9
ottobre

ROCK ECONOMY: LA SECONDA E ULTIMA PUNTATA STASERA SU CANALE5

Adriano Celentano

Update: Secondo sempre quanto riporta Franco Bagnasco di Tv Sorrisi e Canzoni nella seconda puntata di Rock Economy lo spazio con l’economista Beppe Scienza, e il direttore di Rai 4 Carlo Freccero potrebbe essere ridotto al lumicino, o più probabilmente saltare del tutto. Dopo i fischi di ieri nel lungo dibattito con l’economista Jean-Paul Fitoussi e i giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, Celentano pare voglia correre meno rischi e puntare tutto sulla musica.

Dopo aver regalato ad una gremita Arena di Verona la sua esibizione, emozionante e a tratti commovente, Adriano Celentano si prepara già all’epilogo del suo Rock Economy. Un palcoscenico maestoso, una miriade di ospiti vip in platea pronti a tifare per il Molleggiato e veri e propri cori da stadio per incoraggiare la sua impresa.

Un’impresa ardita e che segna il grande potenziale di una voce che, nonostante 74 anni, riesce ancora a emozionare e a non manifestare momenti di stanchezza. Anche con gli interminabili silenzi di Celentano, sfruttati dal pubblico dell’Arena per rifocillarsi, andare in bagno, mandare un sms e firmare la dichiarazione dei redditi e il tedioso angolo degli economisti, lo show ha funzionato e Celentano ha dato il meglio di sé incantando il pubblico urlante.

Riserbo sulla scaletta dell’ultimo appuntamento di Rock Economy anche se, via twitter, il giornalista Franco Bagnasco ieri ha anticipato la presenza dell’economista Beppe Scienza e del direttore di Rai4 Carlo Freccero. Riuscirà il Molleggiato a tenere viva l’emozione e l’attenzione dei suoi estimatori con la sua musica evitando i punti morti di una retorica demagogica e fine a se stessa?

Questo è il Celentano più amato dagli italiani: il grande professionista della canzone italiana, il ragazzo della Via Gluck che tutti conoscono abilmente e che, se scendesse dal piedistallo rinunciando alla polemica a tutti i costi, sarebbe ancora più apprezzato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano
Celentano scappa da Il Volo


Rock-Economy
ADRIANO CELENTANO: QUANDO IL ROCK BATTE L’ECONOMY


Roberto Benigni
ANCHE LA RAI VUOLE L’EVENTO: ROBERTO BENIGNI GIA’ A DICEMBRE SU RAI 1?


Adriano Celentano, Rock Economy
ROCK ECONOMY: CELENTANO EMOZIONA MA RISCHIA IL DEFAULT CON FITOUSSI. COME ANDRA’ STASERA?

1 Commento dei lettori »

1. Marco MDNA ha scritto:

9 ottobre 2012 alle 15:50

Lo guarderò anche stasera…ma basta monologhi però! Spero che sia solo musica… al 100%!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.