11
maggio

AMICI 2013 – LA SESTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

Amici 12

Se volete avere certezze televisive, la dodicesima edizione di Amici non è il programma giusto in cui cercarle. Quando è stata registrata la puntata di stasera che noi seguiremo live c’erano Miguel Bosè, la consapevolezza che fosse la penultima puntata registrata e la certezza che, come da palinsesto, il giorno del programma fosse il sabato.

Adesso al posto di Miguel Bosè è subentrata, in qualità di direttore artistico della squadra blu, l’etoile Eleonora Abbagnato con Nesli, che già affiancava Bosè prima del suo prematuro ritorno in terra spagnola e la semifinale pare verrà registrata. Insomma, in quanto a rumors e spoiler questa edizione di Amici non si è fatta mancare nulla. Tranne il televoto, grande assente della dodicesima edizione. I soldi a esso destinati verranno devoluti a Itunes.

Comunque noi siamo pronti a seguire la sesta puntata in cui interverranno Carolina Kostner e Alex Schawzer a fare il discorsetto ai ragazzi, Skin e Francesco Renga a duettare con loro, Marco Bocci a giudicarli nella sfida dei tre punti ed Eleonora ancora nella veste di ballerina. Pronti a commentare insieme a noi?

>>> SCOPRI L’ELIMINATO DELLA PUNTATA

>>> SCOPRI GLI OSPITI DI SABATO 18 MAGGIO

>>> SCOPRI L’ELIMINATO DI SABATO 18 MAGGIO E CHI VA IN SEMIFINALE

>>> STATUS DEI CONCORRENTI APPRODATI AL SERALE

>>> TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI

AMICI DI DM AFFILATE IL VOSTRO TALENTO

IL SERALE DI AMICI E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

Per commentare più agevolmente, vi consigliamo di registrarvi su
DavideMaggio.it cliccando qui

ore 21:20: 3-2-1 sigla. Marco Bocci apre la puntata dopo essere arrivato in macchina con un testacoda da puntata di Squadra Antimafia

ore 21:30: Maria ricorda i momenti della vita agonistica di Alex Schawzer, prima le vittorie alle Olimpiadi, poi la squalifica a tre anni per doping.  Alex entra in studio con la fidanzata Carolina Kostner, che gli è rimasta sempre accanto. Lei racconta con sincerità quello che è accaduto, lui fa altrettanto. E’ probabilmente uno dei momenti più veri di questa edizione.

ore 21:40: la gara parte da Miguel Bosè, ovviamente commosso dopo le parole dei due campioni olimpici. Prima però i due direttori artistici duettano in Morena Mia di Miguel Bosè, Nonostante la sensualità della canzone, la performance ha un livello di intensità che non raggiunge la sufficienza. Insomma, è più intenso il giallo del colore del vestito di Miguel. Comincia la gara. Si parte con il ballo e si esibisce Nicolò con i professionisti.

ore 21:50: una cosa che sicuramente non è mancata in questo serale di Amici sono le coreografie spettacolari. I giudici apprezzano, anche se la Ferilli nota che la spettacolarità ha un po’ adombrato la bravura del ballerino. Emma risponde schierando Greta e Moreno che duetteranno ne La Voce del Silenzio, che quindi viene presentata in versione rap. I giudici apprezzano e il punto va ai bianchi. E’ il turno di Ylenia in un’esibizione singola.

ore 21:55: con una parola la performance di Ylenia si può definire “eccessiva”. Tanta voce, tanta intensità, tanta gestualità. I giudici però la apprezzano. Emma risponde con Lorella che ballerà sulle note de La Donna Cannone. Bosè fa un discorsetto su come lui ed Emma abbiano capito che adesso devono lavorare per i ragazzi. Peccato che per lui sia troppo tardi, visto che sabato prossimo non ci sarà.

ore 22:00: la Ferilli sottolinea la correttezza e l’umiltà di Lorella nel corso del serale. Il suo voto va a lei, ma le consiglia di regalare al pubblico anche l’interpretazione. Si scherza sulla storia d’amore impossibile tra Miguel ed Emma. Luca Argentero sembra davvero divertirsi nel suo ruolo di giudice. La vittoria va alla squadra bianca.  E’ il momento dell’ingresso del giudice speciale. Pubblico in delirio per il filmato che introduce Marco Bocci.

