26
luglio

SKY VS MEDIASET PREMIUM, NUOVI LISTINI A CONFRONTO: MEDIASET MOLTO PIU’ CONVENIENTE PER CALCIO E CINEMA

Sky vs Mediaset Premium

Sky vs Mediaset Premium

Sky alza bandiera bianca, Mediaset invece continua con una politica commerciale aggressiva, alla ricerca spasmodica di nuovi clienti. Dopo l’exploit dello scorso anno, l’azienda che fa capo a Rupert Murdoch sembra rinunciare, nonostante il mancato traguardo dei 5 milioni di abbonati e la crisi economica che investe le famiglie italiane, alla guerra dei prezzi con la paytv di Cologno, cambiare completamente strategia commerciale e alza notevolmente i prezzi della propria offerta, perché la quantità e la qualità da adesso… si pagano.

Ci eravamo abituati male, verrebbe da dire. Chi infatti decidesse da oggi di abbonarsi a Sky si ritroverà di fronte ad un listino stravolto, definito anglosassone – e non solo per la nuova suddivisione dei pacchetti. In primis, i vari pacchetti base vengono accorpati in due macropacchetti: Sky TV, obbligatorio per tutti, al prezzo di 19 euro al mese comprendente i vecchi canali di Intrattenimento e News, a cui sono stati aggiunti anche quei pochi di Lifestyle (Discovery Travel&Living, Gambero Rosso, Marco Polo, Alice e Leonardo). Per chi volesse anche i vecchi pacchetti Bambini, Musica e Documentari – Sky Famiglia – dovrà aggiungere 5 euro al mese ai 19 precedenti, per un totale di 24 euro al mese. Tutti i canali si intendono in standard definition: chi infatti volesse i canali in HD con SkyGo dovrà aggiungere altri 5 euro al mese (prima era tutto gratis), mentre chi volesse anche l’On Demand, My Sky e la Digital Key dovrà sborsare 99 euro una tantum, per il decoder base Sky con la Digital Key 50 euro una tantum, per l’unico canale in 3D bisognerà invece pagare 5 euro in più al mese.

Mediaset Premium offre invece due pacchetti base, entrambi a 24 euro al mese: il primo comprende Serie TV (compreso Disney Channel), Documentari, Cinema, Premium Play (l’equivalente di SkyGo), i canali HD e il decoder Premium (per l’On Demand e Premium Play); il secondo invece comprende Serie TV, Documentari, Calcio – il meglio della Serie A, la Champions League e l’Europa League -, Premium Play e i canali HD. Chi volesse anche il pacchetto Bambini – composto da Cartoon Network e Disney Junior – dovrà aggiungere 4 euro al mese per un totale di 28 euro al mese.

Veniamo adesso ai pacchetti “premium”. Sky offre l’opportunità di allargare il pacchetto Sky TV con Cinema, Sport e Calcio, oltre che con Sky Famiglia come già illustrato. Il Cinema costa 15 euro al mese, per un totale di 34 euro al mese con Sky TV, il Calcio – solo la Serie A e l’Europa League – 14 euro al mese per un totale di 35 euro al mese e lo Sport – tra cui Formula 1, Champions League e i campionati di calcio esteri – 14 euro al mese per un totale di 35 euro. Anche con i pacchetti “premium” l’alta definizione, MySky, Sky OnDemand, la Digital Key e il 3D (che è incluso solo per chi si abbona a tutto) sono a parte ai prezzi già illustrati.

Mediaset invece offre due pacchetti all inclusive: il primo con Serie, Documentari, Calcio, Cinema, Premium Play e canali HD al prezzo di 34 euro al mese, il secondo a 39 euro al mese comprende anche il Decoder Premium.

In sostanza per i calciofili Mediaset risulta molto più conveniente, perché offre il meglio della Serie A, la Champions e l’Europa League a 24 euro al mese, assieme a Premium Play, HD, Serie TV e Documentari. A parità di diritti, anche per il Cinema, o per Cinema e Calcio assieme, è ancora Mediaset a spuntarla rispetto alla concorrenza satellitare di Sky.

Sky risulta migliore invece per la quantità di canali offerti nel pacchetto Sky TV e Sky TV con Sky Famiglia, ma anche per il pacchetto Sport – assente nell’offerta Premium – e per il notevole quantitativo di canali in HD, che vanno però pagati a parte.

