14
marzo

THE VOICE OF ITALY: MATTIA LEVER E GIULIANA DANZE’ DA TI LASCIO UNA CANZONE AL TALENT DI RAI 2

Mattia Lever a The Voice of Italy

Mattia Lever a The Voice of Italy

I promo sono stati sdoganati, “le canne sono state riscaldate” e l’arrivo sulla pista di atterraggio di Rai2 c’è stato: The Voice of Italy, il talent show condotto da Fabio Troiano, è sbarcato sulla rete giovane di Mamma Rai. Al di là delle preoccupazioni sulla resa italiana di uno dei format più forti al mondo, The Voice continua, dal dietro le quinte, a rintracciare la nuova “voce” del panorama musicale italiano: e se quest’ultima fosse una vecchia conoscenza del pubblico dai tempi di Ti lascio una canzone?

Mattia Lever e Giuliana Danzè, dopo aver lasciato il baby varietà condotto da Antonella Clerici, sono pronti a imbarcarsi nella nuova avventura di The Voice riscattandosi dal ruolo di “giovani promesse” per gareggiare in un talent ’senior‘. Entrambi due colonne portanti del programma di Rai1, entrambi catalizzatori delle simpatie e del televoto, i giovanissimi Mattia e Giuliana, rispettivamente partecipanti della prima e della quarta edizione della gara musicale promossa da Antonellina, continuano a cimentarsi in una gara canora sotto l’ala protettiva della Rai e ancora legata al giudizio del pubblico votante. La circoscritta notorietà dei due giovani nuocerà al percorso degli altri concorrenti semi-sconosciuti al pubblico?

Riusciranno Mattia e Giuliana a trovare la loro strada facendosi largo in uno show ben più avanzato, complesso e competitivo di quello di Ti lascio una canzone? Solo il tempo potrà dirlo, intanto i quattro coach Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante sono concentratissimi nel rintracciare e allenare i componenti della propria squadra sperando che, uno di loro, realizzi il suo sogno di diventare la nuova voce della musica italiana. Chi avrà la meglio?



Articoli che potrebbero interessarti


thevoice_faccenote
THE VOICE OF ITALY: QUELLA FACCIA (E VOCE) NON MI E’ NUOVA!


Mattia Lever
THE VOICE – MATTIA LEVER (TEAM COCCIANTE)


Per Tutta la vita
LA RAI INGRANA LA RETROMARCIA E RITORNA PRUDENTEMENTE ALLE VECCHIE GLORIE


bernardini
Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.