ore 22:12: Miguel Bosè si esibisce con Ylenia e Verdiana nella sua hit “Bravi Ragazzi”. Quelli che negli anni Ottanta erano già nati probabilmente stanno cantando con loro. Gli altri ascoltano. Per la prova da tre punti, Emma decide di rispondere schierando Greta e Moreno con ospite. Entra Francesco Renga.

ore 22:25: notiamo la buona performance di Greta, perfettamente dentro il pezzo di Renga, “La tua bellezza”, arricchito dagli interventi rap di Moreno. Aperta la votazione. Il risultato rimarrà però segreto. L’unico indizio è che Gabry Ponte ha votato per la squadra blu. La gara continua con una nuova esibizione di Nicolò. Siparietto tra la Ferilli e il ballerino, che, timido, si vergogna di guardarla negli occhi. Timido, ma sicuramente talentuoso anche in questa nuova scenografica esibizione. Emma risponde con una corale di ballo.

ore 22:35: momento del giudizio. Il punto è importante, visto che i bianchi sono in vantaggio. Il punto va ai blu e la situazione si riequilibra. Emma schiera Moreno con uno dei suoi nuovi inediti. Gabry Ponte ha apprezzato, la Ferilli sottolinea il suo temperamento e il giudizio di Argentero è “lui è figo”. Miguel Bosè risponde con il canto di squadra. Ylenia e Verdiana ne Il Mio Canto Libero.

ore 22:40: la sfida viene vinta dai blu. Sia Gabry Ponte sia Luca Argentero hanno preferito Ylenia e Verdiana a Moreno. Decisivo per stabilire la squadra vincitrice sarà scoprire chi ha vinto la sfida segreta.

ore 22:48: dopo la pubblicità scopriamo che la prima manche è stata vinta dai blu. Miguel vota Moreno, i prof Lorella e i ragazzi Pasquale. Emma fa un “salvataggio tattico” e  salva Pasquale. I professori devono scegliere tra Lorella e Moreno e scelgono di salvare Moreno. Lorella è quindi l’eliminata provvisoria.

ore 22:57: è il momento di Eleonora Abbagnato anche lei anticipata da un filmato. L’etoile entra accompagnata da Nicolas le Riche e insieme si esibiscono in un passo a due su uno studio di Chopin. La performance contemporanea con nessuna scenografia è assolutamente di eccellenza. Comincia la seconda partita con Miguel che decide di partire con qualcosa di “colorato”. Duetto con ospite. Verdiana si esibisce con Anna Oxa in Tutti i brividi del mondo, che la Oxa canta qualche nota sotto e la ragazza molte note sopra. Una sussurra e l’altra urla.

ore 23:08: Emma schiera anche lei duetto con ospite e “cede” a Greta il suo sogno di duettare con gli Skunk Anansie. Skin, con le spalline della giacca arrivate direttamente dagli anni Ottanta, come già aveva fatto in altri talent, si concede molto al duetto e al programma. Greta subisce un po’ l’emozione. La Ferilli vota per Verdiana, nonostante le belle esibizioni delle ultime puntate di Greta, Argentero vota Greta. Il voto decisivo di Gabry Ponte va a Greta.

ore 23:17: Bosè dà una nuova possibilità a Verdiana e la schera in una singola di canto con un pezzo di Leona Lewis. Grande applauso di Sabrina Ferilli per lei e apprezzamento di tutti gli altri giudici. Emma si consulta con Grazia di Michele e Alessandra Celentano e schiera Moreno con un altro inedito.

ore 23:23: Sabrina Ferilli vota Verdiana, Argentero ha apprezzato l’esibizione perfetta di Verdiana, ma crede che quello cantato da Moreno sia il suo più bel pezzo e quindi gli dà il suo voto. Gabry Ponte promette a Moreno di comprare un suo disco, fa anche un complimento  a Verdiana e per farsi perdonare di non averle dato il voto nella gara di prima la vota adesso. Vince la squadra blu. Intanto, sorpresa per Emma. Sognava di cantare con gli Skunk Anansie e Maria la accontenta. La cantante salentina è sicuramente più a suo agio a duettare con Skin che con Miguel Bosè.

ore 23:41: per la prova segreta Emma non ha dubbi sullo schierare Greta che si esibirà ne La nostra relazione. Alla Ferilli è piaciuta. Il giudizio di Gabry Ponte è invece “bene ma non benissimo”. Miguel Bosè ammette il cambio di strategia e schiera Nicolò. A fianco a lui Eleonora Abbagnato che si prepara a prenderne il posto. Sabrina Ferilli nella votazione segreta dice di aver votato bianchi. E’ di nuovo il turno di Moreno con ancora un altro inedito.

