14
aprile

AMICI 2013: ECCO GLI ELIMINATI DELLA TERZA PUNTATA

Enrico Brignano

E mentre ieri sera, tra un duetto con i Modà e uno con la Mannoia, tra la Littizzetto e Don Ciotti, cinque milioni di telespettatori e passa hanno assistito all’eliminazione di Anthony Donadio dei Bianchi e di Costanzo Del Pinto dei Blu,  il pubblico negli studi romani ha assistito all’eliminazione di altri due concorrenti della dodicesima edizione di Amici.

Quasi in contemporanea. Una puntata va in onda, l’altra viene registrata. Ogni sabato, fino alla semifinale, questa sarà la triste sorte dei concorrenti superstiti che, tornati in casetta, non avranno né forza né tempo di vedere la puntata precedente. Ci sono altri due eliminati da “piangere” (dimenticando la fondamentale locuzione “mors tua, vita mea“). E quelli della settimana precedente, nel frattempo, riaffioreranno come pensieri lontani.

Un po’ come succede agli spettatori. Parliamo chiaramente, a chi è dispiaciuta ieri sera l’eliminazione di Costanzo ed Anthony? Anche gli affezionatissimi l’avevano già smaltita nel corso della settimana, ovvero da quando la notizia era stata spoilerata un po’ ovunque. Ma veniamo al punto e alla “tragicità” dei fatti relativi alla terza puntata, anticipando, innanzitutto, gli ospiti e i verdetti generici delle squadre. Alla corte di Maria l’attore americano di origine italiana Al Pacino e il comico Enrico Brignano.

La vittoria delle due manches, invece, udite udite, è andata per ben due volte alla squadra blu. I più attenti, visto il gradimento mediatico della squadra guidata da Emma, erano convinti che la puntata registrata ieri sera avrebbe visto il sacrificio di due blu. E invece niente. Verdiana, Edwyn, Marta, Ylenia, Antonio e Nicolò hanno sbaragliato la squadra avversaria vincendo a colpi di canto e balletto entrambe le manches.

Ma chi sono i due bianchi eliminati? Eccoli qui. Angela Semerano ed Emanuele Corvaglia sono stati clamorosamente eliminati alla terza puntata del serale di Amici. I due, entrambi amatissimi dal pubblico e portati avanti come due certi (almeno) semifinalisti, interrompono i loro sogni di gloria (o almeno quelli relativi alla vittoria nel programma).

Analizzando tutto però un’osservazione viene naturale: Emma Marrone, loro direttrice artistica, che prontamente ha criticato la scelta di Bosè di schierare spesso e volentieri Verdiana, non ha mai scelto Angela ed Emanuele per i duetti con gli ospiti, preferendo a loro Greta e Moreno. Evidentemente la logica di squadra prevedeva questi primi due sacrifici per dare più visibilità agli altri due cantanti ancora in gara sicuramente più graditi al pubblico di Amici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


luciana littizzetto
AMICI 12 SERALE – ECCO GLI ELIMINATI DELLA SECONDA PUNTATA


Stash - Amici
Amici 2022, anticipazioni terza puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 2 aprile. Sabrina Ferilli sostituisce Stash, positivo al Covid


Celentano e Zerbi - Amici 2021
Amici 2021, spoiler terza puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 3 aprile


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo

26 Commenti dei lettori »

1. Anto ha scritto:

14 aprile 2013 alle 14:30

Emanuele ieri si è esibito con i Club Dogo…ancora senza parole…salvare Moreno per lasciare Angela!
Capisco il 2013, la novità, ecc…ma come si fa ad eliminare una come Angela?
(e attenzione, Angela non è tra le mie preferite..!! :/ )



2. Marco89 ha scritto:

14 aprile 2013 alle 14:38

Salvano Moreno perchè fuori renderà sicuramente a livello di vendite, vedendo il momento che ora hanno i rapper nel mercato, spuntano come funghi e filano tutti dritti al primo posto in Fimi.
Angela mi ricorda Ambra Marie di Xf ( a dire la verità Ambra mi piace di più)…grande vocalità, grande grinta, ma difficoltà nella comunicazione: a tratti non ci capisce ciò che dice, ha una voce quasi con timbro gotico, in italiano farebbe una fatica tremenda. Deve crescere ancora secondo me. Meglio Ilenia e Verdiana.



