24
luglio

VITA IN DIRETTA: PAOLA PEREGO NON SI PREOCCUPA DI POMERIGGIO CINQUE. “HO SEMPRE FATTO PROGRAMMI PER IL PUBBLICO E NON CONTRO GLI ALTRI”

Paola Perego

Per il momento, l’argomento che va per la maggiore è la pesante eredità che le lascia Mara Venier. Ma a breve sarà inevitabile anche il confronto della ‘nuova’ Vita in Diretta con il dirimpettaio Pomeriggio Cinque e la sua padrona di casa, quella Barbara D’Urso che proprio da Paola Perego ereditò anni fa la domenica pomeriggio di Canale 5. Valerio Palmieri di Chi le “sottopone la questione”, ma Paola invita a

non cominciare a parlare di guerre e di rivalità. Ho sempre fatto i programmi per il pubblico e non contro gli altri. E, considerata la linea che vuole seguire la Rai, penso che saranno due contenitori diversi“. E incalzata dal giornalista (“La D’Urso, quando prese il suo posto alla domenica pomeriggio, disse che non si sarebbe prestata al trash. Sarà una resa dei conti?”), la Perego risponde:

“Per indole dimentico in fretta. Anche perché ho sempre pensato che le cose importanti della vita siano altre“.

La Vita in Diretta prende già le distanze. Da Pomeriggio Cinque, ma anche da se stessa. Il cambio di conduzione sarà sinonimo di cambio di linguaggio, per un programma che tratterà sì gli stessi argomenti ma con maggiore spazio alle storie positive e ai giovani, tema a cui la Perego tiene particolarmente. Una sfida, quella de La Vita in Diretta, che non la spaventa affatto:

Ho circa dieci anni di esperienza in questo senso tra Forum, Al Posto Tuo, Verissimo, Se… a casa di Paola, e mi piace tornare a stabilire un rapporto quotidiano con il pubblico. Devo ringraziare il presidente della Rai Anna Maria Tarantola, il direttore generale Luigi Gubitosi e il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone per la fiducia che mi hanno dato”.

Stavolta, però, a differenza delle passate esperienze, non sarà sola. Al suo fianco Franco Di Mare:

“E’ uno dei giornalisti che stimo di più in assoluto. Ed è anche un uomo ironico e sensibile, sono certa che formeremo una bellissima squadra di lavoro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 6 Ottobre2010
DM LIVE24: 6/10/2010. ALLE 17.05 DAVIDE MAGGIO A LA VITA IN DIRETTA. E NON CE N’E’ PIU’ PER NESSUNO


Alberto Matano
Alberto Matano su Barbara D’Urso: «Perché rinunciare alla sua impronta?»


Alberto Matano e Lorella Cuccarini
La Vita in Diretta, promo con «caffeuccio»


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso risponde a Lorella Cuccarini: «Né guerre, né scontri. In bocca al lupo ad entrambe»

14 Commenti dei lettori »

1. Luna90-Pereghiano ha scritto:

24 luglio 2013 alle 12:00

FORZA PAOLA!!



2. LaTalpa ha scritto:

24 luglio 2013 alle 12:05

Che donna di cuore e altruista Paola che perdona e va avanti nonostante le aspre critiche da parti di colleghe velenose,un esempio per tutti noi!
Vai Paola



3. Davide93 ha scritto:

24 luglio 2013 alle 12:25

Vai Paolaaaaaaaaaaaaaaa…sarà un ottimo lavoro e un grandissimo successo.



4. alex ha scritto:

24 luglio 2013 alle 12:28

Solidarietà a Paola Perego
Paola Perego: «Io volgare? Mediaset smentisca la D’Urso». E lascia ‘la Tribù’
” Duello rusticano (a distanza) in casa del Biscione. In pratica, Paola Perego chiede «soddisfazione» a Barbara D’Urso, prossima reginetta della domenica Mediaset. Tradotto: l’ex conduttrice di Buona Domenica, la Perego, offesa dalle dichiarazioni della «rivale» al Corriere della Sera, ha addirittura minacciato di rinunciare alla conduzione de «La Tribù», ennesimo reality previsto su Canale 5 a partire dal 16 settembre. Questo perchè la D’Urso ha più volte lanciato frecciatine alla Perego, e al suo vecchio programma, nel corso dell’intervista con Emilia Costatini. «Guai a te se accetti di condurre una trasmissione come ‘Buona Domenica’» avevano detto i due figli a Barbara. E lei: «Quando hanno saputo che avevo accettato ho fatto loro una promessa solenne: vostra madre non si presterà mai alla volgarità». Se uno più uno fa due è chiaro che «volgare», secondo la D’Urso, era il contenitore domenicale dell’ex primadonna di Forum.
La Perego, a questo punto, inviperita, ha ritenuto offensive tali affermazioni. Offesa, certo, anche se gli attacchi al trash di Buona domenica non le saranno suonati affatto nuovi. Le performance del surf smutandato e delle docce in diretta ne facevano un programma non esattamente alla Sergio Zavoli (ricordate anche quanto disse la figlia di Berlusconi, Barbara, alle Invasioni Barbariche? «Non lo farei mai vedere ai miei figli»).
LUCIO PRESTA: URGE GESTO RIPARATORIO – In realtà Paola Perego soffre soprattutto la mancata presa di posizione da parte di Mediaset. Il suo agente Lucio Presta vede comunque risolvibile la situazione. Tanto che al sito DavideMaggio.it, ha detto: «Situazione risolvibile qualora l’azienda ponesse in essere un gesto riparatorio nei confronti di Paola Perego, ma non dovrebbe esserle molto difficile visto che nel privato ha sempre manifestato apprezzamento, stima e rispetto per il lavoro svolto dalla mia assistita. In assenza la situazione rimarrà invariata»”.



