più contorta, raffazzonata, e alla lunga non vincente… e non si tratta solo di canzonette.



35. Luca11 ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 17:38

Ma ragazzi, veramente pensate che i Free Boys abbiano un progetto discografico alle spalle? X factor non è amici e quale casa discografica punterebbe su un genere che in Italia non esiste ed è odiato da tutti? Detto questo possono avere anche tutte le critiche del mondo (vedi Moreno) ma se piacciono alla gente non vengono mandati al ballottaggio visto che il pubblico vota x salvare .. Pace.. Non credo in magheggi pro e contro..



36. Liz ha scritto:

25 ottobre 2013 alle 21:49

Ma che avranno di tanto fantastico Mr. Osso e Rain, a parte la prima (buona) impressione delle auditions? E’ logico che non c’è posto per loro e per gli Ape Escape, e a quanto mi è parso Boosta dei Subsonica avrebbe fatto le stesse scelte di Simona, dunque?
Mi fa ridere che il tanto acclamato Mika si sia schierato dalla sua parte! Ah! Dunque non è la sola a pensarla in un certo modo…:)
Quanto a Morgan, ogni anno parte con buoni propositi che puntualmente non mantiene: sputa nel piatto in cui mangia e poi torna a fare il reuccio. La sceneggiata di ieri e l’attacco verso Elio sono stati disgustosi e imperdonabili. Mika era costernato…che dire? Ciascuno ha il reuccio che si merita.



37. Nina ha scritto:

26 ottobre 2013 alle 11:02

Ieri sera ho visto la replica dell’xtrafactor che non avevo potuto vedere in diretta. Devo dire che anche la Ventura ha esagerato con la nonna d Lorenzo e ha equivocato le sue parole. Morgan è troppo egocentrico, però un po’ di ragione ce l’aveva.

PS: scusate ma come si fa a dire che la Ventura è bellissima, secondo me assomigliava alla Santanchè.



38. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 ottobre 2013 alle 11:21

Nina: no dai, la Santanchè proprio no ahah



39. schumacherPRO ha scritto:

26 ottobre 2013 alle 14:56

bisogna far uscire i sons boys e far entrare mrRain ed Osso



40. Niall♥horan♥ ha scritto:

26 ottobre 2013 alle 21:15

Che cavolo dite?? Io non sono una grande fan dei Freeboys ma se li hanno salvati un motivo ci sarà! ! Basta criticare! ! E poi Rain e osso non hanno niente di speciale solo fanno rap! ! Ma non sono i più bravi..x-(x-(x-(x-(x-( detto questo non criticate più i Freeboys perché non vi hanno fatto niente!!! Ad alcuni piacciono de altri no..cmq gli one direction sanno ancora cantare e molto bene non li criticate… #proud directioner♥♥



41. Liz ha scritto:

26 ottobre 2013 alle 21:39

Mr Rain e Osso e gli Ape Escape non possono coesistere. ll cantante dovrebbe buttare a mare il rapper a tempo perso e allora si, che avrebbe delle chances. Roberta Pompa non ha niente di nuovo da aggiungere al panorama vocale italiano. Però ha pianto e gli italiani si sono commossi.



42. Luca11 ha scritto:

26 ottobre 2013 alle 23:43

Santo cielo.. Ditemi che il commento 40 non esiste.. O.o
Comunque qualcuno sa se quest’anno è prevista l’uscita delle compilation delle puntate su iTunes? Vorrei comprare 2 cover..
Davide, Fabio, Nina, Marco, Peppe.. Ditemi che qualcuno sa rispondere.. xD



43. Marco89 ha scritto:

27 ottobre 2013 alle 13:58

@ Luca: Non so se ho capito correttamente, so solo che l’ anno scorso, mi sembra di ricordare che le singole canzone o le compilation intere delle puntate abbiano cominciato a circolare su itunes dalla terza puntata, ma sinceramente mi prendi alla sprovvista. Nessuno comunque quest’ anno ha detto niente al riguardo.



