26
agosto

GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”

Gabriel Garko

Gabriel Garko alla riscossa. In attesa di rivederlo, da martedì 11 settembre, nei panni del cattivo Tonio Fortebracci in L’Onore e il Rispetto – Parte Terza, l’attore ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, in cui, oltre a fare il punto della situazione sui suoi prossimi impegni lavorativi e chiarire una volta per tutte il suo pensiero sulla figura dell’uomo-oggetto, coglie l’occasione per tornare sulla “querelle” che da anni lo vede protagonista con Antonella Clerici.

Come noto, la bionda conduttrice di Rai1 ha più volte ironizzato sul fatto di ritrovarsi con le sue trasmissioni a dover fare i conti con la concorrenza delle fiction con protagonista l’aitante attore, spesso e volentieri impegnato in scene in cui viene sottolineata la sua fisicità. Interpellato a riguardo dal giornalista Paolo Scotti, Garko non sembra gradire certe dichiarazioni e rilancia la sfida alla Clerici annunciando di essere ospite di Maria De Filippi a C’è Posta per te il prossimo 8 settembre, giorno in cui su Rai1 partirà la nuova edizione di Ti lascio una canzone.

“Queste cose la Clerici le dice perché con le mie fiction ha perso tutti gli scontri. Una volta, pur di evitarmi, ha chiesto che la spostassero di giornata. Quando l’hanno messa al sabato s’è scontrata con C’è Posta per te della De Filippi. E li chi c’era ospite? Io. Per la cronaca: abbiamo vinto pure quella sera. E tornerò ospite di Maria l’8 settembre. Mi sa che ormai la Clerici mi sogna pure la notte. Ma come incubo.”

Sulla questione dell’uomo-oggetto e sul fatto che in ogni sua fiction spunti puntualmente una scena in cui si mostra come mamma l’ha fatto, Gabriel, con buona pace di Antonellina Clerici, dichiara:

“Mi ritengo un uomo-soggetto. Quelle scene sono io a permetterle. Se le mie doti fisiche giovano al personaggio, non trovo che la cosa mi sminuisca come attore.”

Infine, un commento sui numerosi impegni televisivi e sull’assenza ormai da anni dal grande schermo.

Il cinema è finito. Quello di una volta, con quei bei ruoli pieni di sostanza, non esiste più. I personaggi come quello offertomi da Ferzan Ozpetek in Le fate Ignoranti si contano sulle dita di una mano. La tv, invece, propone ruoli affascinanti. Ho imparato a cantare e danzare per Rodolfo Valentino, che sto girando per Mediaset, sul Latin lover per antonomasia… Per la Rai girerò anche la prima versione filmata del romanzo di Marguerite Yourcenar Le memorie di Adriano. Sì, il testamento spirituale dell’imperatore romano già portato al successo, in teatro, da Albertazzi. Qualcuno mi troverà troppo giovane per il ruolo, troppo inesperto…forse anche troppo bello…”

La miniserie sull’Imperatore Adriano non è ancora sul set, ma sin d’ora ci sentiamo di augurare sogni tranquilli ad Antonella Clerici; trattandosi di una fiction Rai, non correrà il rischio che sia mandata in onda contro una sua trasmissione…



Articoli che potrebbero interessarti


Jack Vanore- Sangue Caldo 3
ONORE E RISPETTO PER JACK VANORE


TUTTI PAZZI PER LA TV DI QUALITA' CLERICI SALEMME
TUTTI PAZZI PER LA TELE… DI QUALITA’


gabriel-garko
LE PAGELLE DELL’ANNO 2016: I BOCCIATI


LOnore-e-il-Rispetto-Parte-Terza-311
L’ONORE E IL RISPETTO – PARTE TERZA: GABRIEL GARKO TORNA D’ESTATE

43 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

26 agosto 2012 alle 11:29

La Clerici comincia a tremare…



2. Giuseppe ha scritto:

26 agosto 2012 alle 11:32

“Il cinema è finito”. Forse per Gabriel Garko, che parla come la volpe all’uva.



