20
maggio

ALESSANDRA AMOROSO VINCE AMICI 11

Alessandra Amoroso vince Amici 11

La giuria tecnica ha indicato e il pubblico votante ha determinato: Alessandra Amoroso vince Amici per la seconda volta. Marco Carta c’ha provato a “minacciare” il duo che, fin da quando è trapelata la notizia della presenza delle vecchie glorie, tutti vedevano già allo scontro decisivo per decretare il “big dei big“. E alla fine sono state proprio Alessandra ed Emma ad aver conquistato l’ultimo step della finalissima del talent di Canale 5.

Le due cantanti di maggior successo sfornate dalla scuola di Maria De Filippi sfoderano il meglio dal loro repertorio. A colpi di singoli danno il via allo scontro finale: “Stupida” e “Niente” per Alessandra, “Arriverà” e “Cullami” per Emma. E la conduttrice, dopo le prime quattro esibizioni, chiama il primo ed unico parziale del televoto, che vede in testa la vincitrice di Sanremo 2012.

Si prosegue senza interruzioni con altre tre performance a testa (la Amoroso canta “Estranei a partire da ieri”, “Immobile” e “Ciao”, mentre la Marrone sceglie “Non è l’inferno”, “Calore” e “Io son per te l’amore”) e subito viene chiuso il televoto; Maria, infatti, decide di far parlare gli esperti in giuria tecnica ma, sentendo il peso del verdetto finale, non vuole alcun condizionamento sul pubblico votante.

La grinta strappalacrime di Alessandra oppure il rock passionale di Emma? Le due si divertono, sorridono e canticchiano l’una le canzoni dell’altra, nascondendo la voglia inevitabile di vincere. Ma arriva il momento di conoscere l’esito della sfida: il girone dei big viene vinto da Alessandra Amoroso col 52% di preferenze. Il premio in palio, grazie a Tezenis, è un concerto all’Arena di Verona, completamente gratuito per il pubblico; le due cantanti decidono di farlo insieme.

Prima del verdetto, viene consegnato da Fanta il Premio della Critica del valore di 50.000 euro: se lo aggiudica Annalisa tra i big e Carlo tra le “nuove proposte”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


marco carta
AMICI 11: CHI VINCERA’ IL GIRONE DEI BIG?


GERARDO PULLI VINCE AMICI (2)
GERARDO PULLI VINCE AMICI 11


Giuseppe Giofrè vince Amici 11 - 1
GIUSEPPE GIOFRE’ VINCE AMICI 11


marco carta
AMICI 11: LE GIURIE INDICANO ALESSANDRA ED EMMA PER LA VITTORIA, IL “POPOLO SOVRANO” INVECE…

22 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

20 maggio 2012 alle 00:26

Non vedo l’ora di leggere i commenti “pensavo vincesse Emma per la storia di Belen e Stefano/pensavo vincesse Marco Carta per il televoto” e farmi le più grosse risate della mia vita.

In bocca al lupo a questi ragazzi in ogni caso, sperando che sta promozione a discapito dei nuovi talenti serva a qualcuno. Forse.



2. Missrossella ha scritto:

20 maggio 2012 alle 00:37

Questa promozione non serve nè ad Alessandra nè ad Emma: non ne hanno bisogno e nulla aggiunge alle loro carriere secondo me
Stasera niente Belen …..
Ma Anbeta fa ancora parte di Amici? C’era a Verona?



3. Gianni ha scritto:

20 maggio 2012 alle 00:47

Contento per Alessandra,anche se mi piacciono di più le canzoni di Emma perchè ha un repertorio più completo che passa dalle canzoni d’amore a quelle più rock e grintose mentre la Amoroso fa solo quelle lente e per questo è meglio che il concerto lo faccia con Emma,perchè 3 ore di canzoni lente della Amoroso non si reggono ci vuole anche un pò di scossa. La vittoria di Alessandra comunque è giusta lei ed Emma sono quelle che hanno dato credibilità ad Amici sul piano discografico quindi chiunque delle 2 vinceva era uguale sono sullo stesso piano. Almeno così non ci saranno i rosiconi pronti a dire che Emma avrebbe vinto per il gossip dei 2 trashoni, che poi sono pure stupidi perchè Emma ha già vinto Sanremo senza nessun tipo di gossip, lei ha il suo talento,la sua voce e la sua grinta. Bella la passerella insieme dopo la vittoria, anche se Alessandra non pensavo ma ci teneva veramente a vincere, urlata come una ossessa tanto che Emma si è spaventata e le ha lasciato lo spazio per sfogarsi mi ha fatto scompisciare dal ridere ahhahahahh