ore 23:51: Miguel Bosè risponde con l’inedito di Ylenia. Non si può non riconoscere che i prezzi di Moreno sono, quanto meno, più originali. La somiglianza con Alessandra Amoroso sia a livello di testo sia a livello di interpretazione è più di un sospetto. Luca Argentero giudica in base alla padronanza con cui hanno intepretato il loro inedito e Moreno gli è sembrato più sicuro. Anche la Ferilli vota Moreno e il punto va alla squadra bianca.Miguel Bosè per l’ultima prova schiera di nuovo Nicolò, che ballerà sulle note di una particolare versione di Ma che freddo fa.

ore 23:55: La De Filippi ringrazia Eleonora Abbagnato di aver sottolineato la difficoltà per un ballerino di esibirsi sul palco di Amici. Emma decide di rispondere all’esibizione schierando anche lei il ballo per l’ultima prova. E’ il turno di Pasquale.

ore 00:02: Gabry Ponte crede che Pasquale abbia espresso originalità con semplicità e quindi vota per i bianchi. Luca Argentero è in parte d’accordo, ma è rimasto colpito da Nicolò, a cui dà il suo voto. L’ago della bilancia è la Ferilli, che vota Nicolò, il loro gladiatore. La partita è finita due pari. Squadre schierate al centro del palco per sapere il risultato finale dopo aver conteggiato i voti della prova segreta. Vincono i bianchi. Emma propone Ylenia per l’eliminazione. I ragazzi votano Verdiana. A questo punto i professori della squadra blu devono salvare una delle due cantanti. Ma solo dopo la pubblicità.

ore: 00:16: i professori scelgono di salvare Verdiana. Si sfideranno quindi Ylenia e Lorella. Tra loro due ci sarà l’eliminazione definitiva. Sono chiamati a votare professori e giuria. Emma e Miguel sono esclusi dalla votazione. Dopo le esibizioni delle due ragazze, Maria chiama Miguel accanto a lei per annunciarne l’abbandono del programma. Momento di commozione generale. A Maria mancherà il loro pollo al cartoccio, con l’acqua e l’insalata. Bosè ringrazia tutti. Per Maria il loro è solo un arrivederci. Il testimone di direttore artistico della squadra blu passa ufficialmente a Eleonora Abbagnato.

ore 00:20: le due ragazze candidate all’eliminazione sono al centro del palco. Maria si complimenta con entrambe prima di lanciare le carte per il risultato finale. A salvarsi è Ylenia. E’ quindi Lorella a dover abbandonare il programma. Maria si complimenta ancora con le per la sua educazione e per la sua professionalità. Lorella commossa ringrazia tutti e si conclude così la sesta puntata del serale di Amici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Loomy - Sesta puntata
X FACTOR 2016 LIVE: SESTA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO LOOMY


XF9 Live
X FACTOR 9, SESTA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: FUORI DALLA SEMIFINALE LUCA (E MIKA)


Isola dei famosi  2015 alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015, SESTA PUNTATA DEL 9 MARZO: ELIMINATI ROCCO E RACHIDA. NOMINATI BELLI E SCANU


Il Serale di Amici 2014 (40)
AMICI 2014 SERALE – SESTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATO PAOLO

3 Commenti dei lettori »

1. gè95 ha scritto:

11 maggio 2013 alle 20:43

questa sera si preannuncia un’altra grande puntata, come sempre quest’anno
ci sarà ospite anche la Oxa
per quanto riguarda gli ascolti questa sera contro il film trainato dallo sforo di affari tuoi che farà molto più della carlucci credo che amici calerà a circa 4,5



2. Pippi ha scritto:

12 maggio 2013 alle 09:45

Non so cosa sia successo e se la noia mortale di questo Amici abbia colpito, ma per quello che mi riguarda, volevo avvertirvi che fino a quando sono stata in casa non riuscivo ad accedere al sito e quindi al live



3. kelly ha scritto:

12 maggio 2013 alle 13:09

ma di Moreno che ha deturpato la canzone di Renga ne vogliamo parlare????
ok un tocco di rap avrebbe dato maggiore modernità ad un brano già di suo spettacolare…ma sto moreno non sa fare nemmeno il rap!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.