10
agosto

CELEBRITY BISTURI: COME RICICLARE UN PROGRAMMA (E UN PERSONAGGIO) IN POCHE MOSSE

Celebrity Bisturi

Prendete una star quasi dimenticata come Brigitte Nielsen, con la carta del reality ormai giocata, e mettetela su un tavolo operatorio per l’ennesimo show in stile Extreme Makeover. Prendete questo reality, già andato in onda su Sky Vivo per gli abbonati del satellite, e provate ad inserire, con un’abile operazione di montaggio, il commento di una conduttrice in erba, che nel nostro caso risponde al nome di Elisabetta Gregoraci. Il doppio-riciclo è assicurato, con buona pace degli ecologisti del piccolo schermo, e il risultato arriverà questa sera, 10 agosto, in prima serata su Italia 1, con la prima di quattro puntate di “Celebrity Bisturi“, nome diverso ma contenuto identico a quanto già visto su Sky. E se l’estate potrebbe essere un territorio, televisivamente parlando, ideale per le sperimentazioni, ci si chiede cosa ci sia di sperimentale in questa operazione già vista e sentita.

La pensa così anche la nostra inter-naufraga Irene Pivetti, che nel 2004 fu al timone di “Bisturi – Nessuno  è Perfetto” in compagnia di Platinette, evoluzione extreme de “Il Brutto Anatroccolo“, in cui la lama del bisturi era un’idea piuttosto remota da poter prendere in considerazione, e nel quale alla sala operatoria si preferiva decisamente la sala trucco (& parrucco). “Il nostro era uno show più popolare, familiare, democratico” – ha dichiarato la Pivetti, che pure si è espressa sui reality nella sua rubrica sul nostro blog, al Tv Sorrisi e Canzoni – Quella era una trasmissione che aveva come protagonista gente comune, persone che avevano seri problemi psicologici e che avevano una storia spesso anche triste da raccontare. Il nostro era un altro pianeta rispetto a una ex soubrette che si fa rimettere in sesto. Sono stufa dei vip che si riciclano così in tv“.

E come darle torto? La scelta della Nielsen di ritornare sugli schermi con il primo makeover-show in versione vip non ci stupisce certamente, e in realtà poche cose ultimamente riescono a farlo. Ma il contenuto di tale docu-reality, se così lo si vuol chiamare, è così discutibile da far apparire questa riproposizione alquanto superflua. Fin dalle prime immagini, in cui la bionda attrice si rivolge alla sua ex-suocera (Jaqueline Stallone, madre del più celebre Silvester) in veste di cartomante, uscendo traumatizzata da un consulto in cui fa la sua comparsa la temibile carta della morte, è chiaro che non assisteremo a niente di così intelligente nè innovativo. Dalla scelta dei pigiami da indossare in clinica, a quella dell’urna in cui conservare il grasso eliminato dai glutei (perchè la signora Nielsen voleva venderlo all’asta), i momenti topici dello show sono entusiasmanti come la vita di una cavia in un labirinto.

Quanto al contributo della Gregoraci ci limiteremo a dire, non avendo ancora avuto modo di misurare l’apporto dato al già interessantissimo show, che nella messa in onda satellitare le immagini si avvalevano del commento di una voce fuori campo, la cui funzione era quella di raccontare cosa stesse accadendo alla star in trasformazione. Come se, tanto per citare un momento del documentario, non fosse sufficiente vedere un chirurgo inserire una cannula per la liposuzione nelle cosce della burrosa Gitte. Abbiamo come il sentore che, con o senza commento, e dunque in presenza o no della bella Elisabetta, il discorso sia chiaro lo stesso. Per fortuna, purtroppo.



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity Bisturi Brigitte Nielsen Elisabetta Gregoraci
CELEBRITY BISTURI: TRASHCRONACA DI UN INFERNO (TELE)VISIVO


Massimo Giletti
LA SFIDA DELLA DOMENICA: DA VIENI VIA CON ME A L’ARENA, GILETTI SUL DIRITTO ALLA VITA (E SU AVETRANA). MARIA CARMELA ANCORA SUL CASO SCAZZI, A ‘IN ONDA’ CRISTIANO MALGIOGLIO ED ELISABETTA GREGORACI


DM Live24: 11 agosto 2009
DM LIVE24: 11 AGOSTO 2009


CELEBRITY BISTURI: COME RICICLARE UN PROGRAMMA (E UN PERSONAGGIO) IN POCHE MOSSE
Elisabetta Gregoraci commenta l’arrivo della Blasi a Battiti Live: «Non ho ancora ricevuto conferme ufficiali»

37 Commenti dei lettori »

1. Sergio-Milano ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:05

Ma da quando la Gregoracci è una “conduttrice”?



2. Davide Maggio ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:05

@ Sergio-Milano: ah, saperlo! :D



3. chris83tp ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:27

esatto da quando è una conduttrice? ok volete riciclare un programma, ma bisogna mettere qualcuno all’altezza nella conduzione.



