20
ottobre

TERRA RIBELLE 2: TUTTI I PERSONAGGI

Terra Ribelle 2 - Il nuovo mondo

La prima stagione portò a casa ottimi ascolti e contemporaneamente feroci polemiche legate alle numerose scene hot (in alcuni casi anche di sesso a tre), definite troppo esplicite per li pubblico familiare di Rai1. Parliamo di Terra Ribelle, la serie in costume prodotta da Albatross Entertainment per RaiFiction, che da domani, domenica 21 ottobre, tornerà in onda in prima serata con una nuova stagione dal titolo Terra Ribelle 2– Il nuovo mondo.

La fiction riprenderà ad otto anni di distanza da dove era finita la prima serie e vedrà ancora una volta protagonisti Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella nei panni di Andrea ed Elena. I due sono genitori della piccola Giulia (Belen Leiva) che già nella prima puntata sarà rapita, dando il via così ad una serie di appassionanti e movimentate vicende che animeranno le otto nuove puntate.

La nuova stagione diretta da Ambrogio Lo Giudice, che ha preso il posto dietro la macchina da presa di Cinzia Th Torrini, sarà ambientata tra le pampas argentine e avrà nel cast diverse new entry, a partire da Lando Buzzanca che, smessi i panni del restauratore (altra serie Albatross), interpreterà la parte di Alfredo Malagridas, un crudele generale dell’esercito. Tra i nuovi arrivi della serie, ancora una volta scritta e sceneggiata da Peter Exacoustos, anche l’argentina Luz Cipriota, già protagonista della telenovela Herencia de amor, che interpreterà il ruolo di Isabella, un’italiana emigrata in Argentina. L’attore spagnolo Ivan Gonzalez rivestirà invece il ruolo del cattivissimo Iacopo, personaggio interpretato nella prima serie dall’italiano Fabrizio Bucci, misteriosamente non riconfermato in questa nuova stagione.

In attesa dei primi due appuntamenti in onda domenica e lunedì prossimi, conosciamo meglio i protagonisti vecchi e nuovi della serie.

ANDREA: Rodrigo Guirao Diaz

Se alla fine della prima serie Andrea scopre le proprie origini nobili, col passare degli anni, gli è sempre più difficile vestire dei panni che non gli appartengono. Egli si sente profondamente legato alla sua terra, alla Maremma, inseguendo un ideale di libertà e giustizia che appartiene molto di più al buttero che al principe. Animato da un forte senso di avversione verso il mondo aristocratico, che frequenta sua moglie, in seguito al misterioso rapimento di sua figlia, Andrea si ritroverà ad affrontare un lungo viaggio dove ogni certezza verrà rimessa in discussione, compreso il suo amore per Elena.

ELENA: Anna Favella

Da essere una giovane sprovveduta contessina innamoratasi di un buttero in Maremma, ora Elena si ritrova moglie di un principe e madre di una bellissima bambina. La sua passione per le scienze e un’innata sensibilità per le problematiche sociali, l’hanno sempre più spinta ad impegnarsi nella vita pubblica. Elena è spesso a Roma, dalla Regina Margherita, lasciando soli alla Roccaccia, Andrea e Giulia. Suo marito vorrebbe un erede, la sua bambina la vorrebbe più spesso accanto a sé: ed Elena si sente sempre più in colpa.

GENERALE ALFREDO MALAGRIDAS: Lando Buzzanca

Generale dell’esercito argentino, è a capo di una guarnigione di soldati a lui fedelissimi che lo venerano come un antico condottiero. Nel nuovo mondo è considerato un eroe nazionale perché combatte contro le popolazioni indigene conquistando nuove terre. Ma cosa accade veramente nel segreto del suo forte ai confini della Terra di Nessuno?

LUISA: Sabrina Garciarena

La sua figura in nero è soltanto è un inquietante fantasma che funesta le notti di Lucio e turba il sonno di Elena, o invece colei che tutti davano per morta è davvero tornata dalla palude?

TENENTE EDUARDO BELMONTE: Antonio Folletto

Giovanissimo attendente del colonnello dell’Arco, Edoardo, di nobile famiglia veneta, è un giovanotto sincero e leale, tanto ardito in battaglia, quanto timido in amore.

