19
giugno

RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI

Carlo Conti

Poche novità e un imperante clima di austerity sono all’orizzonte per la rete ammiraglia Rai: il palinsesto autunnale di Rai1 presentato ieri a Milano vede confermate tutte le indiscrezioni della vigilia. Mauro Mazza punterà sui soliti cavalli di razza: Carlo Conti e Antonella Clerici spalmati da settembre a dicembre rispettivamente nelle serate di venerdì e sabato, Fabrizio Frizzi a rinsaldare il mercoledì e fiction nel resto della settimana.

Non ci sarà l’evento di punta che è stato Fiorello lo scorso autunno ma qualche colpo d’astuzia potrebbe dare comunque del filo da torcere alla concorrenza. Come la premiere di Ti lascio di una Canzone 6 che gioca d’anticipo andando in onda già dall’8 settembre sperando di acchiappare per primo il pubblico del sabato sera. Tra le novità di questa edizione, come anticipa il numero in edicola di Tv Sorrisi e Canzoni, l’arrivo di Elisabetta Canalis in giuria e il torneo dei campioni con i talenti delle scorse edizioni. Poi c’è il “nuovo” format Fatti Valere, che sembra molto simile a Italia’s Got Talent. Si tratta di un people talent show grazie al quale chiunque potrà salire sul palco ed esprimere il proprio talento, non solo artistico. I concorrenti si esibiranno una volta e al termine saranno giudicati da una giuria di tre personaggi famosi. Il voto della giuria rimane segreto e nella fase successiva se il concorrente riuscirà ad indovinare il valore del giudizio della giuria, vincerà il premio in denaro. Chi si darà un valore più alto perderà tutto, chi si darà un punteggio più basso porterà a casa la somma che lui stesso ha indicato.

Dalle “teche Rai” il 19 settembre torna Per tutta la vita condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko a cui seguirà in ottobre Spietati, un nuovo candid show che – contrariamente ai rumors che parlavano di un cast maschile composto da Tullio Sollenghi, Giancarlo Magalli e Claudio Lippi – dovrebbe avere come protagonisti per lo più attori. Al venerdì dal 14 settembre Carlo Conti presenta la seconda edizione di Tale e Quale show, e dal 2 novembre Fatti Valere. E poi una serata evento, Eroi di tutti i giorni, in onda il 30 novembre per raccontare le storie straordinarie di persone comuni che con i loro gesti e il loro coraggio sono diventati eroi.

Per la fiction a lunga serialità sono previste L’Isola, un poliziesco/mistery ambientato all’Isola d’Elba in 13 puntate con Blanca Romero e Marco Foschi, Un passo dal cielo 2 in 8 puntate con Terence Hill, Il Commissario Nardone, poliziesco in 6 puntate ambientato a Milano nel dopoguerra con Sergio Assisi e Anna Safroncik, Questo nostro amore in 6 puntate con Neri Marcorè e Anna Valle protagonisti di una storia d’amore nella Torino del 1967, e la promettente Sposami, 6 puntate per una brillante commedia sentimentale ambientata a Trieste con Francesca Chillemi e Daniele Pecci. Il giovedi da novembre sarà, invece, ad appannaggio di Rex.

Tra le miniserie sono previste Il grande Caruso con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada e Martina Stella, Cesare Mori – Il prefetto di ferro sulla lotta contro la mafia, Dove eravamo rimasti? – Il caso Tortora con Ricky Tognazzi e Bianca Guaccero, K2 – La montagna degli italiani con Massimo Poggio e Marco Bocci, Né con te né senza di te con Sabrina Ferilli e Francesco Testi. Più tardi arriveranno anche Un matrimonio con la regia di Pupi Avati, Un medico in famiglia 8, Che Dio ci Aiuti 2, Terra Ribelle 2, Paura di amare 2 e Rossella Andrei 2. A questi si aggiungono anche Tutta la musica del cuore, la fiction ambientata tra i ragazzi di un Conservatorio della costa pugliese, e Rosso San Valentino. Tornerà anche Il Commissario Montalbano con due nuovi film tv e quattro repliche, poi la biografia di Santa Barbara con Vanessa Hessler e Il paese delle piccole piogge girata in Kenya.