Nota: i prezzi fin qui illustrati si intendono a listino, sono escluse tutte le promozioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Hot Time
HOT TIME vs HOT CLUB: SKY, MEDIASET PREMIUM E LA GUERRA DEL PORNO


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium


Sky
Antitrust: Sky può acquisire R2 (ramo Mediaset Premium), ma col divieto di esclusive web


Pay tv pirata
Pay tv, decoder pirata: il «pezzotto» mette Sky, Dazn e Netflix sul piede di guerra

44 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

26 luglio 2012 alle 19:32

sky è troppo caro. io ho la base.



2. eldegge ha scritto:

26 luglio 2012 alle 19:51

Con questa manovra Mediaset Premium almeno ha raggiunto il pareggio di bilancio per quest’anno?



3. Davide Maggio ha scritto:

26 luglio 2012 alle 19:52

eldegge: a parte che e’ una domanda senza senso chiedere se un obiettivo e’ stato raggiunto quando i nuovi prezzi sono entrati in vigore da poco. Il break even mi pare sia stato spostato al 2014.



4. pig ha scritto:

26 luglio 2012 alle 19:58

Per me è cara anche mediaset premium, però ad agosto forse mi vedrò un mese di visione visto che l’abbonamento non lo faccio



5. eldegge ha scritto:

26 luglio 2012 alle 20:28

DM, ho scritto male la domanda: comunque ringrazio la tua risposta (“il break even mi pare sia stato spostato al 2014″). Passando oltre, direi che al 2014 saranno 10 anni (dal 2004, se non erro?) di perdite accumulate… speriamo che il punto di pareggio venga raggiunto per davvero, altrimenti la “spending rev.” rischia di stritolare ulteriormente i già scarsi programmi del daytime di Canale5 per coprire le perdite di Premium…



6. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 20:39

mike
Dal lontano 2004 Mediaset Premium ha accumulato un totale di 270 milioni di perdite e non ha ancora raggiunto il break even operativo, che era invece previsto nella pianificazione industriale per il 2011.
Mediaset Premium ha dovuto rinviare il pareggio di bilancio al 2014



7. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 20:42

Il confronto va fatto anche per contenuti , qualità, differente offerta di prime tv cinema, HD, ecc.
Difficile fare una valutazione completa.
Dipende cosa uno vuol vedere e come lo vuol vedere.
Con Premium si risparmia da una vita, ma lo sappiamo tutti.
Sky costa di più ed ha una offerta più ricca



8. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 20:47

Sky alza bandiera bianca, scritto così all’inizio, non ha molto senso visto che ci sono anche offerte interessanti per i nuovi abbonati
Consideriamo che Sky ha in più Europa League, ha Tutta la Serie A ed in più avrà nel 2013 la formula1 tra le tante cose



9. Daniele Pasquini ha scritto:

26 luglio 2012 alle 20:54

Anche Mediaset sta in offerta.
Sky non conviene per Calcio e Cinema, punto.



10. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 20:56

Il Cinema di Premium non è allo stesso livello come prime tv di Sky e come titoli.
Premium offre il 70% delle partite di serie A a differenza di Sky che le offre tutte.
Premium aveva la Champions e l’Europa League l’anno scorso ed anche quest’anno.
Sky quest’anno oltre alla Champions avrà anche l’Europa League.



11. Daniele Pasquini ha scritto:

26 luglio 2012 alle 21:00

Peccato che la Champions di Sky la devi pagare a parte, a differenza di Premium che la include nel pacchetto Calcio.
Per quanto riguarda il cinema, si scambiano abitualmente i diritti a vicenda. Quindi di che parliamo?



12. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 21:05

Da quando si scambiano i diritti Sky e Premium sul Cinema come le figurine?
Non mi risulta.
Premium ha fondamentalmente l’esclusiva sui film della Universal e della Warner.
Sky tutto il resto ( Medusa compresa, ma quella non in esclusiva)
Infatti Sky ha gli accordi con le seguenti major: 20th Century Fox, The Walt Disney Company, Sony Pictures Entertainment, 01 Distribution, Eagle Pictures, Moviemax, Filmauro, BiM Distribuzione, Lucky Red, Archibald Film, Videa CDE, M2 Pictures, Fandango, One Movie.



