10
settembre

BALLARO’: GIOVANNI FLORIS RIPARTE DA BERLUSCONI (E DALL’IVA)

Giovanni Floris, Ballarò

Di lotta o di governo? All’esordio della sua dodicesima edizione, Ballarò oscilla tra due identità: quella di talk show ’scomodo’ e quella di salotto sempre più istituzionalizzato. Questa sera, alle 21.05, il programma di Rai3 condotto da Giovanni Floris tornerà a raccontare l’attualità politica in compagnia dei suoi protagonisti. Come sempre, la copertina sarà affidata al comico Maurizio Crozza. L’obiettivo è chiaramente quello di ripetere il successo di ascolti registrato nella passata stagione, quando la trasmissione ha anche superato il 16% di share.

Faremo quello che abbiamo sempre fatto: guardare la politica restando ancorati alla realtà quotidiana, alle concrete esigenze del Paese. Solo mantenendo la lucidità si riescono a trovare le domande giuste da porre ai nostri interlocutori“, ha dichiarato Floris presentando la nuova stagione del suo programma.

Ballarò: la prima puntata

Nella puntata di stasera – la prima di 42 appuntamenti – il giornalista si soffermerà sulla decisione della Giunta in merito alla decadenza di Berlusconi dalla carica di senatore. Quale sarà il pronunciamento tanto atteso? E quale contraccolpo si ripercuoterà sulla tenuta del Governo? Intanto, sulle tasche dei cittadini incombe una bella mazzata: il possibile aumento dell’Iva

A discuterne nello studio di Rai3 ci saranno il ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo, l’esponente del Pd Gianni Cuperlo, il segretario della Fiom Maurizio Landini, ma anche il Presidente della BNL Luigi Abete, il Presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, il direttore del Tg4 Giovanni Toti e Massimo Giannini di Repubblica.

Dunque, nuova edizione ma argomenti ed ospiti già sentiti o visti. Sull’esordio di Ballarò si agiterà infatti il fantasma di Berlusconi, perenne riferimento dei talk show politici in partenza questa settimana. A proposito, in seconda serata il programma di Floris incrocerà l’inizio di Porta a Porta e di Matrix, al debutto su Canale5 con la conduzione di Luca Telese. Come si assesterà la colonnina dello share?

L’appuntamento con Ballarò è per stasera alle 21.10 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ballarò, Massimo Giannini
BALLARO’ VS DIMARTEDI’: GIANNINI OSPITA CRACCO, FLORIS TRAINA SE STESSO SU LA7


Guido Meda
DM LIVE24: 18 SETTEMBRE 2014. GUIDO MEDA A SKY? – GIANNINI: CON FLORIS NEMMENO UN SMS (DOPO LA PUNTATA 161 MESSAGGI IN MEMORIA)


Giannini - Ballarò
BALLARO’ VS DIMARTEDI’: GIANNINI RESUSCITA PRODI, FLORIS COPIA SE STESSO. E’ PAREGGIO AL RIBASSO


dimartedì, giovanni floris la7
BALLARO’ vs DIMARTEDI: GIANNINI DEBUTTA CON PRODI E BENIGNI, FLORIS RIPARTE CON CROZZA E SCALFARI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.