27
settembre

DIABOLIK: SU SKY CINEMA UNA SERIE SUL CELEBRE FUMETTO IN 13 EPISODI

Diabolik

Diabolik, il celebre Re del Terrore nato dalla fantasia delle sorelle Angela e Luciana Giussani, abbandonerà le rassicuranti pagine del fumetto per acquisire sembianze umane nella serie in 13 episodi che Sky Cinema sta per realizzare. Dal film futurista di Mario Bava del 1968 a un celebre spot di una nota azienda automobilistica di qualche anno fa, Diabolik ha sempre esercitato un crescente fascino sul pubblico incantato al cospetto della sua furbizia e del suo sex-appeal.

Proprio in occasione del 50esimo anniversario della sua nascita, il satellite è pronto ad omaggiare lo scaltro ladro di gioielli e profondo ammiratore di opere d’arte, intenzionato a trasporlo fedelmente sul piccolo schermo ricreando l’universo e l’alone di mistero che è da sempre il marchio di fabbrica di Diabolik. Con la fedele e bellissima Eva Kant al suo fianco, il criminale, che vanta ancora 400mila lettori al mese, è pronto a pianificare il suo prossimo colpo affidandosi alle più sofisticate tecnologie a servizio del crimine e sfrecciando con la sua luccicante Jaguar nera.

A dargli la caccia sarà sempre la sua storica nemesi, l’Ispettore Ginko, intenzionato a scoprire l’identità del Re del Terrore ad ogni costo per restituire ai facoltosi cittadini la sicurezza. La serie targata Sky è pronta a riproporre un mondo sospeso nel tempo e fatto di luci ed ombre,  di avidità e onore, di fughe spettacolari e colpi di scena a non finire.

Riuscirà Sky Cinema a tenere alte le aspettative dei numerosissimi fan del ladro mascherato creando un prodotto all’altezza del suo nome, evitando di incorrere nella banalità in cui spesso il passaggio dal fumetto alla realtà? Intanto fate il vostro “fantacast”: quale attore dovrebbe interpretare Diabolik?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le serie tv che vedremo su Sky
SKY: LE SERIE TV CHE VEDREMO. SPICCANO GOMORRA E LA QUARTA STAGIONE DI THE WALKING DEAD


gomorra-film
I CASALESI COME LA MAGLIANA. GOMORRA DIVENTA UNA SERIE TV PER SKY CINEMA.


Gomorra 3
Palinsesti Sky 2017/2018: le serie e i film


fallon tonight show
Flop a stelle e strisce

3 Commenti dei lettori »

1. sara881 ha scritto:

27 settembre 2012 alle 11:56

Bene, bene mi piace come progetto.



2. Luna ha scritto:

27 settembre 2012 alle 19:31

Non vedo l’ora !
Per quanto riguarda il casting spero in gente nuova e che sappia recitare !!!!!!!!!!!!!!!!



3. GIOVANNI ha scritto:

18 settembre 2013 alle 10:55

Diabolik: Alessandro Gassman / Vincent Cassel
Ginko: Gianmarco Tognazzi / Beppe Fiorello
Eva Kant: Vittoria Puccini / Carolina Crescentini
Altea: Francesca Neri



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.