13
settembre

I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS: DEBORA VILLA E ALESSANDRO SAMPAOLI

Alessandro Sampaoli e Debora Villa

Nei vagoni immaginari del Pechino Express c’è spazio anche per un duo comico come quello formato da Debora Villa e Alessandro Sampaoli, che porteranno nel gioco proprio la dinamica della spensieratezza mostrando la capacità di sdrammatizzare nei momenti più ardui del percorso tra le Vie dell’Oriente. Sarà, in teoria, la coppia dalla risata più facile.

La loro amicizia è cresciuta sul set di Camera Cafè tra uno sketch ed un altro. A legare i due personaggi c’è una profonda stima e fiducia reciproca. Reduce da un ultimo periodo molto intenso la Villa tenta anche questa strada dell’adventure game. Debora ha 43 anni, è milanese d’origine e di formazione. Comincia da Italia 1 le sue peripezie artistiche partecipando, tra gli altri, anche a Colorado e Superciro.

Ma è Camera Cafè e il ruolo di Patti a darle quel guizzo di notorietà che le è servito per balzare presto in cima a tante proposte televisive. Inviata delle Iene per qualche puntata, amica di merenda della birichina Marcuzzi in Così fan tutte, spalla di Bertolino in Glob – l’osceno del villaggio finanche alla conduzione in prima persona di format più sofisticati quale ad esempio Lilit.

Per non dire delle sue apparizioni al cinema e a teatro. Più una sfida personale, dunque, che un’occasione per rilanciarsi quella di Pechino. Il collega di viaggio, Alessandro Sampaoli, invece, di anni ne ha 35 anni, ma è anch’esso di origine meneghina. Anche lui deve alla sitcom intorno al distributore per la pausa caffè tutta la sua maggiore notorietà.

Oltre al ruolo di Silvano Rogi, per l’appunto in Camera Cafè, Sampaoli ha alle spalle un signor curriculum attoriale fatto di partecipazioni importanti a spettacoli di punta del panorama teatrale, come ad esempio La muta di Portici per la regia di Emma Dante, le Troiane, Giulietta e Romeo. Rilevante anche l’esperienza nell’ambito del cinema. Per il grande schermo è stato diretto da Pupi Avati per La rivincita di Natale, da Carlo Mazzacurati per L’amore ritrovato, da Enzo Monteleone per un film su El Alamein, giusto per citare tre sue interpretazioni.

[Per conoscere gli altri concorrenti di Pechino Express clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express-vincono Debora Villa e Alessandro Sampaoli
PECHINO EXPRESS: I VINCITORI SONO DEBORA VILLA E ALESSANDRO SAMPAOLI


pechino express terza puntata
PECHINO EXPRESS: LA TERZA PUNTATA CRESCE NEGLI ASCOLTI MA NON NEL RITMO


Massimiliano e Letizia
PECHINO EXPRESS: ANTONIO E CARLA COSTRETTI AD ABBANDONARE IL GIOCO. MASSIMILIANO E LETIZA I SOSTITUTI


Andres Gil e Anastasia Kuzmina
I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS: ANDRES GIL E ANASTASIA KUZMINA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.