24
maggio

FICTION NEWS: ESTATE SUL SET PER MIRIAM LEONE, FLAVIO INSINNA E GABRIEL GARKO

Miriam Leone

Con l’arrivo della bella stagione, si moltiplicano in giro per l’Italia i set aperti per le riprese di nuove fiction. Il 17 giugno partiranno a Torino e dintorni le riprese della serie Fuoriclasse 2, quattro nuove puntate realizzate per la Rai dalla I.T.V. con protagonista Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa Passamaglia. Nel cast della serie, diretta ancora una volta da Riccardo Donna, potrebbe esserci nel ruolo di una giovane insegnante d’inglese la lanciatissima Miriam Leone.

Il condizionale è d’obbligo, in quanto l’ex Miss Italia, attualmente impegnata nelle riprese della serie Sky 1992, avente ad oggetto il periodo di Tangentopoli, è in lizza per prendere parte anche ad una’altra serie Rai dal titolo La Dama velata, 6 puntate da girare in Trentino con Carmine Elia dietro la macchina da presa. Sembra invece ormai certa la presenza di Luca Argentero sul set di Ragion di stato, miniserie di due puntate realizzata dalla Cattleya per Rai Fiction. Flavio Insinna e Sergio Assisi saranno invece i protagonisti di Una coppia modello, tv movie diretto da Fabrizio Costa e realizzato per la Rai dalla Pepito produzioni sul set da luglio a Bolzano. La società di Agostino Saccà sarà inoltre impegnata a breve tra Trento e provincia con le riprese del film tv Una villa per due, con protagonisti Neri Marcore’ e Giampaolo Morelli.

Sul set è tornato in questi giorni anche l’instancabile Beppe Fiorello, pronto a bissare il successo di Volare – La grande storia di Domenico Modugno con il film L’oro di Scampia. Il tv movie realizzato da Picomedia e diretto da Marco Pontecorvo, lo vede impegnato nel ruolo di Gianni Maddaloni (padre del judoka Pino Maddaloni, medaglia d’oro alle olimpiadi di Sydney del 2000), il maestro di arti marziali che con la sua palestra a Scampia ha aiutato tanti ragazzi ad avere un futuro ed evitare di percorrere strade sbagliate. Le riprese in corso tra Napoli e Caserta, vedono nel cast anche Anna Foglietta, che nel capoluogo campano aveva già recitato agli esordi della sua carriera nella serie di Rai3 La Squadra.

Set aperti anche per Mediaset, che a luglio girerà la quarta stagione de L’onore e il rispetto, con protagonista ancora una volta Gabriel Garko nei panni del terribile Tonio Fortebracci. Tornerà a breve sul set con la sesta stagione anche la serie I Cesaroni, prodotta come di consueto da Publispei. La casa di produzione fondata da Carlo Bixio è in questi giorni impegnata a scegliere l’attrice che dovrà sostituire Elena Sofia Ricci, uscita definitivamente dalla serie.



Articoli che potrebbero interessarti


Un marito di troppo 8
FICTION RAI: IN ARRIVO UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, FUORICLASSE 2, LE DUE LEGGI E IL GIUDICE MESCHINO


Una Coppia Modello 8
PURCHE’ FINISCA BENE: SENTIMENTI IN TEMPO DI CRISI NEL CICLO DI FILM TV DI RAI1


Una Ferrari per due 11
FICTION RAI: ELEONORA ANDREATTA PUNTA SUI TV MOVIE


L'Onore e il Rispetto - Tonio e Ricky
L’Onore e il Rispetto 5: dove eravamo rimasti?

10 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 12:28

Spero che Miriam faccia Fuoriclasse così fa anche fiction di commedia. Come fiction seria basta 1992. Mi auguro poi che quest’anno faccia anche nuovi programmi tv.



2. Marco89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 13:18

Ancora i Cesaroni senza la Ricci? Ma allora qua vuol dire perseverare eh. Vabbè che paragonati agli ascolti di oggi, i Cesaroni facevano faville ma c’ è un limite a tutto.
Vedremo come evolverà L’ onore e il rispetto, peccato manchi Tripolina. Ormai son morti tutti.



3. lisa ha scritto:

24 maggio 2013 alle 14:26

Visto a Mediaset su canale 5 programmano sempre quelle due solite fiction l’onore di garko (alla quarta) e i distrutti Cesaroni. Poi vi chiedete perché la fiction Mediaset tracolla…
Non ci sono altre proposte decenti…



4. Michele ha scritto:

24 maggio 2013 alle 16:20

Sarò impopolare ma le fiction di Beppe Fiorello io le trovo veramente stucchevoli e troppo agiografiche, sembra sempre la stessa storia, indipendentemente dal personaggio raccontato: non metto in dubbio la bravura di Beppe Fiorello o che queste fiction piacciono tanto (gli ascolti stratosferici ne sono una prova) però a me non fanno impazzire….