3. bakmor ha scritto:

14 aprile 2013 alle 14:49

scusate Angela avra’ pure gran voce ma non si capisce niente quando canta e per tutta la settimana quando fa le prove glielo ripetono al di la’ della voce a me non piace… ieri sera quando cantava titanium quasi non si capivano le parole molto meglio Verdiana Ilenia mmmmm non saprei Moreno e’ la novita’ ma non so se riuscira’ ad arrivare fino alla fine pero’ onestamente ieri sera sulla canzone di Tenco non mi e’ piaciuto molto



4. fabolous ha scritto:

14 aprile 2013 alle 14:59

moreno venderà? si si come no



5. iki ha scritto:

14 aprile 2013 alle 15:02

Io tifo per i Blu ma per meritocrazia avrei salvato anch’io Moreno invece che Angela di cui non capisco molte volte le parole quando canta(soprattutto in italiano) e la trovo anonima.
Moreno non sarà uno che spaccherà peró lo trovo particolare anche se sull’intonazione lascia a desiderare(la deve migliorare comunque anche se fa rap).
Eliminazione di Emanuele meritatissima(stonatissimo)



6. Gah! ha scritto:

14 aprile 2013 alle 15:10

Emma NON è adatta a fare il direttore artistico di “Amici”: troppo buona, si emoziona facilmente e non è furba come invece è Miguel Bosè.
E infatti…



7. iki ha scritto:

14 aprile 2013 alle 15:19

Non è adatta e basta.



8. Gah! ha scritto:

14 aprile 2013 alle 15:25

Non è adatta perchè non è furba e non ha una strategia ben chiara come la ha Miguel Bosè



9. iki ha scritto:

14 aprile 2013 alle 15:34

O perchè semplicemente non ha esperienza.



10. Gah ha scritto:

14 aprile 2013 alle 16:05

Iki
Sicuramente anche per quello. Miguel Bosè di esperienza ne ha molta piú (…e proprio per questo si poteva risparmiare il playback)



11. iki ha scritto:

14 aprile 2013 alle 16:36

Gah:Su quello hai ragione



12. Matteeee ha scritto:

14 aprile 2013 alle 17:47

Sul fatto che Bosè sia un vecchio volpone non ci piove ma Emma si deve dare una svegliata!! Vedrai se nomina Nicolò Verdiana e Ylenia uno dei forti dell’altra squadra se lo leva di torno.



13. francesco ha scritto:

14 aprile 2013 alle 18:03

io vorrei la Quandra blu che deve vincere loro questo anno da amici de filippi
ciao francesco nieri



14. PierVivaCanale5 ha scritto:

14 aprile 2013 alle 18:31

emma è stata sciocca a non nominare ylenia verdiana nicolò….



15. Gah! ha scritto:

14 aprile 2013 alle 19:00

EMMA a forza di dire “Non nominiamo i ragazzi Blu più forti altrimenti non c’è gusto a vincere” STA ROVINANDO LA SQUADRA BIANCA



16. gè95 ha scritto:

15 aprile 2013 alle 01:03

peccato per angel, unica dei bianchi che meritava di andare avanti
forza bluuuu



17. Nina ha scritto:

15 aprile 2013 alle 10:20

Santa Emma da Amici. Non esageriamo.



