Ora in tendenza
MATRIMONIO DI VALERIA MARINI – L’AIART ACCUSA LA RAI: QUANTO E’ COSTATA LA DIRETTA?
di Fabio Fabbretti
06/05/2013 - 19:10

E’ proprio vero che in Italia, spesso, come la fai la sbagli. Il partito dei contro, d’altronde, è sempre ben rappresentato, qualunque sia il contesto. E non fa eccezione, naturalmente, la televisione. Anzi. Prendiamo il pomeriggio di Raiuno, fino a ieri reo di dedicare troppo spazio alla cronaca nera mentre oggi è “bersagliato” per aver ospitato il matrimonio di Valeria Marini (qui foto esclusive) all’interno di Domenica In Così è la Vita.
Ad alzare i toni, come se la bestemmia durante la diretta di ieri non fosse bastata a sollevare polemiche, è Luca Borgomeo, presidente dell’Aiart (associazione di telespettatori cattolici), che punta il dito contro la Rai tutta per aver sostenuto un’operazione a detta sua inutile e costosa:
“Quanto è costata la diretta di ieri fatta dalla Rai sul matrimonio di Valeria Marini? Un’esposizione mediatica davvero eccessiva per un evento che non aveva nulla di eccezionale – accusa Borgomeo, come si legge in una nota dell’AGI – Condanniamo la bestemmia ma quello non è l’unico aspetto inspiegabile. E’ quello un evento da seguire con una diretta e l’invio di troupe e giornalisti? Lo avremmo capito di più su un giornale patinato e non per un contenitore della domenica pomeriggio. E la follia è continuata questa mattina quando a ‘Prima Pagina’ la notizia ha avuto un rilievo enorme”.
Parole, se vogliamo, per qualche aspetto condivisibili. Ma il punto è un altro: uscendo dal campo della cronaca nera, della crisi economica (che non dà posti di lavoro) e della cronaca rosa (fin troppo inutile), cosa rimane? Di cosa si deve occupare un contenitore pomeridiano e popolare, che sia della domenica o infrasettimanale?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.







































lele dice:
oddio infruttuso ripensandoci forse non lo è totalmente...
lele dice:
un esempio di costo infruttuoso della rai. Che sommato agli altri porta alla mostruosa cifra che potete leggere sul bilancio della suddetta società.
GIULIANA dice:
PER COME LORELLA HA PUBBLICIZZATO "L'EVENTO", PENSAVO CHE LA RAI AVESSE L'ESCLUSIVA, INVECE.... UN FLOP! PUBBLICITA' INGANNEVOLE!!!!!
GIULIANA dice:
PER COME LORELLA HA PUBBLICIZZATO "L'EVENTO", PENSAVO CHE LA RAI AVESSE L'ESCLUSIVA,....INVECE,...UN FLOP!!!L
tony dice:
Di cosa si deve occupare un contenitore pomeridiano e popolare, che sia della domenica o infrasettimanale? la risposta è semplice. di quello che, ad esempio, si è sempre occupato fino a 2 anni fa domenica in nella sua trentennale storia, essendo nato come un programma di intrattenimento con ospiti in studio che venivano per promuovere un film, un disco o un libro. E non come testata giornalistica. Ci sono già dei programmi di approfondimento giornalistico (di nera, di rosa, insomma per tutti i "gusti") nati apposta per parlare di tragedie, problemi e gossip. Lasciamo questo compito ingrato SOLO a loro e restituiamo la vera e giusta identità a Domenica in !!
Nina dice:
Come si possa chiamare divertimento quest'orgia di stupidità proprio non lo capisco. Al massimo curiosità.
tony dice:
di divertente c'era solo la figuraccia che ha fatto il programma della Cuccarini... per il resto solo una grandissima tristezza per i soldi pubblici buttati in favore dell'auditel
Salvatore dice:
sinceramente io mi sono divertito a guardare la cerimonia in tv ,solitamente il programma della Cuccarini e' di una noia!comunque mi sembrava di vedere la notte dei telegatti,tanti auguri agli sposi!!!
Giuseppe87 dice:
Questi se non fanno almeno una polemica l'anno non sono contenti.L'anno scorso hanno rotto le scatole con fisica o chimica...adesso tocca al matrimonio della marini. Che noia :/ Ho capito che vorrebbero una tv piena di preti e suore ma devono capire che in Italia ci sono tante persone che sono interessate anche ad altre cose,a cose più leggere.Io personalmente non l'ho seguito ma molti altri lo hanno fatto.E la Rai è anche di queste persone.
Andrea80 dice:
W Valeria Marini e la sua super cerimonia......... Soldi ben spesi, mi sono divertito da morire!!!!!!!!!!