La programmazione del daytime riparte dal 10 settembre e vede confermato l’allungamento fino a mezzogiorno di Uno Mattina che ingloba Alessandro Di Pietro nello spazio UnoMattina in Verde nel quale si occuperà dei consumi degli italiani mentre la seconda parte diventa UnoMattina in Rosa, un talk tutto al femminile. Confermato Storie Vere come terza parte. Seguirà La prova del cuoco con Antonella Clerici e dopo il telegiornale Verdetto Finale con Veronica Maya. Nel pomeriggio per il 19esimo anno torna La vita in diretta con Mara Venier e Marco Liorni. Il preserale sarà ancora una volta occupato da L’Eredità con Carlo Conti dal 9 settembre, mentre in access Giuliano Ferrara con Qui Radio Londra dal 17 settembre a cui seguirà Affari Tuoi con Max Giusti, in onda tutti i giorni. In seconda serata dal lunedì al giovedì è confermato Bruno Vespa con Porta a Porta dall’11 settembre, al venerdì TV7, al sabato Cinematografo e alla domenica lo Speciale TG1.

Nel weekend dall’8 settembre torna Uno Mattina in Famiglia con Tiberio Timperi e Miriam Leone, dal 9 settembre Mixitalia, dal 15 settembre Easy Driver, Le amiche del sabato con Lorella Landi e Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela, dal 30 settembre Linea Verde e dal 7 ottobre Domenica In L’arena con Massimo Giletti e Domenica In Così è la vita con Lorella Cuccarini.



Articoli che potrebbero interessarti


antonella-clerici-ti-lascio-una-canzone-6
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TRA LIPPI, MAGALLI E COSTANZO, TORNANO TALE E QUALE SHOW, TI LASCIO UNA CANZONE E PER TUTTA LA VITA


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


Mauro Mazza
MAZZA A TUTTO SPIANO TRA I NUOVI PROGETTI E LE FRECCIATINE A BONOLIS E FAZIO


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

42 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:34

La Clerici può iniziare pure ad Agosto ma è proprio la formula dei bambini canterini che ha stancato. Frizzi con quel programma melenso e antico flopperà alla grande e non credo arriverà alla terza puntata. Conti potrebbe essere l’unico ad andare bene. Per quanto riguarda Fatti valere abbiamo già visto che la gente non ama le copie.



2. Master ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:44

Ma i tornei con i vecchi bambini già li metteva gli altri anni..
dov’è la novità? ;)



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:45

hanno avuto il coraggio barbaro di confermare Giuliano Ferrara?



4. Peppe93 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:46

Ma quindi nemmeno Miriam Leone ci sarà più in Spietati?”



5. mattins ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:47

anche l’anno scorso eravate pronti a scommettere che la defilippi avrebbe aflatato la clerici..
ma ciò non è avvenuto…con ospiti di spicco potrebbe tornare ai vecchi fasti..anche se la clerici ha uno zoccolo molto duro di pubblico per cui i suoi 4milioni e 20% lo farà sempre!!



6. Peppe93 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:49

Comunque se non sbaglio Fatti Valere era il programma che doveva fare la Perego nel 2010



7. lca ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:51

Abbastanza perplesso per Fatti valere O.O La Rai prima attacca Mediaset e dichiara di odiare i copiani, e poi inventa programmi identici a quelli della concorrenza? Bah.



8. Pippo76 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:51

Frizzi potrebbe essere la sorpresa, se rinnovano per bene il programma.
La Clerici viene sempre data per morta e poi…
Non mi pare che C’è posta per Te goda di ottima salute con i suoi soliti ospiti ( Greggio-Iacchetti, Ferilli, Totti, Garko, Amoroso-Emma, qualche attore estero di passaggio… sempre quelli sono i vip)



9. Pippo76 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:53

Palinsesto con poche novità da sottolineare..



10. ales79 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 13:54

il nuovo che avanza!!!!!!!!!!!



11. Francesco ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:06

Ciao a tutti… vorrei sapere una curiosità:
ma ci sarà mai una seconda serie della fiction “Fuoriclasse” con Luciana Littizzetto?
Quest’anno non l’hanno programmata, e come vedo nemmeno nell’autunno della prossima stagione televisiva è messa in elenco…
Grazie a chiunque voglia rispondere.