44. Luca11 ha scritto:

27 ottobre 2013 alle 14:12

Hanno parlato di Deezer ma sinceramente non lo conosco proprio… :/
Vero partirono dalla terza..! Io ho bisogno di Vió e Michele.. xD
Grazie per la risposta.. :)



45. carletto ha scritto:

27 ottobre 2013 alle 14:51

Io penso che sia l’edizione con i cantanti più modesti di sempre. A me ad esempio gli unici che sono piaciuti sono quello con la barba, e la donna degli over di Elio. Gli altri, nonostante i commenti entusiasti dei giudici (ma dove, a volte facevo fatica ad ascoltare tutta la canzone…), li ho trovati chi per un motivo chi per un altro assolutamente insufficienti. Qualcuno ha fatto anche stonature evidenti, arrangiamenti delle basi in alcuni casi penosi (ma chi li fa ?).
Ho l’impressione che ci siano grandi risorse e investimenti in questo programma, ma manchi la materia prima: i cantanti bravi.

Capitolo a parte il coreografo, sempre lodato e rilodato, ma a me le scene fanno ca…re, e non vorrei essere maleinterpretato, ma l’ambientazione sempre eccessivamente gay-friendly non piace affatto.

L’anno scorso credo fosse migliore xfactor, e il confronto con le edizioni degli altri paesi (USA, ed inghilterra) è imbarazzante.



46. Patrizia ha scritto:

30 ottobre 2013 alle 11:44

Io seguo X-Factor dalla prima edizione. E’ l’unico programma “serio” di musica rimasto in Italia. Ahimè, che tristezza sia così.

Trovo Morgan il giudice migliore del programma per le sue scelte musicali, per la sua conoscenza della musica, per il suo amore verso la musica stessa. Alcune volte però trovo le sue scelte allucinanti. Perchè far cantare la canzone di Fossati (confesso che non l’avevo mai ascoltata prima) ad un “povero” ragazzino di 18 anni? Michele se l’è cavata fin troppo bene. Era uno dei miei preferiti alle audizioni, avevo predetto che sarebbe arrivato nei 12 e ci ho azzeccato. Lorenzo ha meritato di uscire. Tenco non si canta, o meglio, non si interpreta in quel modo. Trovo che il ragazzo sia privo di personalità. Mi sono meravigliata quando Morgan lo ha scelto. Insulso è dire poco.

Trovo Mika simpaticissimo e anche lui è “molto dentro” al programma. Ha la squadra più forte a mio avviso. Una delle ragazze potrebbe vincere. Io punto su Violetta dalle audizioni e giovedì non ha deluso le mie aspettative.

Gli over non mi dicono niente. Assolutamente anonimi, tranne forse ABA che possiede una bella voce.

Discorso gruppo: NON sopporto il rap, quindi gli Ape Escape, anche se molto bravi, mi stanno sui nervi dopo i primi secondi di canzone. Se entrano Rain & Osso stiamo freschi. Basta con questo rap. Non è cantare quello, è parlare.Noia mortale. Molto meglio i Free Boys. Io ho più di 40 anni, penso di non avere mai ascoltato una boy band in vita mia, i miei gusti sono ben altri (rock, in primis), ma non mi sembrano peggiori di altri gruppi che sono transitati per X-Factor. Accanirsi poi contro questi ragazzini “a prescindere da tutto e tutti, solo per partito preso” la trovo una cosa tutta italiana. Vediamo cosa sapranno fare nelle prossime puntate. Io gli assegnerei una canzone lontanissima dal loro mondo e vediamo se si meritano di rimanere. Diamo loro una chance. Lasciamoli lavorare. Se non saranno all’altezza verranno eliminati.

Trovo gli Street Clerks il miglior gruppo di tutte le edizioni del programma. Auguro loro di fare quel successo che mai nessuna band passata a X-Factor ha mai avuto. Sono molto bravi a mio avviso.

Quando leggo commenti negativi sulla trasmissione nei vari siti, mi viene da ridere. C’è gente che segue il Grande Fratello e si permette di criticare una trasmissione come X-factor. Allucinante! Andate a vedere le porcate di un gruppo di nullafacenti. Quella è la sola trasmissione che siete in grado di capire.

Ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.