Comunque si prospetta l’ennesima annata di fiction banali ed insipide (Rai, alla faccia del ”rinnovamento” promesso dalla Andreatta) oppure trash e mal recitate (Mediaset) l’unica che mi sembra interessante è (come al solito) quella di Sky su Tangentopoli (ma invece della Gomorra televisiva si sa qualcosa? La faranno quest’autunno oppure è stata definitivamente affossata?)

Apro una parentesi: ho visto i promo di Pupetta: già da quelli si capisce che è l’ennesima trashata allucinante targata Ares, ma d’altronde se invece che farla interpretare da attori metti come protagonisti Manuela Arcuri ed il suo incapace fratellino stra-raccomandato poi cosa pretendi? Del resto credo che la stessa Mediaset non riponga molta fiducia in questa fiction: l’ha tenuta in magazzino per più di un anno per poi mandarla in onda fuori garanzia



5. luca ha scritto:

24 maggio 2013 alle 17:50

Salve a tutti…qualcuno conosce già come sarà composto il cast de l onore e rispetto? Chi saranno le new entry??



6. pollon89 ha scritto:

24 maggio 2013 alle 19:34

x 1. Peppe93
Concordo con te sulla fiction, ma non sui programmi tv: secondo me Miriam fa benissimo a tenersi il weekend con Timperi (record di ascolti) e a fare “solo” quello show al fine di avere “tempo libero” per studiare per fare recitazione nelle fiction oppure per fare piccoli show tipo quelli sul digitale terrestre o in seconda serata su Rai Due (certo, si spera che Caschetto non “sfrutti” più la Lenoe per far lavorare quell’antipatico e flopposo di Bertolino su Rai Due in seconda serata come lo scorso autunno…), precisamente io mi oppongo ad eventuali promozioni di Miriam verso Domenica In oppure Vita In Diretta perchè la Leone è ancora giovane… e poi, chi va piano va lontano.

x 4. Michele
Guarda, a questo punto, visto come è messa Canale5, è meglio mandare a giugno, con Rai Uno indebolita, una fiction Ares che invece mandarla al mercoledì sera in piena garanzia facendola stra-floppare… ogni riferimento a Bova è puramente voluto.



7. dumurin ha scritto:

24 maggio 2013 alle 23:27

Miriam Leone dovrebbe fare La Dama Velata, almeno lì sarebbe la protagonista principale, invece in Fuoriclasse 2 sarà un ruolo di contorno visto che la protagonista è la Littizzetto. Fossi nella Leone non avrei dubbi, sceglierei La Dama Velata senza dubbio.

Eleonora Andreatta dice sempre che farà fiction su donne forti, sulle donne della storia ecc, allora secondo me dovrebbe dimostrare di saper osare e produrre una fiction sulla Regina Elena d’Italia con una protagonista un’attrice bruna, mi vedrei bene Anna Safroncik o Gabriella Pession. La vita di questa sovrana non è ancora stata portata sullo schermo e mi chiedo anche il perchè, visto che è un personaggio ancora molto amato. Questa sì che potrebbe essere una vera novità visto che dice tanto di puntare sulle donne e poi invece le fiction sono sempre le stesse… oltretutto la fiction biografica funziona sempre e ricordo che la fiction Maria Josè l’ultima Regina fu un boom di ascolti, quindi sicuramente anche la vita della Regina Elena farebbe boom di ascolti. Mi domando come mai la Rai non ci abbia ancora pensato!



8. Luigi ha scritto:

25 maggio 2013 alle 10:07

Una fiction con Miriam Leone penso proprio che me la perderò. Si vede che la gente non va più al teatro e nemmeno al cinema.



9. pollon87 ha scritto:

25 maggio 2013 alle 16:53

x 8. Luigi
Non devi prendertela con Miriam Leone: lei semplicemente cerca di fare l’attrice, può piacere o non piacere. Con chi dovresti prendertela allora? Beh… magari con la RAI che la fa lavorare o forse con Caschetto che, in qualità di suo agente, la “impone”, ma Caschetto fa solo il suo lavoro di agente, quindi la colpa è della RAI che non sa dire “no”.



10. uilcone ha scritto:

26 maggio 2013 alle 12:49

in Fuoriclasse2 ci sarà pure Miriam Leone? ma allora non la perderò per nulla al mondo!

però cavoli non sono troppi 3 anni di distanza tra la prima e la seconda stagione? i protagonisti giovani ormai sono cresciuti…

poi noto che si parla di 4 puntate e quindi 4 prime serate…non sarà più girata ad episodi? la prima stagione occupò 6 prime serate con 12 episodi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.