
28
giugno
DMLIVE24: 28 GIUGNO 2013. BLITZ DELLA CANCELLIERI… DA DON MATTEO! – FINALE DI STAGIONE PER GREY’S ANATOMY 9 – I 70 ANNI DELLA CARRA’ A SUPERCINEMA

Annamaria Cancellieri
>>> Dal Diario di ieri…
- Blitz del Ministro Cancellieri… da Don Matteo!
PierVivaCanale5 ha scritto alle 22:28
Blitz del ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri questa mattina (ieri mattina, ndDM) per una visita lampo sul set di Don Matteo di cui è una grande appassionata. Il Ministro Cancellieri era accompagnata dal direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, e dai produttori della LuxVide Matilde e Luca Bernabei. L’incontro negli studi vicino Roma dove si girano gli interni della serie. Il Guardasigilli si è congratulata con i due beniamini Terence Hill e Nino Frassica e il resto del cast (Ansa).
- Finale di Stagione per Grey’s Anatomy 9
In anteprima assoluta per l’Italia lunedì 1 luglio 2013 alle 21.00 su FoxLife. Si intitola “La tempesta perfetta” l’episodio che chiude la nona stagione di Grey’s Anatomy. Nella puntata conclusiva, una terribile tempesta si abbatte su Seattle costringendo i medici del Grey Sloan Memorial Hospital a fronteggiare l’emergenza in condizioni estreme. Nel frattempo, la gravidanza di Meredith giunge al termine, così come alcune delle relazioni consolidate tra i protagonisti della serie. Un finale di stagione veramente emozionante per l’amatissima serie creata da Shonda Rhimes che lascia il pubblico con il fiato sospeso nell’attesa della decima stagione.
- I 70 anni della Carrà a SuperCinema
Venerdì 28 giugno in seconda serata su Canale 5, a Supercinema l’omaggio per i 70 anni, appena compiuti, di Raffaella Carrà. Attrice in ben 29 pellicole, molte delle quali passate alla storia del cinema, come I compagni , di Mario Monicelli, La lunga notte del ’43, di Florestano Vancini e Il colonnello Von Ryan, con Frank Sinatra. Imperdibile il provino di ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia del 1960.
E ancora, Supercinema ricorda Mariangela Melato, a sei mesi dalla sua scomparsa. “Esordì con me nel film Thomas, venendo a fare il provino al posto di una sua amica”- dichiara il regista Pupi Avati- “Era ancora una semplice vetrinista ma bastò che pronunciasse rime battute e la parte fu sua: la troupe l’applaudì: non era mai successo!”. La sorella dell’attrice, Anna Melato, aggiunge: “Mia sorella era una donna speciale. Voleva far l’attrice anche da bambina: si inventava dei personaggi e faceva i cappelli coi giornali. Una volta me ne fece uno da Napoleone e mi chiese di recitare la parte dell’Imperatore!”.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

La Cancellieri sul set segna lo storico incontro tra Miss Marple e Don Matteo, che hanno in comune veramente tanto: avete visto quanto lei somigli a Margareth Rutherford, l’attrice che ha interpretato varie volte l’investigatrice di Agatha Christie?! :)


2. aleimpe ha scritto:
Voci di un passaggio di Alessandro di Pietro a Mediaset ?


3. simonevarese ha scritto:
Anche a me piacerebbe andare a fare un giro sul set di Don Matteo! Ah già, ma io non sono il Ministro della Giustizia…


4. aleimpe ha scritto:
Domenica doppio appuntamento con Top One alle ore 14 e alle ore 17.20 su Italia 1…


Ritorno sulle scene per Roberta Lanfranchi. Da lunedi fino al 13 settembre condurrà su Radio1 Last Minute dalle 17.40 alle 19.00.
Fonte: ho visto il sito del programma


6. sasà ha scritto:
Casting in corso in questi giorni per la serie ”Solo per amore” che sara’ realizzata dalla Endemol per Mediaset. La serie sara’ diretta da Raffaele Mertes. In questi giorni sono iniziati gli incontri su parte per trovare la protagonista della nuova lunga serialita’ che arrivera’ in prima serata su Canale 5.
Fonte:Asca

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Stefania Stefanelli ha scritto:
28 giugno 2013 alle 08:36