Ora in tendenza

SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO

di Davide Maggio

21/08/2012 - 08:00

SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO

Simona Ventura in copertina su Sorrisi

La sensazione è sempre stata che Simona Ventura sia volata ‘in the Sky‘ per dimostrare di non dover sottostare ai capricci della tv di Stato. A leggere, però, l’utima intervista rilasciata dalla conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni verrebbe da dire che il passaggio sia stato quantomeno terapeutico. Sarte e autori a parte, la giurata di XFactor non rimpiange nulla di Mamma Rai e ringrazia la tv di Murdoch di averle dato l’opportunità di dedicarsi alla famiglia:

“Con X Factor e Simona Goes to Hollywood ho dimostrato di poter dare il mio contributo anche sul satellite. Sky ha saputo cogliere il mio bisogno di fermarmi per un po’. Sono riuscita a creare programmi nuovi, ma soprattutto mi sono dedicata alla mia vita privata. Ho traslocato e ora convivo con Gerò (Gian Gerolamo Carraro, il suo compagno, ndr) e i miei bambini. Siamo felici. E di questo devo ringraziare Sky”.

Venendo alla ‘ciccia’, invece, oltre alle tradizionali anticipazioni di XFactor (praticamente nessuna!), Simona annuncia due nuove produzioni (finalmente!) che terrà a battesimo sulla piattaforma satellitare: dopo Simona Goes to Hollywood che non ci ha entusiasmato nemmeno un po’, sono arrivo per la Mona Satellitare un reality di grande impegno sociale, che nessuno voleva fare tranne me” e “l’altro è un talk show sulle istituzioni, un format nuovo”.

La vera chicca è, però, un’altra. Alla domanda di Solange Savagnone “E l’idea di portare su Cielo una nuova versione di Quelli che il calcio?“, Simona risponde:

“Non so ancora niente. Se ne parla, io sono pronta. Mi piacerebbe farlo, il calcio è sempre stato il mio pane.”

Smentita, in ultimo, la conduzione di un talk alla David Letterman: “la notizia è priva di fondamento, come capita spesso sul sito che l’ha lanciata“.

Lascia un commento

50 commenti su "SIMONA VENTURA: IN ARRIVO UN REALITY SOCIALE, UN TALK SULLE ISTITUZIONI E (FORSE) UN REMAKE DI QUELLI CHE IL CALCIO SU CIELO"

  1. @dm Sai che leggendo avevo erroneamente capito che la critica della Ventura era rivolta al tuo blog... Penso che l'intento di tvblog è proprio quello di confondere le idee...senza la tua precisazione sarei stata convinta del contrario... P.s. Sarei curiosa di conoscer il tuo parere sulla faccenda televisiva

    1. Francesca: in relazione alla vicenda televisiva le cose sono chiare. Se la Ventura aveva dichiarato MESI FA che ci sarebbe stato un progetto alla David Letterman e DOPO PARECCHI MESI viene rilanciata quella notizia... cos'altro c'e' da aggiugere. E' roba vecchia e sepolta che non risponde al vero. Credo che il concetto espresso dalla Ventura sia questo.