23
aprile

IL SEGRETO: ECCO LA NUOVA TELENOVELA SPAGNOLA DI CANALE5

I protagonisti de Il segreto

Dopo aver portato al successo Tempesta d’amore, che ora va bene nel preserale di Rete4, Canale5 ci riprova con un’altra fiction in rosa, questa volta spagnola. In estate – salvo variazioni di palinsesto – dovrebbe debuttare in day time dopo Centovetrine El secreto de Puente Viejo (Il segreto di Ponte Vecchio) che per il pubblico italiano potrebbe essere semplicemente Il segreto. Il titolo, infatti, è ancora in fase di definizione, così come la data del debutto (si parla comunque del daytime, nel tradizionale segmento dedicato alle soap). La telenovela va in onda su Antena 3 dal febbraio 2011 e ed è giunta alla seconda stagione, ancora in corso, con oltre 600 episodi.

Ambientata nei primi anni del Novecento, trae spunto dai classici della letteratura romantica: non mancheranno, quindi, l’amore impossibile, la vendetta, tradimento e segreti da svelare. Tra la prima e la seconda stagione c’è un importante salto temporale (dal 1903 al 1919) che ha portanto in Spagna ad un incremento dei telespettatori.

Questa, in breve, la trama: Carlos ruba a Pepa, la sua serva e la sua amante, suo figlio appena nato per darlo a sua moglie, il cui figlio è appena morto durante il parto. Dopo essere stata espulsa dal paese, giura di non dimenticare mai la creatura. Passano gli anni e Pepa diventa una levatrice esperta che va di città in città fino a raggiungere il piccolo villaggio di Ponte Vecchio. Il destino vuole che incontri Tristan, un militare in pensione che è tornato dalla guerra e sposato con Angustias, una donna squilibrata. Tra Pepa e Tristan nasce un amore tanto passionale quanto impossibile.

Nel cast troviamo Alex Gadea, protagonista della soap, classe 1983 che si divide tra teatro, cinema e tv, María Bouzas e Alejandra Onieva al suo primo lavoro da attrice.

Il segreto riuscirà a conquistare i telespettatori di Canale5?

[PER ALTRE INFO E ANTICIPAZIONI SU IL SEGRETO CLICCA QUI]



Articoli che potrebbero interessarti


The Undoing Matilda De Angelis - Nicole Kidman
Pagelle TV della Settimana (18-24/01/2021). Promosso The Undoing. Bocciati il sabato sera di Rai1 e Friedman


Il Segreto
Il Segreto è (s)finito


Il Segreto
Il Segreto: stop alle repliche, da lunedì 31 agosto gli ultimi episodi inediti


Demet Ozdemir e Can Yaman - Daydreamer
Daydreamer in pausa la settimana di Ferragosto. Raddoppiano le repliche de Il Segreto

17 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

23 aprile 2013 alle 20:35

Aridatece Febbre d’amore o General Hospital



2. pedro ha scritto:

23 aprile 2013 alle 20:36

DM:
Mi dispiace quel che è accaduto, proprio perché non ho mai avuto problemi di questo tipo. Mi ritengo di essere una persona educata e umile con gli altri, perciò vorrei ritrattarmi del mio ultimo commento lasciato ieri. Ti chiedo scusa. Non succederà mai più.



3. Alessio90 ha scritto:

23 aprile 2013 alle 20:41

Non capisco perché in Italia si siano scordati le telenovelas sud americane! Un’occhiata a questa la darò, ma leggendo telenovela già pensavo al sud america ed ero entusiasta… speriamo tornino prima o poi.



4. littlefrancy ha scritto:

23 aprile 2013 alle 20:54

Ke skifezza…ok, qualche serie spagnola buona c’è…ma questa proprio…continuate con Cento vetrine o proponete telefilm o soap americane…the young and the restless con le puntate cn Deacon o cn Amber sarebbero fantastiche…



5. kalinda ha scritto:

23 aprile 2013 alle 21:49

poi in autunno che fine fanno queste soap l’unica sopravvissuta e maltrattata è Tempesta d’amore.



6. simo ha scritto:

23 aprile 2013 alle 23:22

Qualcuno ha visto la d’urso oggi ? in rete dicono che gli hanno dato della puttana in diretta è vero?



