24
agosto

UN POSTO AL SOLE: TRASFERTA A NEW YORK PER LA SOAP

Riccardo Polizzy Carbonelli

Malgrado la fascia oraria particolarmente concorrenziale, Un posto al sole è riuscito a mantenere negli anni un pubblico costante e affezionato con punte vicine ai 3 milioni di telespettatori. Dopo una breve pausa estiva, le puntate della nota soap ambientata a Napoli riprenderanno lunedì 27 agosto, mentre molte sono le novità previste per la prossima stagione, a cominciare da una trasferta a New York.

Proprio così: a metà settembre parte della troupe di Upas si sposterà nella Grande Mela per cinque giorni per girare alcune puntate che verranno trasmesse su Rai3 a metà novembre. A confermare la notizia è Riccardo Polizzy Carbonelli, interprete del tenebroso quanto affascinante affarista Roberto Ferri.

 “Siamo emozionati e felici di fare questa trasferta grazie agli sforzi della Rai che ci ha sempre sostenuto e all’appoggio della comunità italiana di New York”

rivela l’attore a Oggi. Sembra infatti che la più longeva soap opera italiana conti in America un pubblico molto vasto che segue le storie degli inquilini di Palazzo Palladini su Rai International.

Non è la prima volta che Un posto al sole si trasferisce in quel di New York per girare alcune puntate: verso la fine degli anni 90′, Raffaele (Patrizio Rispo) e Renato (Maurizio Honorato) erano migrati nella Grande Mela alla ricerca di Diego (Francesco Vitiello), figlio di Raffaele, scappato da Napoli alla ricerca di se stesso. Certo i tempi sono cambiati, la crisi economica langue, ma la Rai continua a dare fiducia alla serie di punta, finanziando l’impresa che i registi e gli sceneggiatori hanno programmato per il cast.

Può piacere o non piacere, ma Un posto al sole è riuscito negli anni a ritagliarsi un pubblico sempre più affezionato trasponendo, con ironia e realtà, i drammi e le gioie di donne e uomini comuni in un’Italia che cresce e che cambia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


nina soldano new york
UN POSTO AL SOLE VOLA A NEW YORK. NINA SOLDANO: “ATMOSFERA DA OSCAR”


Marina Tagliaferri, Un posto al sole
UN POSTO AL SOLE: IN ONDA PER TUTTA L’ESTATE, SENZA SPIN OFF E CON IL RITORNO DI MARINA TAGLIAFERRI


Un-posto-al-sole-emergenza rifiuti
UN POSTO AL SOLE VICINO ALLA SUA NAPOLI: DA DOMANI ANCHE L’EMERGENZA RIFIUTI NELLA SOAP


Un posto al sole (3000 puntate)
UN POSTO AL SOLE: LA SOAP DI RAITRE FESTEGGIA LE 3000 PUNTATE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.