12
novembre

LA SCIMMIA ‘RISORGE’ AD AMICI. MARIA DE FILIPPI RIUSCIRA’ A SALVARE LO SHOW?

Maria de Filippi

Dal primo momento, se avessimo dovuto indicare la conduttrice ideale de La Scimmia avremmo fatto il suo nome. Maria De Filippi, oltre ad essere una che la televisione la sa fare, ha un pubblico trasversale e ha in curriculum esperienze, come quelle di Amici (prima e seconda maniera), che in qualche modo si pongono in sintonia con l’ex learning show di Italia 1. L’operazione però sembrava impossibile vista la produzione Taodue e gli impegni della conduttrice.

Ora, però, complice il flop del programma, e il conseguente allontanamento dagli schermi di Italia 1, qualcosa è cambiato. La Scimmia, dopo esser tornata sul web, è pronta a risorgere anche in tv nel segno di Maria De Filippi. All’interno di Amici 12 – in partenza con la fase dei casting il prossimo 24 novembre 2012 – ci sarà una finestra dedicata allo show in onda sul web.

Un’alleanza, quella tra il potente signore delle fiction e la potente signora dell’intrattenimento di Canale 5, che incuriosisce: in che modo i due si saranno avvicinati? Chissà, intanto si accettano pronostici su come andrà il ritorno de La Scimmia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Luciana Littizzetto
SE LUCIANA LITTIZZETTO VA AD AMICI E LA RAI SI DANNEGGIA DA SOLA


Amici 12
AMICI 12: LA SECONDA PUNTATA DEL 1° DICEMBRE 2012 IN DIRETTA WEB SU DM


Maria De Filippi, Amici
AMICI 12: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB


Amici 12 - Vincenzo Capua (cantautore)
AMICI 12 STA ARRIVANDO: ECCO CHI SONO I PRIMI ALLIEVI CANDIDATI

25 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

12 novembre 2012 alle 14:54

già amici aveva perso mezz’ora per colpa della toffanin e non riuscivano a far esibire i ragazzi. adesso nel programma della de filippi tentano di riesumare un programma che su italia 1 faceva l’1% di share. certe scelte sono incomprensibili ed assurde, considerando anche che quei ragazzi del reality adesso vanno in varie scuole d’italia. mi pare solo tempo perso. siccome a mediaset non hanno soldi, non capisco perchè vogliano regalarli a valsecchi con operazioni destinate a non andare bene



2. MisterGrr ha scritto:

12 novembre 2012 alle 14:55

Amici ha bisogno di rinnovarsi, Maria sta tentando sta strada. Bah, secondo me…il rischio di patatrac non è così remoto.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

12 novembre 2012 alle 14:58

@osservatore che credo che quest’anno finirà alle 16. Cmq anche Amici (Saranno Famosi) era un mega flop prima che lo prendesse in mano la De Filippi. Per il resto bisogna vedere quanto La Scimmia sarà invasiva all’interno di Amici.



4. io92 ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:05

io sono molto contento di questa scelta..ero un fan e un telespettatore della scimmia e la notizia che ritorna in tv per di piu con una delle mie conduttrici preferite mi fa molto felice spero solo ad amici venga aggiunta una mezzoretta fino alle 16 altrimenti il tempo sarebbe davvero risicato



5. osservatore ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:07

amici è una cosa, la scimmia un’altra. avessero 4 ore come la toffanin capirei, ma la de filippi non riusciva mai a concludere nulla al sabato quindi mi pare tempo perso con la scimmia che dovrà avere almeno mezz’ora perchè in 10 minuti cosa fanno?
inoltre ogni anno la toffanin deve cedere mezz’ora e poi vediamo puntualmente come va a finire



6. Peppe93 ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:08

Concordo con Mattia.



7. MisterGrr ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:13

Maria non è una che fa cose alla cazzo, evidentemente ci ha pensato su bene. Secondo me non è una buona idea, ma, così, trasforma definitivamente ciò che in realtà Amici è diventato: un reality show musicale.



8. osservatore ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:15

altra considerazione. amici partirà tardissimo quest’anno. già si faticava a conoscere i nuovi ragazzi che subito arrivava il serale gli anni passati ed ora vogliono pure aggiungere la scimmia?
secondo me amici va letteralmente ripensato prima che sia troppo tardi e la strada intrapresa con i big non lascerà spazio a nuovi emergenti che saranno sempre più comprimari. inoltre vista la crisi generale, quel termine “sanremino” mi pare troppo azzardato. o la de filippi sgancia un milione di euro di tasca sua per invitare veri big oppure meglio lasciar perdere queste operazioni rischiose e limitarsi in questo periodo ad amici con le solite amoroso ed emma



9. osservatore ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:18

la scimmia tratta di scuola. amici è un talent di musica e ballo. cosa c’entrino questi due programmi mescolati insieme qualcuno me lo dovrà spiegare. un programma toglie spazio all’altro, non si integrano a meno che la scimmia non la facciano gli allievi di amici e sarebbe l’unica soluzione logica utilizzando gli stessi ragazzi x amici e scimmia, ma dubito che sia questa l’idea perchè si parla dei ragazzi che già facevano parte del programma di italia1 dislocati in vari licei d’italia



10. tania ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:18

Io continuo a guardarmi Davide Maggio su Vero.Adorooooooo!



11. teoz ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:45

nn vedo cm possano cozzare una scuola finta con una scuola scuola ancora più finta… e dunque faranne le sfide su problemi aritmetici e chimica e il cavallo di battaglia?? ricreazione?? -.-! E in giuria chi ci sarà? la maionchi? platinette?



12. Master ha scritto:

12 novembre 2012 alle 15:56

Va bene farlo, pero’ deve essere staccato…fai Amici normale e poi attacchi con la Scimmia nell’ultima mezz’ora..

