29
maggio

UNA GRANDE FAMIGLIA: ARRIVA IL PREQUEL SUL PORTALE RAI, IN ATTESA DELLA SECONDA SERIE

Giuseppe Maggio

Giuseppe Maggio

C’è chi ancora sa bene come promuovere un programma e stuzzicare l’attenzione del pubblico e ormai uno dei veicoli più immediati per ampliare gli orizzonti è il web, sul quale vivono telespettatori potenziali che forse la tv non la accenderebbero neanche, se non gli venisse messa la pulce… nello schermo.

Ecco allora che, mentre si girano gli episodi della seconda stagione, Magnolia Fiction decide di produrre un prequel di Una Grande Famiglia: sei puntate da sette minuti ciascuna che verranno trasmesse sul portale Rai, anche per mantenere viva l’attenzione e ravvivare l’attesa spasmodica di coloro che vogliono sapere cosa sarà della famiglia Rengoni ora che il primogenito è tornato. E per introdurre al meglio il pubblico nella storia e nel vissuto dei protagonisti, cosa c’è di meglio di un bel “come eravamo” per mostrarli ancora giovani e incontaminati dalle beghe e dagli intrighi che dovranno poi affrontare?

A dare il volto ai quattro figli di Nora (Stefania Sandrelli) ed Ernesto Rengoni (Gianni Cavina) com’erano nell’estate del 1994 saranno quattro giovani attori che chi ha fatto i casting ha scelto con gran cura, visto che somigliano non poco agli interpreti ufficiali: Giuseppe Maggio sarà Edoardo (Alessandro Gassman), Josafat Vagni nel ruolo di Raoul (Giorgio Marchesi), Camilla Semino Favro nei panni di Laura (Sonia Bergamasco) e Giulia Carpaneto sarà Chiara (Stefania Rocca).

Un investimento particolare ed intelligente, che coniuga sperimentazione e approfondimento. Non a caso, tra gli ideatori della serie madre c’è Ivan Cotroneo, uno degli autori più attenti del panorama televisivo italiano che è coinvolto anche in un altro esperimento “multimediale”, ovvero la web serie Una Mamma imperfetta che, nata sul sito de Il Corriere e prossima allo sbarco su Rai 2, sta riscuotendo un buon successo.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Grande Famiglia - 20 anni prima
UNA GRANDE FAMIGLIA: IL PREQUEL DA OGGI SU RAI 1, IL SEQUEL IN AUTUNNO


streghe
STREGHE: LA SERIE CULT È PRONTA A TORNARE (O QUASI)


Il trono di spade - Richard Madden
IL TRONO DI SPADE: HBO CONFERMA L’IPOTESI DI UN PREQUEL


Sonia Bergamasco
SONIA BERGAMASCO E’ LA NUOVA FIDANZATA DEL COMMISSARIO MONTALBANO

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

29 maggio 2013 alle 14:18

Una buona idea.



2. neng ha scritto:

29 maggio 2013 alle 15:36

una buona idea copiata – come del resto l’intera serie – da Brothers and Sisters!



3. dumurin ha scritto:

30 maggio 2013 alle 10:57

Ma che stupidata non c’è nemmeno Chiara (interpretata nella serie madre da Stefania Rocca), fidanzata prima di Raul e poi sposata a Edoardo. Ma allora che senso ha questa serie prequel?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.