5. iki ha scritto:

24 luglio 2013 alle 13:34

Perego e D’Urso regine del trash



6. Peppe93 ha scritto:

24 luglio 2013 alle 14:43

Brava Paola. Tanto i numeri parleranno da soli.



7. Dario Manili ha scritto:

24 luglio 2013 alle 14:53

Da quando Paola Perego, sta in RAI ha sempre fatto della tv di qualità e piacevole come Superbrain e compagnia bella, mentre a Mediaset faceva solo tv spazzatura.

Per questo trovo che la sig.ra Perego si sia riscattata alla grande e in ciò io apprezzo molto.



8. alex ha scritto:

24 luglio 2013 alle 18:10

magari ci fosse lei a pomeriggio 5. magari, lo spero davvero. speriamo davvero che sia così. la d’urso per mediaset sta diventando come una malattia. non sene può più. mediaset deve finirla di fargli fare 2 programmi. la d’urso deve togliersi dalle palle il più presto. possibile. io voglio paola a pomeriggio 5.



9. marcko ha scritto:

24 luglio 2013 alle 18:56

si ricordo pure io la polemica fra le due che portò la perego a rompere con mediaset…
che poi definire trash la buona domenica della perego era il minimo, ci siamo già dimenticati tra le tante cose dell’osceno siparietto con lady briatore e sara varone?? la pergo che si risetì per quella frecciatina della d’urso puzza tanto di coda di paglia che brucia…. hahhaha

poi certo i proclami della d’urso, sul fatto ke non si sarebbe mai prestata alla tv trash ke hanno le altre, e come il bue ke da del cornuto all’asino….

insomma forse una delle polemiche tv più sciocche degl’ultimi dieci , fatta da due somarelle….



10. emanuele ha scritto:

24 luglio 2013 alle 19:52

paola Perego ci ha solamente guadagnato con il passaggio in Rai…la sua immagine ora è pulita e spero faccia un buon lavoro!



11. katia57 ha scritto:

24 luglio 2013 alle 20:48

non mi pare vero carissima paola spero avrai grande successo te lo meriti davvero ti seguo da sempre mi piacciono tanto i tuoi programmi oltre a essere una bellissima donna sei bravissima so che ti ha fatto passare quella signora ,tu sei giovane avrai tempo per riscattarti dalle malefatte ti auguro tutto il bene del mondo……….



12. Cucciolo88-Pereghiano ha scritto:

24 luglio 2013 alle 22:25

Sempre brava ed elegante la nostra paola che non è una montata come la d’urso, è una professionista di alto livello, in rai sta facendo benissimo conducendo programmi sobri e non volgari..questo è un suo punto a favore :vuol dire che è versatile sa destreggiarsi in qualsiasi genere e anche target..Complimenti e in bocca al lupo per la nuova avventura!!!..-46 GIORNI DAL RITORNO DI PAOLA PEREGO NEL POMERIGGIO DI RAI UNO!!!



13. saro zappalà ha scritto:

25 luglio 2013 alle 09:58

PAOLA PEREGO non potrebbe mai temere POMERIGGIO CINQUE che è un talk a dir poco imbarazzante e mal gestito. Spero solo che non mandino LA VITA IN DIRETTA già dalle 15.10, ma almeno dalle 15.30. E dividano i due spazi di PEREGO e DI MARE. Infatti farei:
15.30 – LA VITA IN DIRETTA – Prima parte, con Paola Perego.
16.45 – Tg1/Tg1 Parlamento
17.05 – LA VITA IN DIRETTA – Seconda parte, con Franco Di Mare.
18.20 – LA VITA IN DIRETTA – Terza parte, con Perego e Di Mare.



14. Salvo ha scritto:

25 luglio 2013 alle 13:55

Da quando è su RaiUno la Perego mi piace sempre di più, è una brava conduttrice e le auguro tanto successo alla faccia della D’Urso che è la più antipatica della televisione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.