3. Fafo1970 ha scritto:

26 agosto 2012 alle 11:42

ma il vero cinema ha tempo da perdere con questo merluzzo inespressivo?



4. Master ha scritto:

26 agosto 2012 alle 11:43

Piu’ che Garko, la Clerici dovrà temere Brad Pitt, dato per papabile superospite della prima…



5. pig ha scritto:

26 agosto 2012 alle 11:49

Brad Pitt?Ottima mossa.La Fascino può permettersi ancora ospiti di livello internazionale visto che in anno in anno aumenta i suoi utili in maniera clamorosa.
Spero però che quest’anno le storie dei vip non siano solo strappalacrime, ci vogliono pure storie divertenti come quando facevano quei giochini con Maurizio(il postino)



6. Master ha scritto:

26 agosto 2012 alle 11:51

Pig, quella era davvero comicità di basso livello e volgare..megli oaverla eliminata..meglio puntare sui comici che ricevono la chiamata e fanno ridere …



7. Salvatore Cau ha scritto:

26 agosto 2012 alle 11:54

Concordo con Master. Era terribile vedere donne anziane strusciare il muso sul corpo del postino (compresi i genitali), per tirare fuori da una tuta aderente delle palline da ping pong. :D



8. pig ha scritto:

26 agosto 2012 alle 11:56

Master
Quelle storie però facevano i picchi d’ascolto.Non dico che bisogna tornare a quelle scenette però bisogna tornare anche alle storie leggere dove un fan vuole incontrare semplicemente il suo “idolo”.Lo scorso anno da quel che ho visto hanno dato solo storie di mamme vedove, famiglie in crisi, genitori malati…e infatti, non so se è un semplice caso, ma gli ascolti son calati di molto(circa il 5% in meno)



9. Fafo1970 ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:06

grazie al digitale terrestre e a sky tanta gente non dovrà più sorbirsi sti programmi assurdi e vergognosi delle generaliste…



10. Master ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:07

Questo si, le storie con protagonisti i vip vanno diversificate..Diminuire le sorprese vip con le lettere ( non piacciono nemmeno a Maurizio , dice che si annoia :) ) , e cercare di mettere il vip dall’altra parte come protagonista di storie strappalacrime…farebbe molta piu’ presa …
Poi vabbè, ci vuole una storia divertente ogni puntata



11. Mattia Buonocore ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:14

@Fafo1970 le pay tv esistono da oltre 20 anni, il digitale terrestre anche ha qualche annetto, ergo alla gente certi programmi vergognosi, come li chiami tu, piacciono



12. Pier ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:27

LA CLERICI SE VUOLE VINCERE DERE RIPROPORRE :
- ” IL RISTORANTE 2 ” IN VERSIONE REALITY SHOW E NON TALENT XKÈ
IL RISTORANTE OTTENNE UNA MEDIA DI 5 MLN E MEZZO E OLTRE IL 22 % DI SHARE…
DAVIDE , SE RICORDO MALE È QUESTA LA MEDIA DI ASCOLTO DEL REALITY DI ANTONELLA CLERICI VERO ?
DAMMI UNA CONFERMA



13. warhol_84 ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:35

Prima di imparare a ballare e cantare sarebbe interessante se imparasse a recitare….ma mi scordo sempre che saper recitare non è un requisito fondamentale per recitare nella televisione italiana.



14. fabio ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:45

garko non è un grande attore e lui a petto nudo nelle fiction mediaset c’è sempre, è un dato di fatto. Le sue fiction nell’ultima stagione non sono andate tanto bene e hanno perso contro i migliori anni! forse dovrebbe tirarsela di meno..
il cinema è morto? ah beh con attori così sicuramente non dura,..
meglio un argentero.