ZIFOLO: Giulia Elettra Gorietti

Quella bambina che nella prima serie si fingeva maschietto per sfuggire a un destino di miseria e di violenza si è fatta una ragazza e si chiama Chiara. Cavalca come un buttero, ma il suo sorriso malizioso fa innamorare tutti i giovanotti di Montebuono e non solo.

ISABELLA: Luz Cipriota

Isabella, nata povera in Maremma, dopo aver sposato un ricco possidente italiano emigrato in Argentina, si è ritrovata improvvisamente vedova dopo che il marito è stato ucciso dai banditi Salineros. Da sola cerca disperatamente di condurre la grande azienda agricola ereditata ai confini della pampa.

COLONELLO ALBERTO DELL’ARCO: Michel Noher

Il Barone Alberto Dell’Arco, ufficiale dei lancieri di Montebello, in missione segreta per conto della corona, scorta i principi Marsili nel loro viaggio verso il nuovo mondo alla ricerca della bambina.

IACOPO: Ivan Gonzalez

Inseguito da una condanna all’ergastolo per i crimini compiuti nella prima serie, animato da un irrefrenabile sentimento di vendetta, Iacopo è fuggito nel nuovo mondo facendo perdere le sue tracce. Convinti che sia lui il rapitore della loro bambina, Elena e Andrea attraverseranno l’oceano per ritrovarlo, ma quando finalmente lo incontreranno.

DOTT. TONALI: Alessandro Bertolucci

Dopo la dolorosa storia d’amore con Maria, il giovane medico condotto di Montebuono, in virtù delle sue capacità ora lavora all’ospedale universitario di Roma. E’ l’unico medico a cui Elena s’affida, e ricorre al suo consiglio anche per il delicato problema che l’angoscia. Il dottor Tonali purtroppo non le può dare speranze. Elena non potrà più avere figli. Questa consapevolezza farà sì che Tonali decida di seguire Elena e Andrea nell’avventurosa ricerca della figlia rapita in Argentina.

CAPITAN ITALIA: Humberto Zurita

E’ il direttore italiano di un piccolo circo equestre che gira per il sud dell’America. Il capitano è un uomo carismatico, pieno di segreti ed ha un passato misterioso.

LUCIO: Fabian Mazzei

Nonostante gli anni di carcere, Lucio conserva lo sguardo enigmatico e impassibile dell’uomo duro e determinato che era una volta, ma la sua mente è dominata da un’unica irrazionale ossessione: Luisa.

AUGUSTA: Maria Giulia Cavalli

Un’austera signora sempre vestita a lutto. È la suocera di Isabella che squadra tutti arcigna e severa. Spinge la giovane donna nelle braccia di Nico che lei stessa ha fatto venire in Argentina dall’Italia. Ha perso il figlio in Argentina e per questo odia gli indios.

GIULIA: Belen Leiva

Figlia di Elena e Andrea, Giulia ha otto anni. Nonostante il suo aspetto angelico, è una bambina dal carattere deciso che rimprovera, soprattutto alla madre, il fatto di essere spesso lasciata sola con la sua istruttrice Adele. Dal vivere in una sorta di prigione dorata in maremma, Giulia si ritroverà a confrontarsi con la durissima realtà dei bambini schiavi nelle miniere d’argento.

LORD GRAVES: Omar Sanchez

Console inglese a Roma, Graves è stato un grande viaggiatore, ed è un uomo di profonda cultura, un esteta sensibile e raffinato. Per Elena è un amico su cui poter contare, nell’infido mondo che circonda la corte.

PAINE’: Manuela Viale

Figlia di un indio e di un’italiana, Painè è una Napuche e vive nascondendosi all’arrivo della civiltà. Incrocerà il destino di Iacopo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


un altro domani
Su Canale 5 arrivano ‘Due Vite’ al posto di Uomini e Donne. Trama e personaggi di Un Altro Domani


Daydreamer - Sanem e Can
Daydreamer – Le Ali del Sogno: i personaggi


Furore - Il Vento della Speranza6
FURORE – IL VENTO DELLA SPERANZA: TUTTI I PERSONAGGI


Squadra Antimafia 5
SQUADRA ANTIMAFIA 5: TUTTI I PROTAGONISTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.