12. Ale ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:11

Ma come si fa ad iniziare i programmi ai primi di settembre quando la gente e’ ancora in vacanza??? partire a fine settembre come si faceva un tempo e terminare prima di natale no???
Vorrei ben vedere chi si chiude in casa il venerdi e sabato sera per vedere Conti ed il noioso programma della Clerici che ormai ha letteralmente stancato per i soliti pargoli e le solite canzoni riproposte ormai in tutte le salse.



13. Phaeton ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:12

Fatti Valere potrebbe essere una idea discreta se sotto c’ha un format discreto. E se è quel pizzico frick come si addice ad un si tale programma. Dubito che per tutta la vita possa andare bene. Gli spietati… non so non si è capito bene come sarà. Io invece punterei su un people show di quelli accademici, e mi pare che non ce ne siano in programma.



14. Master ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:15

Francesco , no, non è prevista nemmeno nella prossima stagione..



15. tinina ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:42

Ma la Canalis in giuria a TLUC con quali competenze?



16. Schattol89 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:43

bleach!



17. Davide Maggio ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:50

Ale: ma come si fa a lagnarsi sempre di tutto?



18. Master ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:57

Ale, a quanto pare Canale5 farà cosi’ quest’anno..



19. Salvatore Cau ha scritto:

19 giugno 2012 alle 14:58

@Ale

Dove sta tutta questa gente in vacanza sino a fine settembre? Io conosco persone che hanno giusto due settimane di ferie da scegliere tra luglio e agosto. Fosse per me la stagione televisiva dovrebbe continuare sino a fine giugno e riprendere ai primi di settembre.

@Francesco
Al momento non è prevista una seconda stagione di Fuoriclasse.



20. sboy ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:00

La gente normale va in vacanza solamente la settimana di Ferragosto a quanto so io. Beati quelli che si possono permettere di stare in vacanza fino a settembre.



21. Master ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:12

C’è molta gente in vacanza i primi di settembre, è vero

Io son d’accordo con lui, la stagione dovrebbe partire quando iniziano le scuole, cioè dal 10 in poi quest’anno..
poi di sabato ancora peggio…



22. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:22

la gente non va in vacanza in estate, ma non la vede per via dello schifo e delle repliche che mandano in onda per 3 mesi di seguito.



23. morgatta ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:24

CARO Ale… io in vacanza non ci posso andare ed ho il vago sospetto di non essere l’unica. e mi dovrò subire il nulla cosmico estivo..per fortuna ci sono le digitali.. altrimenti usavo la tv come bersaglio per le freccette ;-)



24. Master ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:24

Il periodo di trasmissioni dovrebbe andare da metà settembre fino a Natale

Non ho mai capito perchè fanno le garanzie da settembre a novembre , escludendo dicembre ..



25. matteo ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:24

ale ma basta con queste lamentele inutili , chi si chiude in casa a vedere conti e la clerici?? onestamente visti i risultati , molta , e se i progranni inziano dopo non va bene perche’ la gente e’ gia’ tornata dalle vacanze o per via della crisi manco ci e’ andata e se comincia prima no non va bene perche’ la gente e’ ancora via e poi finiscono prima , sempre ee solo lamentele inutili e dateci un taglio cavolo….



26. Pippo76 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:32

Perchè le scuole iniziano i primi di settembre..
La gente non sta in vacanza a settembre, semplicemente siccome le giornate sono ancora belle non la guarda.
Comunque non credo che la stagione tv possa iniziare ad ottobre..



27. Pippo76 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:34

Concordo con white… a questo punto la scusa è chiudere i palinsesti ad agosto perchè la gente sta tutta fuori mandando in onda solo replicacce.
In realtà un buon 50% di italiani le vacanze le vede e vedrà col binocolo ma non accenderà la tv perchè non propongono un beneamato caiser



28. metro Six ha scritto:

19 giugno 2012 alle 15:37

che palinsesto orribile



29. andrewhd ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:19

Palinsesto scarnissimo a parte le fiction, mediaset invece qualche programma nuovo ce l’ha come quello di Celentano, Extreme Makeover home Edition il talent sui maghi di mammuccari La Grande magia, The Illusionist, lo show dei record in autunno e poi i soliti programmi italia’s got talent c’è posta per te, io canto, money drop in prima serata forse e poi zelig.