15. Pier ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:45

COMUNQUE IL TALK ” C’È POST@ PER TE ” È MOLTO CALATO … INFATTI DATI ALLA MANO :
- C’E POSTA 2010 : 28 %
- C’È POSTA 2011 : 23 %
BEN 5 PUNTI DI SHARE IN MENO

LA CLERICI POI EBBE UN TRACOLLO
DAL 39 % CHE FACEVA ” TI LASCIO ” NEL 2009 AL 19 %
IL TALENT È CALATO DI OLTRE IL 20 % …
TUTTI QUESTI TALENT STANNO STANCANDO
PER ES.
- STAR ACADEMY
- BAILA
- ITALIN ACADEMY (RAI2 – CN LUCILLA AGOSTI)
- OPERAZIONE TRIONFO E ALTRI
A ECCEZZIONE FA
- ITALIA GOT TALENT
- AMICI
E BASTA



16. Elena ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:46

Ma… i ruoli, tutti identici, che lui ha interpretato per la tv, erano di “sostanza”? ma che dice?? °_°



17. francescoroma91 ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:47

Ha fatto bene Garko…
Fin troppo buono…
Non ho capito scusate, quelli della rai possono sempre permettersi di lanciare frecciatine velenose verso mediaset (vedi: Magalli, Clerici, Giletti, Carlucci e [moderato dalla redazione]…) e quelli mediaset devono sempre tacere?
Si meritava di peggio la Clerici…
Basta ricordare alla puntata della prova del cuoco (video presente su youtube) dove lei stessa dice “basta non se ne puo più di Garko..” ma come si permette.. ma chi è lei? con i suoi programmi mediocri…

Garko De Filippi, fatela nera la fatona!!!
(come tutti gli anni)

D’altronde è meglio rispondere facendoli secchi negli ascolti piuttosto che replicare alle loro frecciatine di invidia…



18. david ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:48

ahahaha “il cinema è finito”… per lui forse! anzi, manco è cominciato per lui che al massimo ha fatto film di tinto brass! mamma mia che vergogna d’attore (ed è pure borioso!)



19. Pier ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:49

MATTIA

CI DAI LA MEDIA UFFICIALE DEL REALITY ” IL RISTORANTE ”

ALCUNI PENSANO SIA STATO UN FLOP



20. Mattia Buonocore ha scritto:

26 agosto 2012 alle 12:55

@Pier non ho a portata di mano la media del Ristorante ma non è stato un flop. A causa di una forte concorrenza e di vari spostamenti ebbe però un trend calante, al momento cmq il debutto del Ristorante è il miglior debutto in assoluto nella storia di un reality (credo intorno al 27%).



21. pietro ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:08

Garko,un attore che riesce a far ascolti solo perkè mostra ogni volta che va in onda una sua fiction l unica parte di se che riesce a mostrare con più facilità e cioè il suo culo.ora se dobbiamo giudicare la recitazione da questo punto di vista siamo veramente ridotti male.perciò viva la Clerici tutta la vita ke almeno tira fuori con il suo talent arte e ottimi interpreti.E al belloccio con la faccia di culo dico:abbi più umiltà.



22. Fafo1970 ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:10

da Wikipedia: Il Ristorante reality show ha avuto una media di ascolti di 5 milioni 631 mila telespettatori con il 22.53 per cento di share (nella striscia quotidiana delle 14.20, la media è stata del 15.83 per cento con 2 milioni 350 mila spettatori). La prima puntata è stata seguita da 6.691 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 27.45%, risultando il più alto esordio in termini di audience nella storia del reality.



23. pietro ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:13

il ristorante a suo tempo fece nel corso della prima oltre 6 milioni di ts,s attestò uno share intorno al 26%.andò benissimo.



24. pietro ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:16

Garko,un attore che riesce a far ascolti solo perkè mostra ogni volta che va in onda una sua fiction l unica parte di se che riesce a mostrare con più facilità e cioè il suo culo.ora se dobbiamo giudicare la recitazione da questo punto di vista siamo veramente ridotti male.perciò viva la Clerici tutta la vita ke almeno tira fuori con il suo talent arte e ottimi interpreti.E al belloccio sfacciato dico:abbi più umiltà.



