13
maggio

2 NEXT – ECONOMIA & FUTURO: IL NUOVO PROGRAMMA DI RAI2 CONDOTTO DA ANNALISA BRUCHI

Annalisa Bruchi con il marito Valducci (foto Dagospia)

Lo aveva dichiarato il direttore di Rai2 Angelo Teodoli, l’ambito principale su cui sperimentare è l’informazione. Detto e fatto, per dirla proprio alla Rai2: se per la prossima estate si parla di una striscia pomeridiana a cura del Tg2, da mercoledì 22 maggio in seconda serata debutterà un nuovo programma dal titolo 2 Next – Economia & Futuro.

L’obiettivo è quello di proporre un’informazione alla portata di tutti, raccontare l’economia reale del Paese, la crisi e le speranze di ripresa portando le telecamere nei luoghi simbolo della vita economica italiana. Alla conduzione un volto poco noto ai telespettatori, Annalisa Bruchi, giornalista che negli ultimi anni si è dedicata al programma Fratelli d’Italia per i 150 anni dell’unità della nostra Penisola.

Come riportato dal sempre informato Dagospia, aldilà di una lontana collaborazione con Myrta Merlino, che di economia (e politica) si occupa tutte le mattine su La7, il suo curriculum sembra avere poco a che fare con la divulgazione di temi economici. Oltretutto la Bruchi risulta essere un’esterna, ma, a dispetto dei molti giornalisti dipendenti Rai, è stata lei, moglie dell’ex onorevole Pdl Mario Valducci, la prescelta dei vertici di Viale Mazzini.

In studio la conduttrice intervisterà un protagonista delle istituzioni, dell’impresa o del mondo del lavoro per fornire ai telespettatori risposte concrete alle domande più pressanti dell’attualità economica. Ad arricchire il programma brevi documentari sulla realtà sociale ed economica del Paese, commenti di esperti economisti e infografiche che illustreranno in modo chiaro i principali “numeri” dell’economia.

Economia & Futuro è un programma di Stefano Rizzelli e Annalisa Bruchi, scritto con Paolo Bozzacchi, Marco Fiorini, Andrea Soldani. La regia è di Davide Frasnelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa Bruchi
Restart, Annalisa Bruchi cambia titolo: su Rai2 racconterà l’Italia della ripartenza


Palio di Siena 2019
Palio di Siena 2019 in diretta su Rai 2


Povera Patria
Povera Patria debutta con i ministri Salvini e Savona


Palio di Siena
Palio di Siena 2018: appuntamento con Annalisa Bruchi alle 18.50 su Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.