6
aprile

AMICI 2013: CHIARA PROVVIDENZA ELIMINATA

Chiara Provvidenza

NOME: CHIARA PROVVIDENZA

ANNI: 18

CATEGORIA: CANTO

SQUADRA: BIANCA

STATUS: ELIMINATA

Non un pozzo di talento ma, rispetto al livello generale di canto (non esaltante) che caratterizza questa dodicesima edizione di Amici, lei non era certo la peggiore. Stiamo parlando di Chiara Provvidenza, giovane cantante proveniente da Modica, comune in provincia di Ragusa, verso il quale si appresta già a tornare. La ragazza, infatti, è stata vittima della doppia eliminazione che ha caratterizzato la prima puntata del serale.

Un’uscita di scena precoce che, in realtà, conferma il sofferto percorso dell’allieva all’interno della scuola. Seppur dotata di una buona tecnica vocale, Chiara ha mostrato un’evidente goffaggine durante le esibizioni, al punto da rischiare proprio per questo motivo di abbandonare la scuola. E’ Grazia Di Michele a volerla spronare a tutti i costi, “svestendola” della tuta di Amici per farla cantare nei suoi veri panni. Il risultato, però, non cambia di molto.

Confermato, comunque, il suo banco, alla fine riesce ad ottenere il tanto sperato semaforo verde, che la porta dritta al serale. Ma anche il modo con il quale finisce nella squadra bianca non è dei migliori; Miguel Bosè, infatti, chiamato a scegliere tra lei, Andrea e Costanzo, opta per questi ultimi, con Chiara che diventa di conseguenza l’ultima scelta “forzata” di Emma.

>>>GLI ALTRI CONCORRENTI DEL SERALE 2013 DI AMICI<<<

>>>TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU AMICI DI MARIA DE FILIPPI<<<



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2013
AMICI 12: ECCO I CONCORRENTI


lorella boccia
AMICI 2013: LORELLA BOCCIA…TA A FAVORE DI YLENIA


marta marino
AMICI 2013: MARTA MARINO ELIMINATA


greta manuzi
AMICI 2013: GRETA MANUZI IN GARA E ANGELA SEMERANO NO. POSSIBILE?

22 Commenti dei lettori »

1. Gabry ha scritto:

6 aprile 2013 alle 22:00

Ma ca**o, mettere uno “SPOILER” no?
No, lo spoiler qui lo si mette direttamente nel titolo.



2. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2013 alle 22:01

Gabry: si, direttamente. Solo i muri non lo sanno.



3. surniv ha scritto:

6 aprile 2013 alle 22:30

non tutti seguono le vicende di chiara provvidenza……. non andava scritto!!!!!!!!



4. Gabry ha scritto:

6 aprile 2013 alle 22:34

Io non lo sapevo: c’è chi segue dei programmi, che siano serie tv o reality in differita, che preferiscono non rovinarsi le sorprese.
Vuoi chiamarmi muro? Fallo pure, ma la realtà è un altra.
Con la portata di pubblico che ha questo blog, dovreste avere un minimo di rispetto per i lettori. Lo spoiler ci sta tutto da quando la puntata è finita, ma nel momento che lo show sta andando in onda, è una cattiveria spoilerare così.



5. surniv ha scritto:

6 aprile 2013 alle 22:34

non è corretto ….



6. Pippi ha scritto:

7 aprile 2013 alle 01:02

Ma che spoiler è se viene rivelato finita la puntata??

E per accontentare quelli che non vanno al passo con le notizie questo blog dovrebbe scegliere di non stare sul pezzo? Un blog che di solito è noto per le anticipazioni addirittura?

Sapete che le puntate sono registrate, sapete che su internet ci sono notizie di ogni spoiler possibile, dalla serie tv allo spazio previsioni del tempo, basta aprire facebook per leggere anche se non vuoi….

Allora o non venite a leggere i blog televisivi e vi chiudete a casa fino a fine maggio con finestre e porte chiuse e telefoni staccati, o vi rassegnate al fatto che anche al panificio parlano degli spoilers di Amici da settimane.



7. Davide Maggio ha scritto:

7 aprile 2013 alle 01:16

Pippi: diciamo che… hai inquadrato bene la situazione. Ma tanto ‘parlare’ è inutile!



8. Fuoridavoi ha scritto:

7 aprile 2013 alle 02:05

Mi dispiace per Chiara. Spesso si viene fatti fuori quando meno uno se l’aspetta. A volte si dà tanto e in cambio non torna niente. In bocca al lupo per il futuro…



9. Gabry ha scritto:

7 aprile 2013 alle 02:18

Cari Pippi e Davide, il problema non è lo spoiler di per se, è il non scrivere “spoiler” nel titolo, quale sarebbe la difficoltà o la perdita di tempo?
Quanto ci vuole a scrivere SPOILER prima del titolo?
Vedi Davide? Uno si affeziona al tuo blog proprio perché sempre sul pezzo e interessante, e poi si vede trattato così per una semplice richiesta/suggerimento. Addirittura essere trattati come cretini (tanto parlare è inutile)..
Pensaci un attimo.



10. Davide Maggio ha scritto:

7 aprile 2013 alle 02:22

Gabry: pensa un attimo tu alla fondatezza delle richieste. E’ stato scritto ovunque.



11. surniv ha scritto:

7 aprile 2013 alle 07:24

Testo del commento.