25. Pier ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:19

PIETRO FAFO1970 MATTIA

RAGAZZI GRAZIE DELLE INFORMAZIONI !
:-)



26. kalinda ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:20

che montato!!!!!!!!!



27. Pier ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:28

ANTONELLA CLERICI :

SE HAI L’ OCCASIONE DI LEGGERE QUESTO COMMENTO APRA LE ORECCHIE A 360 GRADI :
IL RISTORANTE DOVREBBE TORNARE A GENNAIO 2013 PER SOSTITUIRE IL VUOTO LASCIATO DALLA BAUSA DI BALLANDO CON LE STELLE

SE TRASFORMI IL RISTORANTE IN TALENT SI CONFONDERÁ CON MASTERCHEF E CON LA NOTTE DEGLI CHEF E CON TOP CHEF E ALTRI FORMAT
QUINDI LA FORMULA REALITY CHE MANCA DA TEMPO ( L’ ULTIMO REALITY DI RAI1 È STATO ” NOTTI SUL GHIACCIO “) POTREBBE CANDIDARSI COME PROGRAMMA DELL ‘ ANNO
ANTO 6 VERAMENTE IN GAMBA ! ;-)



28. edmond ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:39

per la cronaca, la prima edizione di tutti pazzi per la tele condotto da antonella clerici in onda nell’autunno 2008 ha sempre battuto la concorrenza de il sangue e la rosa, fiction di canale 5 con protagonista gabriel garko.
in secondo luogo, la clerici “non l’hanno messa al sabato”, ma quel giorno l’ha scelto proprio lei.



29. Pier ha scritto:

26 agosto 2012 alle 13:44

PER LA CRONACA
LA 2′ SERIE DI ” TUTTI PAZZI PER LA TELE ” FU SOSPESA ALLA SECONDA PUNTATA PER AVER FATTO IL 14 % …
CON CHI PERSE LA CLERICI ?
CON GABRIEL E ” L ‘ ONORE SECONDA SERIE IN PRIMA TV



30. edmond ha scritto:

26 agosto 2012 alle 14:18

caro pier, lo so benissimo. e so benissimo che l’anno dopo la clerici ha perso contro il peccato e la vergogna, e ha perso contro garko ospite a c’è posta per te.
la mia osservazione aveva il semplice scopo di far rilevare un’inesattezza nelle dichiarazioni di garko,laddove afferma che “con le mie fiction ha perso tutti gli scontri”.
ma mi rendo conto che alcune persone abbiano un acume poco sviluppato…



31. danilo ha scritto:

26 agosto 2012 alle 14:27

garko ma vaffanc….a recitare nn ti si puo guardare,recita meglio un cane….oh guardero Antonella qsto è poco ma sicuro w tluc



32. TaylorHayes ha scritto:

26 agosto 2012 alle 14:45

A me fino a qualche anno fa Garko stava pure simpatico; che si poteva dirgli? Sfornava fiction di successo sfruttando sopratutto le sue doti fisiche ed era uno che non si prendeva troppo sul serio. Da qualche anno invece, si è montato la testa e pretende di passare per un buon attore. Non lo è, a mio avviso. E concordo con quanto scritto da Fabio: nell’ultima stagione le sue fiction sono andate un pò meno bene. Forse perchè il personaggio ( che gli è stato cucito addosso) comincia a stufare. Un buon attore è Claudio Gioè che passa da un ruolo all’altro ed è sempre credibile. Garko fa sempre la parte del mafioso o del nazista, comunque del cattivo; quando si è cimentato in ruoli da buono non ha funzionato.
Forse dovrebbe scendere con i piedi per terra e ringraziare il cielo che fin ora gli è andata bene perchè è fotogenico e perchè piace alle donne, sapere recitare è un’altra cosa.