4. Raffa ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:41

la cara Gitte appena simpatica nelle sue presenze anni or sono la domenica pomeriggio! Mediocramente scarsa attrice! Presentatrice??? Brava nel scegliere i compagni e mariti per far parlare! Ora la dovremmo vedere mentre la rifanno, ma come era realmente all’origine?? Va bè! neppure questo mi interessa.



5. Biagio Chianese ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:41

@ Chris: All’altezza… Non è che sia poi così difficile fare da commento fra un filmato e l’altro!



6. Raffa ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:44

Elisabetta Gragoracci, chi????? Ah è vero la moglie di Briatore, quella che è diventata pure stilista



7. Biagio Chianese ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:46

@ Raffa: Si, si… vedo che conosci entrambe! Non so se sia un incentivo per guardare il programma, o per evitarlo… ; )



8. Raffa ha scritto:

28 luglio 2009 alle 18:01

@ Biagio Chianese LO EVITO!



9. GIEMMEGI ha scritto:

28 luglio 2009 alle 18:27

Qual’è lo scopo di questo programma?
Un’ informazione sui nuovi strumenti di chirurgia plastica?



10. Biagio Chianese ha scritto:

28 luglio 2009 alle 18:28

@ GIEMMEGI: …azzardo che sia “intrattenere”?



11. GIEMMEGI ha scritto:

28 luglio 2009 alle 19:07

Vedere “squartare” una persona e ricucirla per farla più bella lo definisci intrattenere?
Dai un senso molto ampio al termine intrattenere. (-_-)
Pensi di raccomandare ai telespettatori di guardare il programma lontano dai pasti?
Perchè quello che sto immaginando è veramente incredibile.
Tubi che colano liquidi di colore marroncino e aspiratori che succhiano…. mi fermo qui .
Ma questo è un film già visto!!
La serie Nik & Trap (se ho scritto bene).



12. Biagio Chianese ha scritto:

28 luglio 2009 alle 19:14

@ GIEMMEGI:

Il titolo è “Nip / Tuck”! Comunque si, ci sei andato vicino, si vedrà in particolare un’operazione di liposuzione in anestesia locale in cui lei avrà diversi problemi… Eh si, mi sa che qualcuno pensa di “intrattenere” così!



13. GIEMMEGI ha scritto:

28 luglio 2009 alle 19:25

Allora forse servirà a far capire che certe operazioni di chirurgia estetica non vanno prese “sotto gamba”!!!
Potrebbe essere d’aiuto alle ragazze e anche ai ragazzi (ora è di moda anche per loro) che farsi dei “Ritocchi” si può anche rischiare la vita.



14. I'M SO GUY ha scritto:

28 luglio 2009 alle 19:45

Per me e’ una buona cosa… C’e’ gente che non si abbonera’ MAI a SKY!!! … e non vuole sentirne! come me! … ben vengano i programmi riproposti sulle generaliste… proprio come avviene per i telefilm…! :p



15. giulia ha scritto:

28 luglio 2009 alle 20:57

La Gregoraci ha già vinto un super-enalotto sposando il buon Briatore
( un tipo con una mentalità svedese, peraltro ;) ).
Perchè allora, togliere il pane ad altre vispe donzelle?
La Nielsen è una delle donne più disarmoniche della televisione , più del chirugo plastico per lei potrebberero funzionare accetta e moto-sega : la prima per ridimensionare la 13esima di reggiseno, la seconda per ridurre i tre metri di cosce. ;)



16. katya ha scritto:

29 luglio 2009 alle 15:03

Chi la Grecoraci? quella che si incontrava con il portavoce di AN Basile alla Farnesina ( accompagnata su auto di stato) segnalata da Malgioio.
Bè visto che è il tipo farà godere tutti spettatori.



17. gino ha scritto:

10 agosto 2009 alle 21:00

Poveraccia !!! non ci riescono proprio a farla diventare simpatica…Da signorini che gli organizza un set di foto con lei che “aiuta” i bambini del terzo mondo a studio aperto che la intervista sulla barca di briatore,in cui afferma di essere stanca dopo un’anno di lavoro intenso



18. Mari 611 ha scritto:

10 agosto 2009 alle 21:08

Ah ah ah e non avete visto le foto della sua “collezione”…è stilista :D come ha scritto Raffa! E di stile se ne intende..linea mare…due conchiglie come para capezzoli e una cintura alta tutta di strass come gonna … un bel risparmio di stoffe .. una linea così dello svestire…siamo capaci tutte..ma non azzardiamo a tanto :)
Comunque anzichè questa impapita (dall’abruzzese: stra-imbranata) consiglio il bimbo clonato sul 5 ;)



19. alessio ha scritto:

10 agosto 2009 alle 21:45

non ricordavo come fosse fastidiosa la voce della gregoraccia….c’ha pure le maniglie dell’amore! A studio aperto ha detto che se ne avesse bisogno ricorebbe anche lei alla chirurgia! Ma si è dimenticata di essersi rifatta il seno? Peccato che non esista un chirurgo che le trapianti un cervello.