18. iki ha scritto:

15 aprile 2013 alle 10:24

A parte il fatto che Verdiana verrebbe sempre salvata da Bosè,Emma non ha salvato Angela semplicemente perchè lei punta di più su Greta e Moreno e non ha tutti i torti e perchè dei ballerini qualcuno si deve tenere



19. Tiziana ha scritto:

15 aprile 2013 alle 10:36

Bosè ha fatto un gioco sporco, ma funzionale alla sua squadra, in un certo senso accanendosi contro Angela ne ha riconosciuto il valore di cantante; più sporco e incommentabile è stato il gioco di Emma e delle prof. della squadra bianca che hanno preferito “sacrificare” due veri e propri talenti per cosa? Per “difendere” il talento nella squadra blu…o per parare il didietro ai cantanti rimasti della squadra bianca? Se Angela fosse rimasta in gara avrebbe rappresentato un termine di confronto troppo scomodo per la palese inadeguatezza tecnica di Gerta e Moreno, bravi solo quando sono nel loro, ma incapaci di affrontare altri stili.
In ogni caso, perché sopra è scritto che Greta e Moreno sono più graditi al pubblico, su che base viene detto se non c’è stato il televoto? Angela ed Emanuele sono apprezzatissimi e forse anche per questo sono “stati fatti fuori”!



20. Domenico ha scritto:

15 aprile 2013 alle 13:36

Indipendentemente dal fatto che tifo per i bianchi…ma come si fa ad eliminare Angela?!è assurdo!Amici quest anno sta veramente crollando partendo dal fatto che le puntate sono registrate e la gente già sa 7 giorni prima chi se ne va…è soprattutto dal fatto che chi a svegliare non sia il pubblico ma una giuria senza offesa di inconpetenti(tranne gabry ponte che delle musica ne fa il suo mestiere)!



21. Luca11 ha scritto:

15 aprile 2013 alle 19:07

Emanuele era l’unico che comunicava lì dentro.. Mai visto uno come lui che riuscisse a farti entrare completamente nel suo mondo… Poi quando cantava con l’armonica… FANTASTICO!!
Ed è assurdo come i ballerini vengano preferiti ai cantanti in una squadra con ben 2 professori di canto su 3.. -.-”
Perchè la Di Michele ha scelto di far rimanere Pasquale?! Che senso ha?!???! Boh.. Amici quest’anno non ha molto senso…
Io l’avevo già detto, il sistema di eliminazione non aiuta il talento..
L’unico modo è quello di togliere le squadre e tornare con televoto più giuria.. Ma è impossibile purtroppo…



22. Sasa ha scritto:

16 aprile 2013 alle 12:13

Vince amici 2013 Moreno



23. barbajanni ha scritto:

18 aprile 2013 alle 01:12

Vi state rispondendo da soli!!…Fuori i buoni cantanti adesso…poi ripescati al televoto (che deve esserci) al posto dei ballerini e alla fine vinca…il prescelto/a!! ;) spero Lo che mi fa sangue :)



24. rosynew ha scritto:

19 aprile 2013 alle 08:45

io ho sempre tifato bianchi ma quest’anno tifo i blu perchè sono più bravi e s’impegnano a parte Edwin che si sta deprimendo ma è normale con un giudice come Zerby basta vedere come ha trattato Ilenia.
Poi come sempre Amici sta degenerando con i giudici che non se ne intendono a parte Puente ormai lo vedo per consuetudine.



25. Filomena ha scritto:

20 aprile 2013 alle 13:00

Io ho sempre tifato bianchi è continuerò ha tifare BIANCHI ..
Non è possibile che verrà eliminato Emanuele e Angela! Mah -.-
Una voce con quella di loro due viene eliminata? Noo miguel gioca sporco per lui è consapevole che nella sua squadra solo Verdiana a una bella voce ed allora schiera sempre lei solo per paura di perdere..poi miguel non fa mai esibire tutti i componenti della sua squadra al contrario di Emma..
Angela meritava di andare avanti..Non dico altro.. ;)



26. maryline ha scritto:

21 aprile 2013 alle 14:16

Io tifo bianchi perchè ha Emma, un direttore molto più corretto rispetto a quello dell’altra squadra che quando perdonono i suoi non l’accetta, infatti commenta che la giuria non è competente. Emma non nomina i “bravi” dell’altra squadra, secondo me, perchè vorrebbe una sana competizione, Bosè invece gioca sporco, poi due su tre della giuria tifano blu, e anche questo non mi sembra corretto. Forza Emma!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.