33. Hammer ha scritto:

26 agosto 2012 alle 15:07

Molto sinceramente, che palline pure la Defilippi sempre gli stessi ospiti a c’è posta, aspettiamoci anche la Ferillona e Ezio ed Enzino. Ormai anche le storie sono sempre le stesse, lo studio anche. Puoi vederti una puntata del 2009 che sembra stai guardando una di oggi. Credo sia l’unico programma che maria non ha provato a svecchiare nemmeno un po. Quest’anno prevedo flop per entrambe, sia la clerici e i suoi bambini stonati che per maria e le sue storie noiose e riciclate!



34. Federico ha scritto:

26 agosto 2012 alle 15:40

Gabriel ha ragione…ecco cosa disse la Clerici in diretta : :)
http://www.youtube.com/watch?v=juzUMiJqw8M



35. luca87 ha scritto:

26 agosto 2012 alle 17:10

sinceramente la De Filippi ha un po stufato sempre con gli stessi ospiti, Garko, Ferilli, Greggio e Iacchetti, Alessandra e Emma…sarebbe ora di cambiare…



36. Pier ha scritto:

26 agosto 2012 alle 20:41

Ce posta per te dal 2010 al 2011 è calato di 5 punti …
… cioè dal 28 % al 23 %
E poi :
- stesso studio
- stessi ospiti (totti delpiero amoroso marrone ferilli ezio iacchetti)
- stesso look della defilippi cn quegli abiti locost



37. pax ha scritto:

26 agosto 2012 alle 21:43

Ammetto di aver letto solo il titolo perchè il mio interesse per Garko è pari allo zero,però una considerazione voglio farla.Come è possibile che ci siano sempre gli stessi ospiti a c’è Posta per te che vengono poi riciclati nelle altre trasmissioni targate Maria? Scommettiamo che vedremo Del Piero,sabrina Ferilli, Amoroso,Marrone,Iacchetti e Greggio et cetera,et cetera? Tutto talmente prevedibile…me so’ già rotta della nuova stagione televisiva prima che inizi ahahahah



38. pietro ha scritto:

27 agosto 2012 alle 11:04

danilo e luca AVETE RAGIONE!



39. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

27 agosto 2012 alle 11:53

se la sente grossa.



40. emy ha scritto:

28 agosto 2012 alle 17:52

sarà ma a me GG non è mai piaciuto..



41. thadarknight ha scritto:

14 settembre 2012 alle 11:19

Maria De Filippi dovrebbe iniziare ad invitare nuovi ospiti perché vedere sempre la coppia Greggio-Iacchetti, la Ferilli, la Pausini ,i ragazzi dei talents e Gabriel Garko è ormai diventato estremamente noioso. Per lui il cinema non c’è mai stato e mai ci sarà perché non sa assolutamente recitare Né lui né tutti questi attori di serie F che lavorano con lui, Manuela Arcuri compresa. è Sicuramente un bellissimo uomo ma credo che oltre l’aspetto fisico non ci sia niente di più: della serie bello ma vuoto e per di più senza arte né parte. Amo immensamente la Clerici che è simpatica ,brava,intelligente e solare…Amerei ancor di più la De Filippi se cercasse nuovi ospiti…



42. Roberta ha scritto:

23 settembre 2012 alle 01:47

Non mi sembra che garko non sappia recitare come la maggior parte degli attori ha dei ruoli che gli si addicono su una cosa sono d’accordo troppe scene di sesso nelle fictio



43. valentina ha scritto:

26 settembre 2012 alle 13:52

Maria fa propio bene a invitare garco alla prima di ce posta per te,sa che piace! Anzi spero che continuera’a farlo.per quanto riguarda a gabriel che nn sia un bravo attore nn sono d’accordo, nn dico che sia il n. 1, ma nell’onore e rispetto e’propio bravo.mentre la clerici se ne dovra’ fare una ragione:-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.