Il factual sulla generalista non sta funzionando per ora, quindi tornano a fare tutto in studio e in diretta.

Ah, ovviamente deve finire alle 16, con buona pace della Toffanin…

Va bene come novità, ma va staccato dal programma, creando un’appendice di mezz’ora nel finale. Devono essere chiari in questo



13. Rock ha scritto:

12 novembre 2012 alle 16:09

ma cos’è La scimmia? :O



14. Alessandro ha scritto:

12 novembre 2012 alle 17:20

Ma che c’entra scusate?? Allora perchè non mettono anche La Prova del Cuoco dentro Amici? In quelle due misere ore già facevano fatica a occuparsi dei ragazzi (tanto che andava tutto in registrata in settimana).. per carità..



15. Gah! ha scritto:

12 novembre 2012 alle 17:55

Ma Amici di Maria De Filippi non era un talent show? Scusate, cosa c’entra #La Scimmia con il talento? Niente. Quindi se la De Filippi commetterà davvero l’errore di dare spazio ad un programma del genere(flop, peraltro)allora Amici non sarà più definito “talent”.



16. Gah! ha scritto:

12 novembre 2012 alle 18:01

A questo punto mi viene più difficile anche definite Maria De Filippi “professionista”. Ospitare ad Amici(da dove e’ venuto fuori anche qualche discreto cantante)una roba(perché ci vuole del coraggio a chiamare “programma televisivo” #La Scimmia)come #La Scimmia e’ stata una mossa orrenda. Deludente,veramente deludente.



17. Michele ha scritto:

12 novembre 2012 alle 18:05

Sicuramente se La Scimmia sarà riesumata sarà pesantemente Defilippizzata ovvero si metterà l’accento sulle rivalità dei ragazzi, sulle probabili relazioni amorose che sicuramente s’instaureranno tra i vari alunni e sulle storie di vita lacrimevoli dei ragazzi (genitori separati o deceduti ed altre ”amenità” del genere) e se non ci sono nella realtà verranno inventate di sana pianta in pieno stile De Filippi (in fondo a Uomini e donne lo fa da anni e gli ascolti le hanno sempre dato ragione PURTROPPO) e il recupero scolastico (elemento centrale del programma) passerà totalmente in secondo piano…..



18. osservatore ha scritto:

12 novembre 2012 alle 18:56

michele, ma già non c’è tempo per amici figuriamoci se avranno tempo per sviscerare la scimmia. due programmi in uno e non ne farai neanche mezzo bene alla fine. al momento scimmia, se viene messo alla fine del programma, la gente scapperà via..



19. ZACHARY2002 ha scritto:

12 novembre 2012 alle 21:51

Gha sono nel disaccordo più totale con te.
Maria De Filippi resta una grandissima professionista 1) perchè la maggior parte dei programmi dal lei condotti e prodotti hanno sempre fatto ottimi ascolti. 2) Perchè è riuscita a portare al successo un programma destinato all’epoca a chiudere come Saranno Famosi.
3) Non fa mai scelte a caso quando vengo fatte prima di metterle in atto vengo vagliate più volte sia i pro che i contro.
4) Amici non è ancora partito quindi non sappiamo ancora nulla di come verrà gestito l’inserimento del programma La Scimmia.
Credo comunque prima di giudicare bisognerà attendere un eventuale conferma e vedere almeno le prime puntate.



20. osservatore ha scritto:

12 novembre 2012 alle 23:30

la scimmia non la recuperi mai e poi mai all’interno di amici. anche solo per il poco tempo a disposizione. non è che ora qualsiasi cosa fa la de filippi è giusta e vincente a prescindere. ha rivoluzionato amici per il sabato sera ma ricordiamo che dei nuovi ragazzi non si è affermato nessuno – anzi, è dall’uscita di emma che si è fermata la gioiosa macchina di produzione dei cantanti che vendevano-



21. ZACHARY2002 ha scritto:

13 novembre 2012 alle 00:14

Non ho detto che tutti i programmi sono vincenti ma che la maggior parte di essi lo sono.



22. costanza ha scritto:

13 novembre 2012 alle 07:57

A me la scimmia piaceva molto e ho sempre pensato che anche a Maria piacesse.E’ un format adatto a lei, anche xchè se nn cambia qualcosa ad amici(spero un ritorno alla vecchia formula) il talent è destinato a perdere sempre + ascolto.



23. LucaZ ha scritto:

13 novembre 2012 alle 14:36

Amici ha successo solo se ci sono 2 squadre a confrontarsi. Il cambio delle regole nelle ultime edizioni e la scelta di partecipanti poco interessanti ne sta decretando il flop.
L’inserimento di una finestra su La Scimmia, incuriosisce ma non aggiunge nulla allo stardard del talent, cioè non servirà a coinvolgere nuovi telespettatori.



24. Valerio ha scritto:

14 novembre 2012 alle 01:33

«L’operazione però sembrava impossibile vista la produzione Taodue e gli impegni della conduttrice»

Non capisco perché sarebbe «impossibile» secondo l’autore del post. Taodue è «una società del gruppo Mediaset» [fonte Wikipedia]
Maria De Filippis va in onda con Amici su Canale 5, gruppo Mediaset. Dove sarebbe il contrasto «vista la produzione»?



25. ZACHARY2002 ha scritto:

14 novembre 2012 alle 01:39

E’ vero che Taodue è una società del gruppo Mediaset ma è anche vero che la società Fascino (50% di Maurizio Costanzo e 50% Maria De Filippi) produce per Mediaset il programma Amici.
Quindi quando di intitola con “impossibile” si fa riferimento al fatto della collaborazione tra la (Fascino) e la società di Valsecchi (Taodue).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.