25
luglio

QUATTRO MATRIMONI: DOPO RETE4 ANCHE FOX LIFE ADATTA LO SHOW DI REAL TIME

Quattro Matrimoni

C’è poco da fare: i programmi importanti da Discovery per Real Time piacciono al pubblico e talvolta diventano veri fenomeni di costume, tanto da trasformarsi in fonte di ispirazione per altri network ed indirizzarne le scelte e la programmazione. E’ il caso soprattutto di Fox Life che, dopo aver trasmesso Cucine da Incubo Italia, la versione tricolore del celebre programma di Gordon Ramsay, bissa l’esperienza.

Sono infatti partite le riprese di Quattro matrimoni in Italia, realizzato da Magnolia per Fox Channels Italy, che in quanto a struttura e schema di racconto si mantiene fedelissimo alla versione originale del programma, Four Weddings, realizzato in Gran Bretagna dal 2009 e trasmesso in Italia proprio da Real Time. Anche qui le protagoniste saranno quattro spose che prenderanno parte ognuna al matrimonio delle altre e dovranno poi dare un voto su location, cibo, abito e presentazione generale. Quella che otterrà un punteggio più alto vincerà un fantastico viaggio di nozze.

Le puntate previste sono sei da quarantacinque minuti ciascuna e andranno in onda da gennaio sul canale 114 di Sky. Nonostante la ripetitività, sarà sicuramente interessante vedere applicato il programma alla cultura italiana e alle varie realtà provinciali, ma soprattutto siamo curiosi di vedere se le spose nostrane mentiranno spudoratamente come le cugine inglesi dando voti bassissimi anche se immeritati pur di svantaggiare le rivali e portare a casa la vittoria finale.

Fox Life però non è stata la prima rete a sfruttare il potenziale di questo format: il 10 maggio 2011 andò in onda su Rete 4 la puntata pilota di Matrimoni all’italiana, condotto da Emanuela Folliero (qui la nostra intervista), che altro non era che la versione italiana di Quattro matrimoni, con le spose che dovevano giudicare organizzazione, chiesa e catering delle altre. Gli ascolti furono però talmente bassi da chiudere lì l’esperienza… speriamo che stavolta vada meglio.



Articoli che potrebbero interessarti


Lucky Ladies
LUCKY LADIES: FOX LIFE CI PORTA NELLA NAPOLI BENE, FRA LUSSO ED ECCENTRICHE SIGNORE


Quattro Matrimoni in Italia - Gay
DM LIVE24: 24 DICEMBRE 2014. UN MATRIMONIO GAY A QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA SU FOXLIFE


Quattro Matrimoni in Italia
DMLIVE24: 20 DICEMBRE 2013. QUATTRO MATRIMONI IN ITALIA SU FOX LIFE, NASCE DISCOVERY LICENSING, COSA AVRA’ REGALATO DI MARE ALLA PEREGO?


James Gandolfini morto
DMLIVE24: 21 GIUGNO 2013. THE MOB DOCTOR SU FOX LIFE, THE COOKING CON DAVIDE OLDANI SU REAL TIME, IRIS RICORDA JAMES GANDOLFINI

3 Commenti dei lettori »

1. Michele86 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 16:10

Rispetto alla versione Americana, in Italia i matrimoni vengono celebrati in Chiesa o al Comune, e il ricevimnto realizzati tutti in Sale Ricevimenti, che dipende da regione a regione, con diverse specialità culinarie locali



2. griser ha scritto:

25 luglio 2013 alle 16:37

Ma una domanda nasce spontanea. Ma perchè non è Real Time a produrre i format dall’america e si fa fregare da Fox? Anziche produrre Ezio Miccio che pare in cerca di sesso promiscuo con L’Eleganza del Maschio acquistasse i diritti per fare proprie produzioni



3. Peppe93 ha scritto:

25 luglio 2013 alle 17:19

Questo è proprio l’anno di Sky. Stanno facendo partire diverse produzioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.