
18
ottobre
MTV HIP HOP AWARDS: ECCO LE NOMINATION

Mtv Hip Hop Awards
MTV e Vodafone presentano il primo grande evento televisivo italiano completamente dedicato al meglio della musica e della cultura Hip Hop: mercoledì 12 dicembre a Milano si celebrerà la prima edizione degli MTV Hip Hop Awards. La serata sarà trasmessa in diretta a partire dalle 21.10 su MTV (Canale 8 DTT) e in contemporanea su MTV Music (Canale 67 DTT).
Dalle 12.00 di domani, venerdì 19 ottobre, e fino al giorno dell’evento saranno aperte le votazioni sul sito mtv.it/hiphopawards dove, oltre a votare per tutte le categorie in gara, sarà possibile scoprire tutte le ultime novità sull’evento e vedere clip e immagini esclusive degli artisti nominati. Il pubblico è chiamato a esprimere le proprie preferenze esclusivamente sul web per ciascuna delle nove categorie in gara: Best Artist, Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year, Best Live, Best Freestyler, Best Crossover, Best Collaboration.
A queste, si aggiunge una categoria speciale: Vodafone Square Italian Best Dance Crew, il premio dedicato al miglior gruppo di ballerini hip hop del Paese. Le clip di Vodafone Square Italian Best Dance Crew, che presenteranno al pubblico ogni settimana una crew diversa, sono in onda tutte le domeniche alle 14.10 al termine della puntata della serie “Randy Jackson presenta: America’s Best Dance Crew”. I tre gruppi più votati sul sito mtv.it/hiphopawards si esibiranno sul palco degli MTV Hip Hop Awards, in diretta tv e saranno in gara per aggiudicarsi il premio.
Anche il pubblico da casa avrà la possibilità di partecipare agli MTV Hip Hop Awards: tra tutti i sostenitori delle crew verranno estratti tre vincitori che potranno partecipare alla cerimonia del 12 dicembre.
Di seguito, tutte le nomination:
BEST ARTIST
- Club Dogo
- Emis Killa
- Fabri Fibra
- J-Ax
- Marracash
BEST NEW ARTIST
- Emis Killa
- Entics
- Fedez
- Ghemon
- Salmo
ALBUM OF THE YEAR
- Club Dogo / Noi Siamo Il Club
- Emis Killa / L’Erba Cattiva
- Marracash / King Del Rap
- Salmo / Death Usb
- Two Fingerz / Mouse Music
SONG OF THE YEAR
- Club Dogo / P.E.S. (feat. Giuliano Palma)
- Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash / Se Il Mondo Fosse
- Ensi / Numero Uno
- Fedez / Faccio Brutto
- Marracash / Sabbie Mobili
VIDEO OF THE YEAR
- Clementino e Fabri Fibra in Rapstar/ La Luce
- Emis Killa / Parole Di Ghiaccio
- Ensi / Numero Uno
- Fedez / Faccio Brutto
- Mondomarcio / Senza Cuore
BEST LIVE
- Club Dogo
- Emis Killa
- Fedez
- J-Ax
- Marracash
BEST FREESTYLER
- Clementino
- Ensi
- Kiave
- Nitro
- Rancore
BEST CROSSOVER
- Entics
- Nesli
- Power Francers
- Salmo
- Two Fingerz
BEST COLLABORATION
- Big Fish & Caparezza / Solo Con Mic
- Clementino e Fabri Fibra / Rapstar
- Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash / Se Il Mondo Fosse
- Fabri Fibra & Crookers / L’Italiano Balla
- Max Pezzali / Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

ma significa che i trl awards non li faranno più perchè vengono sostituiti con questi o invece come mi auguro, ci saranno regolarmente nel 2013? si sa qualcosa di ufficiale x favore…
questi awards sono 1 idea carina,mtv è proprio ossessionata con il rap,ma spero ci siano anche artisti di altri generi nella serata sennò sembra una specie di ghetto che si fanno le cose fra di loro,fra l’altro è un po’ triste constatare che non c’è manco una donna rapper in italia dico nel mainstream poi magari nell’uderground ci sarà immagino, e nesli pur arrivato primo in classifica ha una misera nomination,fa cose diverse non aggressive forse per questo non deve essere molto amato dalla comunità hip hop,peccato meritava più nominations…


2. teoz ha scritto:
cos’è un modo per darsi i premi fra loro 5… come se il panorama hip hop in Italia fosse vastissimo… -.-! ospiti performer e vincitori sono loro che si danno il cambio

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. amy ha scritto:
18 ottobre 2012 alle 17:34