25
febbraio

ELEZIONI 2013: I RISULTATI DEL VOTO IN DIRETTA TV. ECCO I PRINCIPALI APPUNTAMENTI

Elezioni politiche 2013

Ancora poche ore per decidere l’Italia che sarà. Alle 15 di oggi chiuderanno i seggi per la tornata elettorale che decreterà la composizione del nuovo Parlamento e di tre Consigli Regionali (Lombardia, Lazio, Molise). Sono quasi 50 milioni gli italiani chiamati alle urne, ma i dati raccolti dal Viminale documentano un calo dell’affluenza, determinato in parte anche dalle cattive condizioni meteorologiche che hanno interessato il centro-nord. Tuttavia, che nevichi, piova o tiri vento (di astensionismo), la liturgia elettorale resta un appuntamento immancabile soprattutto per il piccolo schermo, che seguirà  in diretta lo spoglio delle schede con speciali ed approfondimenti. Eccoli, nel dettaglio:

..:: Rai1 ::.. inizierà la sua maratona elettorale alle 14.50 (e fino alle 18.45) con uno Speciale condotto da Francesco Giorgino che, in attesa dei dati ufficiali, divulgherà i primi instant poll e le proiezioni. Nel corso del programma interverranno vari rappresentati politici e commentatori del calibro di Stefano Folli, Massimo Franco, Claudio Sardo, Maurizio Belpietro, Vittorio Feltri. In prime time, dalle 21.20 circa, Bruno Vespa analizzerà l’esito del voto con uno Speciale Porta a Porta.

..:: Rai2 ::.. trasmetterà invece due approfondimenti, il primo in onda dalle 14.50 sino alle 19.30, e il secondo dalle 23.30 alle 24.20.

..:: Rai3 ::.. Anche la terza rete accenderà i riflettori sulle elezioni, e lo farà anch’essa a partire dalle ore 14.50 con uno speciale condotto da Bianca Berlinguer. Tra gli ospiti, Tobias Piller, Antonio Padellaro, Carlo Freccero, Giuliano Ferrara e Flavio Tosi. Alle 19.00 la linea passerà al Tg e, dalle 23.10, a Linea Notte verrà commentato l’esito ormai delineato delle elezioni. Nei Tgr, verrà prestata particolare attenzione ai risultati in ambito regionale. Dopodomani, martedì  26 febbraio, l’approfondimento targato Rai3 proseguirà con Agorà e con Ballarò. Ma vediamo ora gli appuntamenti elettorali di Mediaset.

Nella giornata di oggi, le reti generaliste del Biscione parleranno di elezioni nei loro notiziari e nelle edizioni speciali disseminate nel corso della ordinaria programmazione.

.. Canale 5 ::.. In prima serata, però, una novità rispetto alle recenti consultazioni elettorali: Canale 5 trasmetterà uno Speciale Tg5 Elezioni 2013, in onda fino all’1.30 di notte, per seguire in diretta il delinearsi dei risultati definitivi, in compagnia di ospiti e con il contributo di alcuni inviati.

..:: Rai News ::.. Sul fronte delle emittenti all news, alle 14.30 Monica Maggioni inaugurerà la maratona elettorale della sua RaiNews, in uno studio completamente rinnovato. Alle 17.00 il testimone passerà a Donato Bendicenti, tra proiezioni, instant poll e commenti live.

..:: Sky Tg24 ::.. coprirà le elezioni con una diretta senza sosta che inizierà alle 14.35 di oggi e si protrarrà fino alla mezzanotte del 26, visibile anche su Cielo.

..:: TgCom24 ::.. Cronaca ed analisi no stop anche per la all news di Mediaset, che dalle 16 proporrà le proiezioni elaborate da IPR Marketing.

..:: La7 ::.. che non è una all news ma poco ci manca: dalle 14.30 Enrico Mentana darà il via ad uno Speciale elezioni che si protrarrà direttamente fino al notiziario delle 20. Di seguito, alle 20.30 la linea passerà ad Otto e Mezzo di Lilli Gruber e alla prima serata elettorale di Piazza Pulita, con Corrado Formigli. Non è finita. Alle 23.55, appuntamento con Omnibus Notte, per chi vorrà fare le ore piccole in compagnia di vincitori e vinti di queste elezioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Tg24, elezioni 2013
ELEZIONI 2013: PDL IN RIMONTA, TESTA A TESTA AL SENATO. GRILLO FA IL BOTTO, ORA APPARIRA’ IN TV?


Elezioni amministrative 2021
Elezioni amministrative 2021: i risultati in diretta. Gli speciali e gli appuntamenti tv dedicati


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV


Referendum ed Elezioni 2020
Elezioni e Referendum, risultati in diretta. Tutti gli speciali tv

5 Commenti dei lettori »

1. matteo quaglia ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 13:55

non ha alcun senso che la rai occuppi tutte e tre le reti nel pomeriggio per seguire i risultati , ne bastava una o si davano il cambio , va bene che gli ascolti non contano in questo caso pero’ si esagera…



2. bradz ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 14:14

Anke rete4 farà uno speciale dalle 16:30 fino al tg



3. Mr.Gabry ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 14:46

Anche Studio Aperto seguirà i risultati delle elezioni a partire dalle 18.05



4. Marco Leardi ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 14:53

@Mr.Gabry e bradz. Come scritto, anche le reti Mediaset seguiranno le elezioni nel corso dei loro notiziari e con alcuni speciali. La vera novità è il prime time di Canale5.



5. agostino ha scritto:

25 febbraio 2013 alle 16:32

e dai,diamo tempo altempo,e che è,manco 5 minuti dopo la chisura dei seggi e gia siete in grado di dire chi ha vinto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.