11
settembre

CIELO ACQUISTA IL PACCHETTO ‘6A’ DEL CAMPIONATO DI CALCIO. SIMONA VENTURA TORNA ALLA DOMENICA POMERIGGIO?

Simona Ventura a Quelli che il Calcio

Colpo di coda! Dopo due settimane dall’inizio del campionato di Serie A ma alla vigilia del primo turno pomeridiano del torneo tricolore, Cielo mette a segno un colpaccio acquisendo i diritti del cosiddetto ‘pacchetto 6A’ che includono la possibilità di mandare in onda in chiaro – e prima di tutte le altre emittenti nazionali (Rai compresa) –  gli highlights delle partite di serie A in un orario dalle 18 alle 18.15.

Ma c’è di più. Cielo afferma di essere “la nuova casa televisiva in chiaro della domenica pomeriggio in diretta dagli stadi di Serie A“. L’espressione è abbastanza oscura e, a voler essere maliziosi, la si potrebbe interpretare nel senso dell’esistenza di un progetto ambizioso che vedrebbe il ritorno di Simona Ventura alla conduzione di un talk show sul mondo del pallone con gli ospiti in giro per i campi. Ed invero, tra i contenuti del pacchetto 6A specificati nell’allegato 3 dell’invito a offrire della Lega Calcio è compreso (oltre agli highlights in esclusiva tra le 18 e le 18.15) anche il contenuto principale di Quelli che il Calcio, ovvero:

“Immagini Correlate in Diretta concernenti immagini degli spalti e di massimo due commentatori presenti in tribuna, nella fascia oraria compresa tra i 10 minuti antecedenti il fischio d’inizio della Gara e i 10 minuti successivi al fischio finale della Gara”.

D’altronde proprio la stessa Simona Ventura, in una recente intervista, aveva dichiarato di essere possibilista a proposito di un ritorno nello slot e nel genere che l’ha consacrata in Rai:

“Se ne parla, io sono pronta. Mi piacerebbe farlo, il calcio è sempre stato il mio pane”

A questo punto, non resta che attendere delle dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati o dell’emittente. Il ritorno di SuperSimo alla domenica pomeriggio potrebbe essere questione di giorni…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


90°Minuto non risentirà dei gol mostrati da Cielo
GOL IN CHIARO SU CIELO: ASPETTATE A RECITARE IL ‘DE PROFUNDIS’ DI 90°MINUTO


diritti tv serie a
SERIE A, DIRITTI TV: DA CIELO NESSUNA OFFERTA. STRATEGIA PER ABBASSARE IL PREZZO?


Il calcio in chiaro si allontana dalle reti Rai
SERIE A IN CHIARO: LA RAI FA UN’OFFERTA “RIDICOLA”, C’E’ L’INTERESSAMENTO DI CIELO.


Serie A
DIRITTI TV SERIE A 2015/2018: BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA NELLE SEDI SKY, MEDIASET E LEGA CALCIO

15 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:29

per la rete è una buona occasione di attirare pubblico. mi chiedo però,se non sia il caso di sfruttare al meglio i diritti,facendo un programma puramente per calciofili,invece dell’ibrido che era quelli che il calcio con la ventura. al posto loro,visto che su raidue c’è già un programma che accontenterà chi vuole una domenica divertente,punterei su qualcosa di più specifico



2. alex ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:32

Che bella notizia. Magari tornasse la Ventura la domenica pomeriggio!!! Finalmente avrei qualcosa da guardare, oltre alle partite ;)



3. eldegge ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:35

Prevedo che il neo-conduttore designato di Domenica5 Alessio Vinci, non appena leggerà questa notizia, avrà un brivido alla schiena…



4. Peppe93 ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:35

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiii! Simo ritorna! Simo ritorna! Simo ritorna!



5. Pippo76 ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:43

Wow…sai che grossa novità la Ventura a Quelli che il Calcio su Cielo..
Ci manca solo L’Isola su Sky condotta dalla Ventura ed abbiamo fatto tombola
ps cosa è andata a fare su Sky se sta per fare i medesimi programmi?
Aspettiamo le sperimentazioni ma prima che torni sulle generaliste….



