5
luglio

UNA NOTTE PER CARUSO: PAOLA SALUZZI E ROCCO PAPALEO STASERA SU RAI1 CON IACCHETTI, COCCIANTE E LA MANNOIA

Una Notte per Caruso

Stando alle parole del direttore di Rai1 Giancarlo Leone, il venerdì è la serata perfetta per trasmettere gli eventi in prime time. Serata, sempre secondo Leone, che sta dando i frutti sperati in termini di ascolti e share ma forse il direttore si è dimenticato del flop dei David di Donatello (10.25% di share). Sicuramente meglio è andata a Una voce per padre (17.76%) mentre questa sera sarà la volta di Una notte per Caruso da Marina Grande di Sorrento.

L’edizione 2013 si soffermerà su alcune straordinarie figure artistiche: tra queste, il tenore americano di origine italiana Mario Lanza, colui che raccolse nella discografia internazionale l’eredità di Enrico Caruso, Enzo Jannacci e Franco Califano. A condurre la serata saranno Paola Saluzzi, presenza costante da qualche anno a questa parte, e Rocco Papaleo che torna in prima serata su Rai1 dopo il Sanremo 2012 al fianco di Morandi.

Sul palcoscenico costruito sul mare, si alterneranno Fiorella Mannoia, Simone Cristicchi, Bianca Guaccero, Enzo Iacchetti per un suo omaggio a Jannacci e Amanda Lear, che manca da qualche tempo dalla tv. E ancora Antonella Ruggiero, Manuela Villa, Leda Battisti, Memo Remigi, Silvia Olari ex di Amici e le Divas. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono affidati al maestro Vince Tempera, che guiderà per l’occasione l’Orchestra Universale Italiana.

Una notte per Caruso è anche l’occasione per assegnare il Premio Caruso 2013. A Enrico Caruso, infatti, è intitolato il premio assegnato ogni anno dalla città di Sorrento a un artista che ha contribuito a diffondere la cultura e la musica italiana nel mondo. Quest’anno sarà assegnato a Riccardo Cocciante, che con il suo Notre Dame de Paris, ha saputo trasformare la commedia musicale in un’opera popolare premiata da un successo internazionale senza precedenti.

L’appuntamento con Una notte per Caruso è per questa sera alle 21.15 su Rai1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Saluzzi
PAOLA SALUZZI TORNA IN PRIMA SERATA SU RAI1 CON “UNA NOTTE PER CARUSO”


Ritratti di Coraggio
Ritratti di Coraggio: su Tv2000 Paola Saluzzi racconta le storie di chi non ha ceduto alla disperazione


amadeus-l'anno che verrà
L’ANNO CHE VERRA’: AMADEUS, LIPPI E PAPALEO BRINDANO SU RAI1 DA MATERA. ECCO GLI OSPITI


Una Notte per Caruso - Flavio Montrucchio e Elisa Isoardi
UNA NOTTE PER CARUSO 2015: MONTRUCCHIO E ISOARDI ALLA GUIDA DI UNA ‘SERATA PER LA PACE’ RICCA DI OSPITI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.