13. Conte Dracula ha scritto:

26 luglio 2012 alle 21:08

concordo in parte con l’articolo, l’offerta cinema di mediaset premium è imbarazzante: pochissimi film in primatv
lo sbaglio di mediaset è di aver preso i diritti assoluti di warner e universal, con i soldi che potevano risparmiare comprando solo i diritti digitale terrestre potevano almeno prendere un’altra casa cinematografica importante



14. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 21:13

Pasquini, dire che il Cinema di Sky è allo stesso livello di Premium non è propriamente esatto.
Premium ha perso pure i diritti di Moviemax e 01 distribution , tenendo le due major prima citate e medusa attualmente.
E poi basta vedere la programmazione del cinema di Premium cosa propone ( anche Sky è peggiorata però è ancora superiore come titoli)



15. eldegge ha scritto:

26 luglio 2012 alle 21:24

Deduco dai dati forniti da Pippo76 che ci sono 270 milioni di perdite al 2011: entro il 2014, presupponendo che FINALMENTE venga centrato il pareggio operativo, ci saranno 300 milioni di perdite. Ciò significa che dal 2015 gli utili copriranno le perdite pregresse: come direbbe un prof di economia (uno bravo… non uno dei cialtroni che ci mal governano…), storicamente tutte le aziende funzionano così… i primi anni in perdita a causa dei mega-investimenti di impianto (vedi, ad esempio, l’installazione dei macchinari per una azienda petrolifera), quindi l’arrivo del pareggio per poi avere gli anni in utile: i primi utili coprono le perdite, quindi, una volta estinte le perdite, gli utili supplementari possono essere usati per altro… concludendo: D’Urso, Panicucci, Brachino e Videonews in generale riusciranno a “tener duro” fino al giorno in cui gli utili di Premium potranno “essere usati per altro”, ovvero per le loro cosette ;) ?



16. aldo ha scritto:

26 luglio 2012 alle 21:46

Io ero già abbonato a Mediaset (quindi pago meno di chi si abbona ora) e con meno di 20 euro al mese continuerò a vedere tutto il calcio: Serie A (essendo interista che non trasmettono qualche gara di squadre minori non me ne frega niente), Champions e Europa League.

Quel pacchetto a 24€ che oltre a tutto il calcio include anche serie tv e documentari fa davvero gola. Di serie tv ce ne sono davvero tante, praticamente tutti i giorni o quasi c’è qualche serie in prima tv, l’offerta è davvero ampia; i documentari glieli passa la BBC (e non c’è bisogno di aggiungere altro, vedi adesso Superquark per capire di che qualità stiamo parlando).



17. MisterGrr ha scritto:

26 luglio 2012 alle 22:06

Ma che prezzi pazzeschi che ha Sky!!

Mamma mia, mi scappa la voglia di abbonarmi. Anzi, m’è già scappata…per le esigenze familiari dovremmo spendere 64 euro al mese! Se lo scordan proprio.



18. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 22:14

Mister.. questi prezzi sono quelli di listino.
Ci sono però sempre e costantemente le offerte.
Per Esempio i pacchetti Sky Calcio ( tutta la serie A + Europa League) e Sky Sport ( Champions League + Tennis + Formula1 ecc.) vengono dati in offerta a 20 euro + il pacchetto base a 19 euro con Hd gratis ed il decoder gratis.
Quindi nell’effettuare una scelta si valuta anche l’offerta che ci sta



19. Davide Maggio ha scritto:

26 luglio 2012 alle 22:32

Dai Pippo, la tua difesa d’ufficio può bastare.



20. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 22:34

Ho dato informazioni sbagliate?
I contratti delle major cinematografiche sono errati o son quelli?



21. jeff ha scritto:

26 luglio 2012 alle 22:56

Per il calcio sarà pure meglio Mediaset Premium in quanto a prezzo, ma preferisco spendere qualcosina in più e tenermi Sky! E chi vive senza Sky Sport 24 !?!? :-D Quando Mediaset lancerà una all news sportiva ne riparliamo…



22. MisterGrr ha scritto:

26 luglio 2012 alle 23:29

Pippo, non serve che fai pubblicità, se è NO è NO.