7. Bianca ha scritto:

24 aprile 2013 alle 00:02

x 4. littlefrancy
Con la crisi che c’è mandare CentoVetrine in estate è uno spreco, specie da quando Mediaset ha smesso di produrre un preserale estivo “degno di questo nome” in grado di coprire tutta l’estate (precisamente l’ultimo fu nel 2009).

x 5. kalinda
Se questa soap dovesse andare bene, la si potrebbe mettere su Rete4 magari al posto (che fu) di Walker (visto che temo che Del Debbio rischia di fare non più di quello che – a costo zero – faceva Walker). Infondo, un 20% estivo nel pomeriggio di Canale5 coincide con un 6.5% invernale su Rete4 nell’orario (che fu) di Walker: sempre 1.8-2 milioni di persone sarebbero… Thomas Tonini, mi dica lei se ho scritto “una vaccata” o una cosa intelligente.



8. dumurin ha scritto:

24 aprile 2013 alle 13:00

Una nuova soap o telenovela è sempre ben accetta.
Per chi vuole Febbre d’amore, bhè Mediaset non l’ha più acquistata perché troppo costosa e la serie non “tira” molto in Italia, a differenza di altri Paesi come Stati Uniti, Canada e Francia che è la soap più seguita. Il fatto che sia troppo costosa ha fatto sì che Mediaset non l’abbia più acquistata, lo stesso è avvenuto per Sentieri, che però almeno potevano trasmettere il finale… mancava poco e se proprio non volevano acquistare tutte le annate che mancavano potevano almeno trasmettere l’ultimo mese o le ultime due settimane in modo da far vedere il finale in Italia… mah.
Comunque ripeto è difficile che Febbre d’amore tornerà sulle tv dell’Italia…
Costano decisamente meno le soap e telenovele europee o sudamericane rispetto a quelle nordamericane.



9. francesco ha scritto:

24 aprile 2013 alle 15:01

Vogliamo che mediaset acquisti le altre serie di EL INTERNADO! non può acquistare le prime 2 far affezionare i fan e poi mandarla nel dimenticatoio



10. Rosa ha scritto:

1 maggio 2013 alle 18:11

Ciao, io sono dalla Spagna e la serie è super buona.



11. valentina ha scritto:

2 maggio 2013 alle 13:22

ragazzo io la seguo via internet fin dalla prima puntata :) è una serie spettacolare e piena di emozioni :)



12. Ludovica ha scritto:

17 maggio 2013 alle 22:26

La telenovela è molto bella… Ve lo assicuro… Se volete rimanere aggiornati sulle anticipazioni, novità, foto e tanto altro iscrivetevi alla pagina facebook de “il segreto”



13. Giusy ha scritto:

26 maggio 2013 alle 12:44

Almeno non è tedesca…



14. lanena ha scritto:

10 giugno 2013 alle 12:36

Am a huge fan from Barcelona of Il Segreto! So happy to watch it in Italiano! (Can’t speak / write italian but can fairly understand it).
It is not like southamerican telenovela (teen drama, working-class melodrama, romantic comedy) or american soap (sexual drama, glamour, irreal situations). But totally different. I would say it is a series, that eflects perfectly Spain’s humour and way of thinking. Mixes humour and history in a ”realistic” style. And that’s why I love it so much! Can’t wait to start improving my Italian, and can’t wait to start hearing italians opinion about the series, once they’ve started watching it. Hopes everyone enjoys it :)
Saludos!



15. Mattia Buonocore ha scritto:

10 giugno 2013 alle 15:02



16. rosa.tirlini@libero.it ha scritto:

26 gennaio 2014 alle 12:28

vorrei sapere se il romanzo de il segreto verrà tradotto in italiano ? mi piace tantissimo !!!!! è molto avvincente grazie a chi mi darà notizie



17. paolo ha scritto:

1 agosto 2014 alle 12:27

e bellissimo ma ? un ma che non necapisco più nulla datto che ce più pubblicita’ che progama figuriamoci in tutto algiono sono esatamente 10 minuti e il resto e tutto pubblicità ok non sene capisce più ok



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.