20. Andrea80 ha scritto:

10 agosto 2009 alle 22:11

Vedere Elisabetta Gregoraci condurre una trasmissione puo’ essere anche un’esperienza piacevole: ti fa capire che nella vita anche tu hai una (remota) possibilita’ di fare cose incredibili pur non essendone capace……



21. gioelisa ha scritto:

10 agosto 2009 alle 22:39

La conduzione della Gracchio-raci è a dir poco imbarazzante….. Priva di ritmo, non si capisce se non sa che camera guardare o debba fare proprio cosi’… Sembra che sta a recitare la poesia di Natale…..

Qualcuno mi spiega perchè la Nielsen in sala operatoria non ha una cuffia e sta tranquillamente in camicia da notte?!?!?!?!?



22. warrior ha scritto:

10 agosto 2009 alle 22:42

A prescindere da questo programma…Ma che senso ha riandare a ripescare dalla naftalina BISTURI della Pivetti?



23. Zoro! ha scritto:

10 agosto 2009 alle 23:07

la Gregoraci fortunatamente si è vista poco, perchè è stata davvero pessima!!!!!!!!!!!!!!Chissà il maritino quanto a pagato in casa mediaset per farle condurre questa trasmissione ahahahah!



24. Zoro! ha scritto:

10 agosto 2009 alle 23:08

warrior

hanno voluto fare la serata a tema evidentemente, celebrity bisturi e poi il bisturi della pivetti e platy!



25. warrior ha scritto:

10 agosto 2009 alle 23:25

Zoro!
Si, ma queste riproposizioni di programmi vecchi non ha senso…Non è come un film che te lo rivedi anche 5 volte…Un programma chi se lo rivede più di una volta?



26. Davide Maggio ha scritto:

10 agosto 2009 alle 23:35

Ragazzi… io sto morendo per i vostri commenti… e tra poco dovrebbe arrivare uno dei post comici di Fabio sull’argomento :D



27. Zoro! ha scritto:

10 agosto 2009 alle 23:41

warrior

si vabbè come se fosse la prima volta, fanno il meglio di tutti i programmi, quindi non è c’è da meravigliarsi se trasmettono programmi in replica, basti vedere che lo stanno facendo anche cons cherzi a parte edizione 2003, los corso anno con ciao darwin, zig zelig anche se ea un meglio, ecc.!



28. warrior ha scritto:

10 agosto 2009 alle 23:45

Zoro!
Sto parlando di BISTURI perchè è attinente…Ma ho la stessa opinione di SCHERZI A PARTE del 2003 o di CIAO DARWIN…

Discorso differente su ZELIG che hanno fatto un collage di tutte le edizioni…Anche un SUPERVARIETA’ è ottimo oppure IERI & OGGI IN TV…



29. warrior ha scritto:

10 agosto 2009 alle 23:53

ahahahaha gliel’ho tirata…Si è disintegrato il master… :D



30. Davide Maggio ha scritto:

11 agosto 2009 alle 00:07

@ warrior: segnalalo nel live che lo mettiamo in home page a mezzanotte :D Sei un gufo :D



31. gioelisa ha scritto:

11 agosto 2009 alle 00:08

Cmq “Bisturi” non mi è dispiaciuto come programma. Ho trovato la coppia Pivetti – Platinette una piacevole sorpresa!

Gregoraci out! Urge trapianto di:
- cervello;
- personalità;
- espressioni facciali;
- varie ed eventuali.



32. warrior ha scritto:

11 agosto 2009 alle 00:19

Davide Maggio
Segnalato… :D

Purtroppo hanno aggiustato il vhs, il dvd o qualsiasi formato sia questo programma…



33. Zoro! ha scritto:

11 agosto 2009 alle 00:27

warrio

perchè che era successo al programma?



34. warrior ha scritto:

11 agosto 2009 alle 00:29

Zoro!
Ci sono stati 30 secondi di “panico”…Il video stava andando indietro come se si riavvolgesse una videocassetta, poi nero e poi è ripartito tutto…



35. Zoro! ha scritto:

11 agosto 2009 alle 00:31

warrior

ok grazie, cmq non mi sono accorto di niente visto che lo stavo guardando, sono talmente impegnato a scrivere al pc che non ci ho fatto neanche caso ahahahahah!



36. filippo ha scritto:

11 agosto 2009 alle 02:08

E VAI CON UN’ALTRA “PRESENTATRICE” …
IUHUUU
AHUAHUHAUHAUH
TUTTE PRESENTATRICI E ATTRICI…
IUHUUU E SOTTO UN’ALTRA.
LA GREGORACI….AHUHAUHUAHUA



[...] Nielsen si è sottoposta, non senza un vespaio di polemiche, a una vera e propria maratona di chirurgia estetica comprendente nella fattispecie, lifting, mastoplastica e doppia liposuzione. Ma questa è cosa [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.