Non posso aggiungere altro al commento #19



23. Pippo76 ha scritto:

26 luglio 2012 alle 23:34

Guarda che non hai capito bene Mister..
Con le Offerte che ci son sempre non pagherai mai i prezzi di listino al massimo ( questo vale per Sky con i 64 € di prezzo max di cui tu parlavi e per Premium).
Solo questo dicevo.. mica che ti dovevi abbonare



24. Enrico Pallazzo ha scritto:

27 luglio 2012 alle 00:00

Mediaset Play oltre a vedere le partite in streaming dall Ipad o dal computer, ha un database di centinaia di film e telefilm oltre tutto quello che e’ trasmesso nell ultima settimana
Sky Go solo il Tg e due canali live + tutto lo sport ( se compreso nel pacchetto)

Io ho Sky base 19 euro
E l’offerta Mediaset Premium (Cinema Serie tv Sport + Play) a 19 x un anno

Non c’e’ paragone Mediaset Premium 4ever



25. Dondolo ha scritto:

27 luglio 2012 alle 00:09

Concordo con quello che alcuni hanno detto, qusto articolo e’ pieno di inesattezze e sembra sponsorizzato da mediaset. L’offerta sky e’ nettamente superiore, non di una spanna, ma di dieci. Inoltre sky offre diverse combinazioni e offerte, e si arriva a pagare come premium con un prodotto offerto a tutto altro livello e qualita’



26. Davide Maggio ha scritto:

27 luglio 2012 alle 00:12

Dondolo: l’articolo confronto con precisioni i prezzi delle offerte, con le opportune differenze, chiaramente. Il tuo commento, al contrario, sembra sponsorizzato da Sky e verificheremo l’indirizzo IP del commento per capire la provenienza.



27. Daniele Pasquini ha scritto:

27 luglio 2012 alle 01:13

La cosa assurda è che in Redazione siamo quasi tutti abbonati a Sky, ma tu guarda cosa ci tocca leggere.
E’ palese che l’offerta di Sky sia molto più corposa, nessuno l’ha mai messo in dubbio – e manco il sottoscritto che lo ha ben specificato alla fine del pezzo -, come è palese che i prezzi siano lievitati in maniera piuttosto curiosa. Curiosa come la nuova suddivisione dei pacchetti, che non permette all’utente di poter scegliere i canali di intrattenimento: o ti prendi tutto, o ti accontenti di quei 20 canali tra il 109 e il 200.
Poi ancora insistono con la Champions nel pacchetto Sport, veramente una scelta insensata, ingiusta e inspiegabile. Senza parlare dell’alta definizione a pagamento.

L’offerta di Mediaset è “low”: ma se vedete bene è preferibile per gli amanti del Cinema e del Calcio, visto il prezzo notevolmente ridotto rispetto a ciò che offre, che non è affatto da denigrare anzi.

La scelta di una rispetto all’altra dipende notevolmente dai gusti e da ciò che si cerca, per l’utente medio invece a mio parere va benissimo Premium.



28. xXx ha scritto:

27 luglio 2012 alle 08:51

premium play ha superato di gran lunga sky, con tantissimi canali, ma sempre ripetitivi, l’innovazione il futuro è la tv on demand, e mediaset lo sta facendo benissimo, anche con i vari tablet, questi prezzi nuovi di sky sono esagerati, e poi tt l’offerta max che possono mai fare vale solo per 6 mesi al max 1 anno e poi??? si deve pagare il prezzo normale cioè tantissimo



29. Diegoz ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:00

Le due offerte tra Sky e Mediaset non sono comparabili per i contenuti dell’una e dell’altra.. in tema di sport conviene molto di più Sky per la corposità dell’offerta.. mentre per il Cinema e le serie tv Sky ha sempre l’offerta più ricca anche se in tema di library le due pay si possono sommare a vicenda… tra l’altro quasi tutti i canali su Sky sono in HD e Mediaset ne ha solo 2 (di cui uno a mezzo servizio) e su Sky non vengono bloccate le trasmissioni quando vengono attivati i canali calcio..

Una cosa che dovrebbe fare Sky è avviare in parallelo anche una formula prepagata oltre all’abbonamento.. sicuramente accalappierebbe qualche cliente in più…



30. Pippo76 ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:01

La tv on demand xxx c’è anche su Sky, oltre che su Premium.
Comunque concordo sulle critiche della Champions su Sport ( anche se l’offerta di calcio e sport a 20 euro tenendo conto della Formula1 è interessante), concordo sulle critiche ai pacchetti ecc.
Però dire che l’offerta di Cinema è più vantaggiosa su Premium è una cosa che dati e film alla mano non corrisponde alla realtà..
C’è un abisso di offerta tra 30 prime tv di Sky mensili (400 annuali), contro le MOLTE meno di Premium, più i titoli dei tanti film presentati ( ma è questione di diritti cinematografici, unico campo dove ancora c’è concorrenza tra i Sky e Premium e ad oggi la bilancia pende a favore di Sky)