30. Master ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:19

Ricordo anni fa che certe edizioni di c’è posta partivano il 25 settembre o addirittura show di rai1 ad inizio ottobre. ma andavano avanti fino a dicembre..

dovrebbero riprendere questo modello

matteo, non fare il solito maestrino del nulla, ognuno ha una opinione in merito e la esprime liberamente.



31. Master ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:22

Ricordo anni fa che certe edizioni di c’è posta partivano il 25 settembre o addirittura show di rai1 ad inizio ottobre. ma andavano avanti fino a dicembre..

dovrebbero riprendere questo modello



32. Pippo76 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:25

andre
Hai messo tutto il palinsesto dall’autunno fino a maggio ;-)
il talent sui maghi di mammuccari La Grande magia, The Illusionist… ma quanti programmi sarebbero..? ;-)



33. Ale ha scritto:

19 giugno 2012 alle 16:56

Invece vi sbagliate perche’ c’e’ tanta gente che va in vacanza a settembre per spendere meno ed io sono uno di quelli e poi le scuole prima del 15/20 non iniziano.
Far partire le trasmissioni ai primi di settembre e’ solo una moda iniziata qualche anno fa perche’ prima il tutto iniziava a partire dal 20 percio’ non e’ questione di lamentarsi ma di coerenza visto che vogliono risparmiare e mandano per 3 mesi repliche di ogni genere, mi chiedo perche’ buttare via soldi facendo iniziare le produzioni ai primi di settembre quando il bacino televisivo e’ ancora molto ridotto?? Secondo me un controsenso ma i soldi nn sono i miei quindi per me possono iniziare anche il primo agosto.



34. philipmaggie ha scritto:

19 giugno 2012 alle 17:57

ma è sicuro la presenza della stefanenko accanto a frizzi???Io ci vedevo bene la Ciampoli,cn cui ha tnt fatto bn a Telethon…Ma x qnt riguarda raitre,nn si sa nulla????



35. Markos ha scritto:

19 giugno 2012 alle 20:06

Quindi, a quanto leggo, Mixitalia è stato spostato alla domenica al posto di Easy Driver che trasloca al sabato prima de Le Amiche del Sabato, ritornando così alla sua trasmissione originaria.

Curioso del candid-show Spietati. Fatti Valere non mi sembra una buona idea!

Attendo L’Isola e Un Passo dal Cielo 2.



36. Franco2 ha scritto:

19 giugno 2012 alle 21:44

Si sa chi condurrà la parte “Unomattina in rosa”?



37. Luca ha scritto:

19 giugno 2012 alle 22:02

L’ennesima brutta domenica pomeriggio…non cambia proprio nulla!!

Per non parlare del mattino e del preserale…che DELUSIONE



38. gio ha scritto:

19 giugno 2012 alle 22:37

“unomattina in rosa”…..oh là….finalmente un programma dedicato ad un pubblico femminile….meno male perchè finora in rai per il pubblico femminile c’erano solo le amiche del sabato, amore criminale, verdetto finale, ballando con le stelle, la roba nuova di lor…,vita in diretta, uno mattina,occhio alla spesa,storie vere,ti lascio una canzone,è stato solo un flirt,per tutta la vita,la prova del cuoco ecc…..E adesso che a quelli che il calcio il calcio scomparirà cambierei anche il nome di quelli che…..in quelle che……non vorrei che qualcuno trovasse maschilista addirittura il nome…non sia mai…..



39. mat22 ha scritto:

20 giugno 2012 alle 00:02

caro davide… nulla sulla perego=? non è che che paola condurrà unomattina in rosa??? non puo di nuovo restare senza programmi la perego. si merita un programma.



40. clso ha scritto:

26 giugno 2012 alle 19:05

ma un medico in famiglia allora quando inizia?? cmq è giusto che il palinsesto abbia inizio i primi di settembre



41. giovani ha scritto:

8 luglio 2012 alle 18:45

palinsesto rai1 non cambia resta noioso con l’eredita dopo 12anni anoia



42. giovanni ha scritto:

8 luglio 2012 alle 18:49

non si puo evitare verdetto finale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.