Ora in tendenza

CANALE5 PREPARA UN ROTOCALCO E UN TALK POLITICO PER LA SECONDA SERATA. MINZOLINI: “NON NE SO NULLA”

di Marco Leardi

08/08/2012 - 12:12

CANALE5 PREPARA UN ROTOCALCO E UN TALK POLITICO PER LA SECONDA SERATA. MINZOLINI: “NON NE SO NULLA”
Augusto Minzolini

Le vacanze possono attendere, almeno per ora. Ai piani alti di Mediaset si lavora per mettere a punto i contenuti delle prossime seconde serate di Canale5, che saranno all’insegna delle news. Con la designazione di Alessio Vinci a conduttore del contenitore domenicale in onda da ottobre, la notte della rete ammiraglia è infatti rimasta sprovvista di Matrix e necessita di un restyling completo.

Come vi abbiamo comunicato, ora l’idea è quella di lanciare una night line di approfondimento curata dal Tg5 di Clemente Mimun. Ma ecco maggiori dettagli sui progetti attualmente al vaglio: come riporta Il Giornale, sono in preparazione un rotocalco di ampio respiro informativo (in stile Tv7, per intenderci) e un programma di stretta attualità politica – genere talk – che racconterà giorno per giorno le vicende più scottanti.

Al riguardo, ieri Dagospia ipotizzava che il conduttore della linea notte targata Canale5 potesse essere Augusto Minzolini. Uno scenario quantomai suggestivo, con la possibilità – sempre secondo il sito – che il giornalista approdasse a Mediaset nella prospettiva di scalzare Clemente J. Mimun dalla direzione del Tg5. Il Minzo, però, ha dichiarato a Libero: “non ne so proprio nulla. Nessuno mi ha chiamato e preferisco non commentare le voci“. Anche fonti di Mediaset avrebbero respinto l’indiscrezione.

Sono invece confermate le manovre che riguardano Quinta colonna. Da lunedì 27 agosto il programma condotto da Salvo Sottile su Canale 5 passerà in prima serata su Rete4 e sarà affidato a Paolo Del Debbio. A partire da settembre, la trasmissione entrerà stabilmente nel palinsesto della quarta rete.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

10 commenti su "CANALE5 PREPARA UN ROTOCALCO E UN TALK POLITICO PER LA SECONDA SERATA. MINZOLINI: “NON NE SO NULLA”"

  1. Pippo, Minzolini a volte è stato così clamoroso da rasentare la genialità. Per quanto riguarda altri soggetti, non sono schizzinoso bensì selettivo.

  2. Giuseppe...tu sei un enigma davvero. Fai tanto lo schizzinoso per tanti altri "soggetti" televisivi e poi travedi per Minzolini. C'è qualcosa che non quadra

  3. spero veramente che arrivi a mediaset , mi hanno detto che c'è ancora unposto libero come uomo delle pulizie !!!

  4. Attendo con trepidazione conferme sulla sorte del Minzo.

  5. matteo quaglia dice:

    quarto grado e quinta colonna sono uguali?? Ma dove??

  6. Mettono due trasmissione uguali, ovvero Quarto Grado e Quinta Colonna, nello stesso periodo? Ma questi so matti...

  7. Bah, ormai tutto quello che è solo lontanamente associabile a Berlusconi rischia di venire schifato dalla maggioranza degli italiani, Minzolini non avrebbe alcuna possibilità di successo, mettano qualcuno meno riconducibile al Silvio che è meglio.

  8. Scenario suggestivo per chi..? Io non credo che l'arrivo di Minzolini a Mediaset possa essere accolto calorosamente da tanti ( giusti i fan di un certo tipo di informazione possono plaudire a questa scelta) Detto questo Piroso sarebbe stato un tempo un elemento valido per una seconda serata su Canale5..

  9. Perchè non prendono Piroso, dico io?

  10. Probabilmente il Tg4 serale cambia orario dal 27 Agosto in seguito all'allungamento di Studio Aperto. Vedremo come andrà Quinta Colonna su Rete 4.