12. manu.s ha scritto:

7 aprile 2013 alle 08:11

Mi dispiace per Chiara, potevano almeno farle cantare un canzone… prima o dopo l’eliminazione… ha fatto un serale “inutile”… e la stessa cosa è successa ad Andrea, una partecipazione “inutile”…



13. Gabry ha scritto:

7 aprile 2013 alle 11:06

Ma che vuol dire che è stato scritto ovunque?
Allora tu perché non lo avevi ancora scritto ma lo hai fatto 20 minuti prima che l’eliminazione andasse effettivamente in onda?
Dimmi: cosa ti costa scrivere SPOILER nel titolo? Quale è la difficoltà?
“SPOILER – AMICI 2013: CHIARA PROVVIDENZA ELIMINATA”
Scriverlo ti avrebbe fatto perdere tanto tempo? Avrebbe nociuto al blog?
Anche delle serie tv americane si conoscono i finali mesi e mesi prima, visto che vanno in onda in altri paesi, ma mi sembra di vedere ovunque blogger che scrivono “SPOILER”!
Quello che dovresti capire è che la scocciatura non è per l’eliminazione di Chiara di per se, è proprio per la “mancanza di rispetto” verso quella fetta di lettori che magari preferivano scoprirlo guardando la puntata.



14. Gabriele90 ha scritto:

7 aprile 2013 alle 13:25

Gah: scusa ma se scrivi SPOILER- CHIARA PROVVIDENZA ELIMINATA leggi il titolo comunque e scopri lo spoiler quindi…



15. Gabriele90 ha scritto:

7 aprile 2013 alle 13:28

Pardon Gabry non gah.



16. Gabry ha scritto:

7 aprile 2013 alle 13:53

No Gabriele, io non ho scritto
“SPOILER- CHIARA PROVVIDENZA ELIMINATA”
io ho detto di scrivere
“SPOILER – AMICI 2013: CHIARA PROVVIDENZA ELIMINATA”
nel momento in cui leggo Spoiler ed Amici, fidati che blocco la lettura come mi è successo tantissime altre volte per altri programmi su altri blog. Se poi vado avanti nella lettura del titolo di sicuro a quel punto non posso dire nulla al blogger.



17. Pippi ha scritto:

7 aprile 2013 alle 16:51

@Gabry se non comprendi che questo non era uno spoiler ma una notizia ormai digerita da più di una settimana è giusto che ti si dica che è inutile parlare con te.
Ma ti ripeto, se non vuoi leggere anticipazioni, che anticipazioni poi non sono più, e vuoi goderti la “registazione” televisiva, allora evita di venire a leggere blog televisivi prima della puntata.

Io trovo altrettanto irrispettoso che i lettori vengano qui a dettare regole su come il proprietario del blog debba gestire casa sua.

Io vengo qui e so cosa leggo e cosa aspettarmi dai vari collaboratori di Maggio, e se trovo un pezzo scritto da qualcuno di cui non mi piace lo stile o non condivido le idee o i modi, non lo leggo. Punto. Ci sono 50 notizie al giorno da leggere qui dentro non devo per forza leggere ogni riga. Faccio una scelta e non vado ad insultare l’autore del pezzo solo perchè non mi è simpatico.
E’ come leggere i giornali e saltare le notizie sportive che non mi interessano.



18. Gabri ha scritto:

7 aprile 2013 alle 17:30

Pippi, la notizia non è digerita neanche per niente dal momento che la puntata non è ancora finita. Quale è la difficoltà nel comprenderlo?
Io non ho dettato nessuna regola, ne tantomeno insultato l’autore del blog, ho solamente espresso un mio parere. Siamo nel web 2.0, a tante visite corrispondono anche lettori/commentatori pensanti che hanno tutto il diritto di esprimere la propria posizione. Secondo il tuo pensiero bisognerebbe intervenire solamente per lodare, e mai per esprimere un parere o critica.
Neanche io leggo ogni singolo articolo, quelli che mi interessano li leggo, gli altri li passo. Ma nel momento che lo spoiler è nel titolo, le cose cambiano. Non ho potuto decidere o meno se apprendere l’informazione, ma mi è stata “imposta”.
Torno a ribadire che qui bisogna ridimensionare tutto alla portata della “notizia”, perché di Chiara alla fine non credo interessi molto a nessuno, ma vedo lo scrivere “SPOILER” all’inizio di un titolo che comunque da’ una notizia che magari non ancora tutti sanno, come una forma di rispetto verso i propri lettori, che sono coloro che determinano il successo del proprio blog.



19. Pippi ha scritto:

7 aprile 2013 alle 17:41

La notizia non era digerita?
La notizia era già vecchia una settimana fa. Mancava solo la dessero come notizia di apertura al tg.

Commentare e fare critiche costruttive è una cosa, lamentarsi per 10 commenti ribadendo la stessa cosa è insistere.
E pretendere che questo blog resti indietro rispetto a tutto il resto della stampa sul web.
Tanto più che la maggior parte delle persone vengono su questo blog per le anticipazioni, per quelle notizie che qui si trovano prima che in altri posti. Questa è una delle sue caratteristiche.

Non c’era da mettere nessuna scritta spoiler nel titolo perchè spoiler non era più da tempo ormai.

Cmq hai fatto la tua richiesta e lamentela, il titolare ti ha risposto, non c’è altro da dover aggiungere credo.



20. Gabry ha scritto:

7 aprile 2013 alle 20:40

Appunto, allora puoi anche smettere di rispondermi.
Ciao



21. Pippi ha scritto:

8 aprile 2013 alle 06:02

Appunto: come volevasi dimostrare, Maggio aveva ragione ed è initile parlare e cercare di spiegare con educazione le cose.



22. Gabry ha scritto:

8 aprile 2013 alle 12:31

Ne abbiamo parlato, ti ho spiegato le mie motivazioni, tu mi hai spiegato le tue, non ne veniamo a capo, di cosa dobbiamo continuare a parlare? Hai detto che non c’è altro da dover aggiungere e io ti ho salutato. Però continui. Anche basta ora, per me.
Ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.