7
gennaio

ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA

Ultimo - L'Occhio del Falco

Si avvia alla conclusione, in questi minuti su Canale5, la prima puntata di Ultimo – L’Occhio del Falco, la miniserie, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, con protagonista assoluto Raoul Bova nei panni del colonnello dei Carabinieri Ultimo. In questo primo appuntamento abbiamo visto Ultimo alle prese con il trasferimento, per via dei numerosi screzi con il comando dell’arma, al Noe, il nucleo operativo ecologico dei Carabinieri. Qui ha dovuto fare i conti con un ambiente lavorativo non facile, con pochi mezzi e personale. Ad aiutarlo ad inserirsi ci ha pensato fortunatamente il suo vecchio amico Fulvio (Gianluca Gobbi), che gli ha trovato una casa in periferia. Proprio nella vecchia palazzina gli arriva la convocazione come imputato al processo di Palermo per non aver perquisito il covo di Partanna dopo la sua cattura.

Sempre nella palazzina Ultimo incontra un bambino, Diego (Lorenzo D’Agata), figlio di Francesca (Alessia Barela) legata al mafioso Totò Murace (Ivan Castiglione). Ritenuta una testimone scomoda, Francesca viene uccisa per volontà del boss Polimeni (Gaetano Amato). Ultimo, allora, decide di prendersi cura di Diego e capire chi ha ammazzato la giovane donna. Attraverso le indagini sul territorio risale a Polimeni e Murace, le cui attività legali vengono messe sotto controllo. Nel frattempo una minaccia terribile incombe su Ultimo: Partanna dal carcere ha, infatti, deciso di mettere una taglia su chi ucciderà l’ufficiale che lo aveva arrestato.

Nella seconda ed ultima puntata, in onda domani sera sempre alle 21,10 su Canale5, Ultimo, conscio dei pericoli, affida Diego alla nonna, ma la situazione precipita in quanto la moglie di Fulvio – incinta – perde il bambino a causa dei veleni con cui Polimeni sta intossicando la zona. E Fulvio – per vendicarsi – decide di fare di testa sua infiltrandosi in un cantiere di Polimeni ma viene catturato. 

Ultimo riesce ad intercettare l’imminente arrivo di un carico di rifiuti gestito da Polimeni e decide di affrontare Murace direttamente, per spingerlo a tradire Polimeni e a consegnargli Fulvio. Gli uomini di Ultimo riescono a bloccare il carico di rifiuti tossici mentre Ultimo risale al covo dove Fulvio era prigioniero. Trovano un cadavere carbonizzato e tutti temono che possa essere proprio Fulvio. La risposta di Murace è ancora più violenta: Diego viene rapito.

Dopo una serie di azioni serrate finalmente viene scoperta la collocazione del covo dove Diego è prigioniero. Ultimo interviene inseguendo Murace che si fa scudo di Diego. Murace sta per sparare a Diego ma Ultimo lo ferma con una terribile verità: quel bambino è suo figlio, Murace a quella rivelazione si arrende e si lascia arrestare e decide di collaborare con Ultimo per fermare Polimeni che però ha in serbo un’ultima arma, ovvero la vita di Fulvio, legato ad una diga e circondato di dinamite. Riuscirà Ultimo a salvare il suo amico e a catturare il boss in fuga?



Articoli che potrebbero interessarti


Ultimo 5 - Raoul Bova
Ultimo – Caccia ai Narcos: anticipazioni ultima puntata di giovedì 20 dicembre 2018. Poi Bova ‘migra’ su Netflix


Ilary Blasi - Seconda puntata GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, seconda puntata del 18 settembre: eliminata Carla, al televoto Lorenzo e Serena. Aida porta Cristiano nel Club


Ultimo - L'Occhio del Falco 24
ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: CON RAOUL BOVA QUESTA SERA SU CANALE5


Ultimo L'occhio del falco
ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: RAOUL BOVA INAUGURA IL NUOVO ANNO DI CANALE 5

5 Commenti dei lettori »

1. Kio ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 22:47

Con tutto il rispetto, sapete distinguere tra anticipare e spoilerare?



2. PINA OLTRE ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 23:52

In genere non mi piace vedere film di mafia, ma questo mi ha attratto perchè mi piaceva la storia di Ultimo !!! Comunque è stato impegnativo vederlo con tutte quelle persone ammazzate in quei modi barbari !!! Un pò irreale in alcuni punti ma tutto sommato interessante, anche perchè parla di rifiuti tossici seppelliti e … !!! Bravi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



3. gè95 ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 23:52

questa sera mentre andava in onda ultimo ( per fortuna con soli 4 spot ) sono andate in onda le publicità di the illusionist, i camorristi e extreme makover con la scritta prossimamentè
è stato un errore oppure questi 3 prodotti sono stati rimandati ?



4. Giorgione ha scritto:

8 gennaio 2013 alle 00:12

“Prossimamente” potrebbe significare anche la prossima settimana…



5. matteo quaglia ha scritto:

8 gennaio 2013 alle 00:16

e’ stato annunciato che extreme make over andra’ in onda mercoledi 16



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.