6. shiver ha scritto:

11 settembre 2012 alle 20:53

Un Quelli che il calcio della Ventura riportato identicamente su Cielo secondo me non funziona, la proposta d’ intrattenimento alternativo viene già data dal nuovo Quelli che della Cabello. Quindi secondo me se la Ventura vuole ritornare in quello spazio deve dimostrare di saper essere diversa.

Quindi anzichè fare intrattenimento e caciara assieme ad altri vip o presunti tali, la Ventura deve fare un programma prettamente calcistico in stile Domenica sportiva dove parlano esperti e protagonisti del calcio. E secondo me solo così lo premierebbero anche gli ascolti.

Altrimenti per me sarà pure un piacere rivederla ma questo è un dejavu pericoloso per la sua carriera che potrebbe anche fermarsi così



7. Gah! ha scritto:

11 settembre 2012 alle 21:20

SUPERSIMO secondo me e’ la migliore conduttrice della televisione italiana: ha sfondato negli ascolti in RAI,e’ riuscita far impennare gli ascolti della sua ultima Isola dei Famosi che era partita malissimo,poi la RAI la ha boicottata,e’ andata su SKY facendo rinascere X Factor che era ormai morto e anche li e’ stato BOOM(l’ultima puntata supero’ 1 mln)…
Se poi riesce anche a fare il Quelli che il calcio versione Cielo e addirittura a rifare l’Isola li e’ proprio la THE BEST
W SUPERSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



8. aleimpe ha scritto:

11 settembre 2012 alle 21:38

E ora Sky tenta di acquistare i diritti del Giro d’Italia ?



9. marcko ha scritto:

11 settembre 2012 alle 23:28

solo sky può permettersi di buttare i soldi acquistando i diritti in esclusiva di una cosa ke non interessa quasi a nessuno..
poi la ventura vergognosissima, cosa ci sarà andata a fare a sky se poi sta riproponendo uno per uno tutti i suoi programmi rai…..



10. mugnezz ha scritto:

12 settembre 2012 alle 10:57

a quindi e andata su sky per fare cose nuove. e poi invece loa mettono su cielo a fare lo stesso programma che ha fatto per anni !!!

complimenti simona bella carriera , avanti così !!!



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

12 settembre 2012 alle 11:51

siiiii *_*



12. katia57 ha scritto:

12 settembre 2012 alle 15:17

grande simo ci speravo tanto una fuoriclasse come te se lo merita ti auguro questo e il meglio per te te per il tuo futuro televisivo. .grandissimo davide sei stato il primo a dirlo si commenta da questo la tua serietà nel tuo lavoro è proprio una bella notizia grazie ìììì



13. Michele ha scritto:

12 settembre 2012 alle 18:03

La Ventura su Sky ci è andata solo perchè a Raidue non aveva più tanti amici e non era più trattata come la regina del palinsesto per via di Massimo Liofredi che le preferiva, a torto, Monica Setta (però poi come è andata a finire per questi ultimi due lo sappiamo tutti) se in Rai avessero sostituito Liofredi con Pasquale D’Alessandro una settimana prima non preoccupatevi che nell’estate 2011 la Ventura sarebbbe rimasta in Rai ed adesso starebbe ancora a condurre Quelli che il calcio e L’Isola… ora certo che dice che Sky non è un ripiego ma una scelta d’innovazione (che vi aspettate che dica ”Sto a Sky perchè Liofredi mi odiava?” oppure ”Se avessi saputo prima che Liofredi lo cacciavano col cavolo che passavo al satellite?”) secondo me la Simona sta già contando i giorni che la separano dalla fine del contratto con Sky per tornare trionfalmente a Viale Mazzini (bisogna però vedere se Tarantola e Gubitosi saranno lieti di riaccoglierla oppure no): mi ricrederò da questa mia affermazione solo se la prossima estate la Ventura rinnoverà il suo contratto con Sky in esclusiva per altri due o più anni (cosa che dubito fortemente).



14. kalinda ha scritto:

12 settembre 2012 alle 20:54

ma chi la guarda su cielo? la Cabello l’ha sostituita degnamente con un programma fatto molto meglio.
Mi piacerebbe vederlo solo per leggere l’auditel 0,01%



15. mugnezz ha scritto:

13 settembre 2012 alle 00:48

assolutamente daccordo con kalinda, io la vedo come una denigrazione , andare su una rete minore dove non fara mai gli ascolti di raidue!!! se non è alla frutta poco ci manca . e mi spiace !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.