21
ottobre

UNA GRANDE FAMIGLIA 2: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 24 OTTOBRE 2013

Una Grande Famiglia 2 - Gianni Cavina

La famiglia è il luogo dove si impara l’amore, quella speciale forma d’amore che sopravvive a tutto: l’amore a prescindere“. Con queste parole Eleonora Rengoni (Stefania Sandrelli) accoglieva il pubblico nella prima serie di Una Grande Famiglia e per il suo personaggio le cose non sono cambiate. Lei, madre prima di tutto, è semplicemente felice del miracolo che le ha restituito vivo il figlio ritenuto morto e non le interessa altro, almeno non subito.

Per gli altri Rengoni, invece, il ritorno del redivivo Edoardo (Alessandro Gassman), oltre alla gioia, ha portato dubbi e smarrimento, come abbiamo visto nella prima puntata di Una Grande Famiglia 2 in onda questa sera su Rai 1. Se i fratelli fanno fatica ad abituarsi alla situazione, e Raoul (Giorgio Marchesi) teme anche per la propria relazione con la non più vedova cognata Chiara (Stefania Rocca), il padre Ernesto (Gianni Cavina) non riesce più a fidarsi di quel figlio ritrovato. Ma quell’amore a prescindere, col tempo, è destinato a cambiare le cose, come leggiamo nelle anticipazioni della seconda puntata, in onda giovedì 24 ottobre 2013.

Una Grande Famiglia 2: anticipazioni seconda puntata

Aiutato da Stefano, e con il sostegno del resto della famiglia, Edoardo mente alla polizia per giustificare la sua falsa morte. Racconta di essere stato rapito e che l’incidente mortale è stato inscenato dai rapitori per ottenere il riscatto senza impedimenti da parte delle autorità. Il commissario De Lucia, incaricato delle indagini, si dimostra fin dall’inizio dubbioso nei confronti di Edoardo e della sua versione. Decide, così, di interrogare tutti i Rengoni e di perquisire l’azienda. Raoul è preoccupato per le bugie che i suoi famigliari sono costretti a raccontare, mentre Ernesto non si fida più del suo primogenito che vede mentire con troppa disinvoltura. Edoardo, intanto, continua a ricevere pressioni e intimidazioni dagli uomini della villa misteriosa: per placarli dichiara ai giornalisti che presto tornerà al suo posto nell’azienda di famiglia. Le sue parole generano, però, ulteriori sospetti in Ernesto che ancora non si è deciso a ridargli quel ruolo. Chiara è sempre più confusa, non sa se portare avanti o meno la sua gravidanza e sfugge a Raoul che, geloso, la affronta con rabbia e irruenza, allontanandola ancora di più da sé. Edoardo cerca di riavvicinarsi a sua moglie che, però, gli chiede tempo. Eleonora soffre sempre più spesso di piccoli malori e non vuole far sapere nulla alla sua famiglia. La domestica Amina la costringe a farsi visitare da un medico che l’allarma sulle condizioni del suo cuore e la obbliga a curarsi. Nicoletta, intanto, decide concludere il dottorato ma provoca la gelosia di Ruggero che non prende bene i suoi incontri con Vittorio, suo relatore ed ex-amante. Le nozze tra i due ragazzi si avvicinano e le rispettive madri pretendono di decidere tutto. Stefano, alla ricerca della sua indipendenza, trova lavoro come operaio alla Benedetti Valentini, dove si scontra da subito con Giovanna, il suo nuovo capo. Laura, che nel frattempo lavora per far ottenere a Raoul l’adozione di Salvo, deve accettare suo malgrado la decisione di Nicolò di trasferirsi dal fidanzato. Raoul, vedendo la sorella in difficoltà, la introduce agli incontri di un’associazione di genitori di omosessuali dove Laura conosce Leonardo, anche lui intimidito dalla nuova esperienza. Ernesto si convince a riammettere suo figlio a capo dell’azienda ed Edoardo comunica subito la notizia agli uomini con cui ha stretto accordi. Valentina fa ancora fatica ad accettare ciò che ha fatto suo padre e, ancora confusa, assiste sconvolta a un incontro segreto tra Raoul e Chiara in cui i due si abbracciano con passione.

UNA GRANDE FAMIGLIA 2 PERSONAGGI

UNA GRANDE FAMIGLIA 2 ANTICIPAZIONI: UN MATRIMONIO E LA SCELTA DI CHIARA



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.