17
luglio

LA SERIE B SU SKY E MEDIASET PREMIUM FINO AL 2015

Serie B (nuovo logo)

Mancava solo il campionato cadetto per arricchire l’offerta calcistica più completa di sempre e l’annuncio è arrivato qualche ora fa direttamente da Andrea Abodi, Presidente di Lega: la Serie B (che perde lo sponsor Bwin e tornerà a chiamarsi come piace ai puristi) sarà trasmessa su Sky e Mediaset Premium fino al 2015. Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per tutti gli appassionati che avranno la sicurezza di poter vedere i match sin dalla prima giornata e di evitare quella situazione di incertezza che ha caratterizzato il torneo nella scorsa stagione, quando le prime tre giornate non furono trasmesse sul digitale terrestre.

Venendo nel dettaglio, sembra che Sky abbia acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le partite che saranno visibili in pay per view ad eccezione dell’anticipo del venerdì sera trasmesso anche da Sky Sport1 e Sky Supercalcio, quindi accessibile da tutti gli abbonati al pacchetto Sport o Calcio. Mediaset Premium, invece, si limiterà alla diretta di alcuni anticipi e posticipi a mosaico.

Lo stesso Abodi ha altresì annunciato ufficialmente la nascita della tv ufficiale del torneo cadetto sul digitale terrestre che vede la luce in largo anticipo rispetto a quella dedicato alla Serie A e che probabilmente dedicherà il proprio palinsesto agli highlitghs e rubriche di approfondimento. Sull’argomento, il Presidente di Lega ha dichiarato:

“Diventeremo anche editori del nostro prodotto cercando di unire il senso di calcio legato alla tradizione con la necessità del nostro mondo, e forse del nostro Paese, di guardare allo sviluppo con più determinazione”

 

Nonostante il salto in Serie A di grandi squadre come Torino e Sampdoria, il torneo di B mantiene inalterato il suo fascino intrinseco dovuto al grande equilibrio tra i vari team e alla presenza di squadre dal passato glorioso come l‘ Hellas Verona, il Bari e la Pro Vercelli, vincitrice addirittura di sette scudetti tra il 1908 e il 1922, al ritorno tra i cadetti dopo ben 64 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium


Serie A
Serie A al via: è l’inizio di una nuova era in TV


Serie B
Diritti tv, la Serie B torna su Sky (non in esclusiva)


Serie B
Serie B, diritti tv: nuova sfida tra Dazn e Sky

7 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

17 luglio 2012 alle 16:53

Se non ho capito male la Serie B l’avrà Tutta solamente Sky ( in pay per view, a parte anticipi e posticipi che vanno sui canali normali di Sky) mentre Mediaset Pemium avrà solo un paio di partite a weekend tra anticipo e posticipo



2. Vincenzo ha scritto:

17 luglio 2012 alle 17:05

L’accordo è come quello dello scorso anno (da quel che ho capito):
-Sky: tutta la Serie B in PAY PER VIEW (tranne anticipo, ma qualche volta ha trasmesso anche i posticipi);
-Premium: anticipi + posticipi + diretta gol delle partite del sabato alle 15, incluse nel pacchetto Calcio.

Sulla Serie B (che quest’anno è stata interessantissima) Premium batte Sky… Premium fa vedere le partite più importanti e incluse nel pacchetto, Sky no ed è l’ulteriore offerta calcistica a spezzatino (Champions – Sport, Serie A – Calcio, Serie B – Pay per View).



3. Pippo76 ha scritto:

17 luglio 2012 alle 17:11

L’offerta è buona o meno a seconda di quello che uno vuol vedere ( se interessa una squadra, la beccherà su Premium o su Sky a caso durante la stagione gratis nei posticipi e negli anticipi per qualche partita)
Se uno vuol seguire tutta la stagione ( IN Pay Per View ovviamente) può farlo solo su Sky
Ovviamente le partite spezzatino son quelle con le squadre più di richiamo



4. Master ha scritto:

17 luglio 2012 alle 17:11

La Serie B quest’anno è poco interessante devo dire…



5. MisterGrr ha scritto:

17 luglio 2012 alle 17:18

Tenendo conto che di squadre “importanti” quest’anno non c’è praticamente nessuno (a parte forse Lecce, Reggina e…forse Varese, ma sto già sforando tantissimo), direi che ci guadagna Premium, tranne nel caso ovviamente che una persona voglia seguire tutto il campionato della propria squadra del cuore.



6. Vincenzo ha scritto:

17 luglio 2012 alle 17:21

Gli anticipi e i posticipi riguardano quasi sempre le squadre più importanti.

Non voglio essere nei panni di un tifoso dell’Empoli, Livorno (che sono delle discrete piazze), che sono costretti a farsi l’abbonamento a Sky col pacchetto Calcio + l’offerta riguardante la propria squadra (mi sembrava ci fosse). E’ una follia per quei poveri tifosi.

Comunque la Serie B ha perso delle piazze importanti come Genova (Samp) e Torino, ma ha anche squadre che sono maturate come il Verona, Sassuolo, Varese, Brescia, Reggina, e le retrocesse Cesena-Novara-Lecce. Quindi poco interessante non è…



7. mugnezz ha scritto:

18 luglio 2012 alle 19:31

se certo e il verona dove lo metti !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.