Ricapitolando: il pacchetto Sport (Formula1+Tennis+Golf ecc) è solo su Sky, il pacchetto Cinema è superiore su Sky, il 60% dei telefilm americani più importanti passano sui canali Fox & simila, sul Calcio Sky offre tutta la serie A + Europa League mentre Premium offre 70% di serie A + Europa league + Champions insieme.
Poi la gente fa le scelte in base al portafoglio, alla qualità, alla convenienza ed a quello che vuol vedere



31. Phaeton ha scritto:

27 luglio 2012 alle 10:25

Non ci sono dubbi che l’offerta di SKY sia superiore di quella di Premium, così come è anche più cara. Io personalmente è da anni che mi voglio abbonare ma tutte le volte mi rendo conto che non è conveniente, non seguo lo sport e non seguo neanche il cinema. C’è da dire che se una persona media è appassionata di calcio e la sua squadra del cuore è su Premium ed è anche in champions senza Premium è più conveniente… Se invece uno vuole altro anche gli altri sport, serie tv più valide e altri film SKY conviene! Poi è sicuro che se SKY abbassasse i prezzi o rendesse l’offerta più modulabile potrebbe rosicchiare ancora più clienti a Premium, se non lo fanno vuol dure che così vanno bene: SKY punta sull’offerta e Premium sul prezzo indubbiamente più basso!!!



32. uzzuninu ha scritto:

27 luglio 2012 alle 12:12

vedo che il mo post e stato censurato vabbe mi scuso per essermi espresso male ad ogni modo concordo con chi ha detto che preferisce spendere qualcoina in piu per avere varieta e qualita



33. Diegoz ha scritto:

27 luglio 2012 alle 12:33

Pippo76.. anche Sky ha anche la Champions..



34. Pippo76 ha scritto:

27 luglio 2012 alle 12:39

Si, però devi prendere il pacchetto Sport a parte per la Champions (pacchetto Sport)
Intendevo quello.. mentre Premium offre tutto il Calcio in un unico pacchetto ;-)



35. Luigi ha scritto:

27 luglio 2012 alle 13:04

Ma di cosa si parla scusate?trovo l’articolo completo e super partes e leggo invece dei commenti molto faziosi.
L’utente che poi non si esprime sui costi da TORTURA CINESE di sky mi fa sorridere…
dovrò andare a vivere col mio compagno tra un pò e lui ama il calcio,a me invece piacciono i film e le serie tv.Visto che abbiamo un televisore full hd…prendiamo anche hd.sapete col pacchetto full di sky quanto andremmo a pagare?solo 58 euro al mese!!!!!ma per il primo anno….dal secondo se resto con sky pago solamente 72 EURO AL MESE!!!va bene tutto ma negare l’evidenza mi sembra poco intelligente…non mi abbonerò a sky perchè tra affitto,spese e il resto è diventato un lusso che non posso concedermi.Passerò a premium invece che sia pur con un’offerta contenuta mi consente di avere quello che voglio quando lo voglio….

SKY TORNA SUI TUOI PASSI…proporre un listino simile in un momento simile è quanto meno irrispettoso!!!!



36. kalinda ha scritto:

27 luglio 2012 alle 18:05

l’unica mossa sensata per Mediaset è vendere qualcosa di Warner/Universal a Sky.



37. OMaMeLY ha scritto:

28 luglio 2012 alle 01:33

Ma io, sapete che faccio? Mi collego ad un bel sito in streaming, mi guardo la mia bella partita, spesso la trovo anche in italiano ed d una qualità buona, mi guardo tutti gli eventi sportivi, anche quelli non trasmessi in Italia, e non pago nulla se non la connessione ad internet.

I soldi a Berlusconi non li dò per principio; al di là di questo, Sky offre molte più cose rispetto a Premium, sopratutto per quel che riguarda il pacchetto Sport. Certo che, comunque, se ti interessa soltanto un limitato calcio allora ti conviene MP sicuramente.

