26
agosto

BACIAMO LE MANI PARTE IL 2 SETTEMBRE. SFIDA DIRETTA CON JOVANOTTI SU RAI 1

Virna Lisi

Virna Lisi

Siamo solo all’inizio, anzi ancora vicini agli start di partenza, e i colpi di scena già non mancano nella programmazione della nuova stagione televisiva. Se doveva essere infatti Le Tre rosa di Eva 2 ad inaugurare l’autunno delle fiction di Canale 5 con la partenza programmata, e confermata, per il 4 settembre 2o13, ecco che all’ultimo minuto cambiano le carte in tavola (ma sarà finita qui?).

Il debutto di Baciamo le mani - Palermo New York 1958 (clicca qui per trama, cast e personaggi), storia di mafia che avrà per protagoniste Virna Lisi e Sabrina Ferilli, non arriverà infatti sui teleschermi giovedì 5 settembre, come inizialmente ventilato, ma tra una settimana esatta, ovvero il 2 settembre, occupando dunque l’unico lunedì settembrino lasciato libero da Squadra Antimafia 5, che – salvo nuovi cambiamenti – partirà il 9 come stabilito. Non c’è, invece, ancora l’ufficialità riguardo il giorno di messa (con ogni probabilità giovedì o venerdì) in onda delle restanti puntate di Baciamo le mani.

Baciamo le mani vs In questa notte fantastica

Una scelta, quella del Biscione, decisamente sorprendente, dal momento che per il 2 settembre la Rai ha in programmazione sulla rete ammiraglia quello che viene considerato (anche un po’ troppo, ad onor del vero) uno degli eventi televisivi più attesi, ovvero In questa notte fantastica, il meglio del tour negli stadi di Jovanotti. Una serata di musica per la quale Rai Pubblicità, concessionaria della tv di Stato, ha stimato (e venduto agli inserzionisti) uno share del 26% con sei milioni di telespettatori incollati allo schermo. Visto che la stagione non è ancora iniziata – e la platea non è ancora al top – ha senso tale mossa di controprogrammazione?

Se è vero che le proiezioni di Rai Pubblicità appaiono quantomeno entusiastiche, “sacrificare” l’esordio di una fiction nuova come Baciamo le mani appare un vero azzardo sia che Jovanotti faccia davvero il botto, facendo così partire in sordina il duo Ferilli-Lisi compromettendone magari tutto il futuro, sia che non lo faccia rendendo inutile questa programmazione straordinaria al lunedì che confonde. Inoltre si parla di una sola puntata e non di uno show in più puntate da arginare prima che possa prendere il largo.

E poi, se davvero Canale 5 voleva rompere le uova nel paniere a Rai 1 colpendola proprio ad inizio stagione, non poteva essere più opportuno anticipare di una settimana Squadra Antimafia 5, che può contare su uno zoccolo duro di telespettatori?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Baciamo le mani 23
BACIAMO LE MANI 2: CI SARA’?


Virna-Lisi-Sabrina-Ferilli
BACIAMO LE MANI: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – VENERDI 11 OTTOBRE 2013


Baciamo-le-mani-Virna-Lisi
BACIAMO LE MANI: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA – VENERDÌ 4 OTTOBRE 2013


Baciamo-le-mani-Palermo-New-York-1958
BACIAMO LE MANI: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA – VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2013

7 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

26 agosto 2013 alle 18:24

non credo che Jovanotti fara’ un ascolto stratosferico non prevedo vada oltre i 3 milioni quindi per questa fiction con Virna Lisi, molta amata dal pubblico televisivo, sicuramente sara’ un gran successo.



2. Marco89 ha scritto:

26 agosto 2013 alle 19:18

Come sempre sono d’ accordo con Stefania, anticipare Antimafia era la mossa giusta. Mi auguro che per il ritorno della coppia Lisi – Ferilli ci siano molti milioni di spettatori.
E io che speravo partissero la settimana dell’ 8, mi tocca perdere la prima. Non capisco proprio l’ atteggiamento di Canale 5 che parte sempre troppo presto.
Riguardo Jovanotti, mah…credo che il pubblico più anziano di Raiuno, appena vedrà il cantante premerà il tasto 5 e lì ci resterà; in tal senso la mossa può avere delle fondamenta, resta il fatto che il prodotto è nuovo e andrebbe tutelato.



3. Master ha scritto:

26 agosto 2013 alle 19:42

L’attrice di Squadra Antimafia ha scritto poco fa che probabilmente non partirà il 9 e ancora non c’è una data certa..Secondo me l’inserimento di Montalbano ha scombussolato le carte di Mediaset …L’ideale sarebbe proseguire con Baciamo le Mani lunedi e spostare Squadra al venerdi,suo giorno storico.



4. Mattia Buonocore ha scritto:

26 agosto 2013 alle 19:58

@Master da Mediaset dicono che il:” palinsesto è vivo”, e che tutto può essere in relazione a Baciamo le Mani.



5. Master ha scritto:

26 agosto 2013 alle 20:13

Non sanno nemmeno loro dove piazzare baciamo le mani e antimafia…si va a tentativi…Vedremo intanto come parte lunedi



6. saro zappalà ha scritto:

26 agosto 2013 alle 20:38

La prima puntata di BACIAMO LE MANI farà il 20% mentre IN QUESTA NOTTE FANTASTICA farà il 16%.



7. dumurin ha scritto:

29 agosto 2013 alle 23:45

Baciamo le mani si preannuncia una grandissima fiction, sarebbe davvero un peccato se perdesse lo scontro contro il programma di Raiuno. Ma Canale 5 non poteva mettere la prima puntata di Baciamo le mani il 5 settembre come voleva fare tempo fa? Raiuno il 5 settembre ha in programmazione un filmetto e quindi la fiction avrebbe sicuramente vinto.
Sarebbe troppo un peccato se Baciamo le mani perdesse lo scontro perchè sembra una grandissima fiction e il duo Ferilli-Lisi è fenomenale, basta ricordare Le Ali della Vita, assieme queste due attrici fanno faville! Mi dispiace per Jovanotti che è un grande cantante, ma io parteggio per Ferilli-Lisi lunedì 2 settembre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.