Ma io, ripeto, non li pago perché ho la connessione ad internet e conosco i bei siti in streaming dove mi guardo tutti gli sport ed anche ad una discreta definizione. Poi, un bel cavo vga e me li vedo comodamente in tv. :-)



38. xXx ha scritto:

28 luglio 2012 alle 08:18

@pippo lo so ke la tv on demand è anche su sky, ma lo sappiamo tutti benissimo che l’on demand di sky è improponibile brutto e con pochissima scelta, imparagonabile a premium play



39. Diegoz ha scritto:

28 luglio 2012 alle 08:51

@Pippo76 #30.. ho appena controllato e la Champions c’è già inclusa nel pacchetto Sport e non a parte come tu dici…



40. Diegoz ha scritto:

28 luglio 2012 alle 08:57

Pippo76.. ops.. avevo visto che l’avevi scritto.. Calcola che l’Europa League è un’extra che offre.. quindi ha preferito metterla nel Calcio.. sennò ancora stavano a tirare capocciate



41. Ocielo ha scritto:

20 agosto 2012 alle 13:19

Volevo abbonarmi a SKY ma non lo farò. Se non considero le offerte fino a fine anno (pochi mesi), per avere il cinema in HD Famiglia+Cinema dovrei pagare 44€/mese (da aggiungere ai 35€/mese in media che una famiglia deve pagare per ADSL+tel).

Per me il prezzo è fuori mercato in tempo di vacche magre.

Non mi abbonerò a SKY. Per me il futuro è l’ondemand, tipo cubovision: canone abbonamento mensile e poi guardo quello che mi pare e quanto mi pare in un catalogo si spera sempre più grande.

Peccato che è solo per ADSL alice, altrimenti lo avrei fatto al volo.

Spero che SKY abbia fatto la mossa sbagliata, altrimenti la crisi è finta!



42. leonardo ha scritto:

17 settembre 2012 alle 21:06

a me sembra che molti non riescano a cogliere la differenza di target. tutti parlano sulla base delle proprie esigenze (e tasche vedo), cosa che di per se non è sbagliata. il problema è che fate sembrare chi non appartiene a quella scelta, quello che sta sbagliando. io credo semplicemente che la concorrenza tra sky e mediaset non esista sia nemmeno visto che le due offerte sono rivolte ad utenti completamente diversi: quelli di sky più curiosi, informati, colti e senz’altro ricchi; quelli di premium più mediocri, pallonari, da film d’azione o commedia stile cinepanettone e senz’altro con meno quattrini, insomma un’offerta per “tutti”. certo non dubito che esistano delle eccezioni ma che lo vogliate o no è così.
peraltro io trovo che a dispetto di quanto da molti scritto il prezzo di sky non sia affatto alto se si considera l’offerta. sky ha due redazioni giornalistiche (di cui una dedicata solo allo sport) più un canale di meteo, in onda 24h su 24h che, considerate le centinaia di persone che ci lavorano, dovrebbe costare già di più di 70 euro al mese. a quello si aggiunga lo sport sul quale premium non punta affatto. io ad esempio seguo il tennis ed è l’unica rete che lo trasmette in diretta. per non parlare dell’nba, del golf, del baseball e di tutto ciò che c’è. e so bene che la risposta di chi propende per premium è che “degli altri sport a me non interessa niente” ma è proprio per quello che dico che l’offerta è rivolta a gente semplicemente con interessi differenti. in ultimo aggiungo che sky trasmette poca pubblicità (almeno nei canali sport e cinema) di quanto non faccia mediaset che a metà film ti fa la pubblicità (e chiaramente guadagna di più). ultimo ma non ultimo sky paga più del doppio dei diritti televisi della serie a di quanto non faccia mediaset (560 mln contro 250 circa) per cui 1) già questo la dice lunga sul prezzo da applicare all’utente e 2) quando guardate le partite alla tv ricordatevi che il nostro sistema calcio esiste oggi grazie ai soldi di sky senza i quali juve, milan e inter non si potrebbero permettere i giocatori che hanno. ciao



43. Anna Di laura ha scritto:

28 agosto 2013 alle 17:43

pero premium 2014 non Avra piu la moto Gp



44. Marco ha scritto:

15 settembre 2013 alle 19:22

Sky vince a mani basse!!!

Sky ha Tutte le partite in HD. Premium no (causa DDT1).
Skygo funziona sempre mentre Premiumplay non funziona durante le partite a causa di sovracaricamenti del server…
SkyGo e’ gratuito per tutti gli abbonati.
Livello dei commentatori molto piu’alto su sky.
Offerta onDemand molto piu’ ampia du sky.
Sky ha Mondiali, olimpiadi (invernali e estive), F1, MotoGp (2014), tutti i maggiori campionati europei, x-games, nba, golf, tennis, rugby, Trofeo pirelli, trofeo shell, Formula indy ecc.
Premium ofre solo il calcio e non tutto in HD.

Piccolo esempio mercoledi giocano il Milan ed il Napoli in Champions, su premium Napoli in HD, il Milan no…. Bello nel 2013 pagare per vedere una partita in bassa definizione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.