4. edmond ha scritto:

20 maggio 2012 alle 00:50

stasera ho rivisto amici dopo qualche anno, e nonostante abbia finalmente ottenuto il forte interesse della critica e dei discografici, lo scenario da favola dell’arena di verona e l’organizzazione di presta e mazzi, l’ho trovato il solito programma tecnicamente raffazzonato, senza il minimo rispetto per gli attacchi e gli stacchi dell’orchestra, una sequenza di canzoncine senza alcuna narrazione capace di renderlo programma televisivo.
il tutto celato da un indiscutibile successo di ascolti, che, evidentemente, premia proprio questo pressapochismo defilippiano. non c’è dubbio che oramai il pubblico vuole questo, e la defilippi, di cui stimo l’intelligenza, sa bene come offrirglielo.



5. Laura ha scritto:

20 maggio 2012 alle 01:05

Beh, almeno ha vinto una che sa cantare, anche se sul repertorio stenderei un velo pietoso!



6. piera ha scritto:

20 maggio 2012 alle 01:18

vittoria che si capiva già dalla prima puntata, vittoria stabilita da loro, per il pubblico ha vinto Marco Carta perchè è impossibile che è sempre stato primo ha vinto tutte le golden e poi arriva terzo battuto da una che l’altra settimana era ultima e che hanno fatto rientrare loro senza passare dal televoto per paura che la facessero fuori, quindi ma di che stiamo parlando? TUTTO FINTISSIMO e parlo da fan di nessuno di Amici ma da telespettatrice che vede amici da 11 anni



7. Gianni ha scritto:

20 maggio 2012 alle 01:18

comunque la canzone vincitrice di questo sanremino è quella di Emma che spacca di brutto. Cercavo amore diventerà sicuramente una hit già la cantano tutti, mentre non mi pare che le altre canzoni nuove proposte dai big abbiano avuto lo stesso successo. La forza di Emma è proprio quella di avere un repertorio che arriva alla gente,e di interpretarle con passione,la stessa canzone in mano a un Carta o un Scanu non avrebbe la stessa forza, quella ragazza ha una marcia in più che solo chi non vuol vedere non vede. Hanno pure provato a rovinarle il percorso sminuendo il suo talento dicendo che avrebbe vinto solo per il gossip, ma lei è andata dritta per la sua strada e ora che ha vinto Alessandra ha messo a tacere pure i rosiconi, tanto lei che ne fa del sanremino,ha già vinto Sanremo quello vero.



8. Ste ha scritto:

20 maggio 2012 alle 02:34

Amoroso: l’unica vera BIG!



9. osservo ha scritto:

20 maggio 2012 alle 04:39

…non seguo Amici…ma mi tengo informato…com’è possibile che le percentuali siano sempre 51-49 53-47 55-45…..e fatalità, nei parziali, è sempre in testa quello che poi perde!!!….ma il pubblico votante non se ne rende conto che vota per nulla?!?!

Oppure, il pubblico di amici è proprio INDECISO:
“Sta vincendo Emma?!?!??!….aspetta che, poverina, voto pure Alessandra….” ——> che poi vince!



10. luke ha scritto:

20 maggio 2012 alle 09:22

Ma davvero?! Non l’avrei mai detto!!!

Ho indovinato tutte e 3 le vittorie, giuseppe, gerardo e alessandra, a dimostrazione che il televoto è tarocco ed è tutto pilotato.



11. lu85 ha scritto:

20 maggio 2012 alle 09:49

comunque sia andata, è stata la migliore sfida degli ultimi anni. Vedere l’arena che cantava in coro tutte le canzoni, di Emma o di Alessandra, è uno spettacolo da brividi. Complimenti ad Alessandra, il talento!!



12. tinina ha scritto:

20 maggio 2012 alle 10:50

Non seguo Amici, non sono fan ne’ di Emma ne’ di Alessandra, tutto quello che so lo leggo in questo blog e non posso fare a meno di chiedermi come mai non abbiano vinto Carta o Emma: Carta sembrava un rullo compressore al televoto e, riguardo Emma, le sue traversie sentimentali avevano scatenato l’ira funesta delle marroncine; non sarà che, a lungo andare, non le ha giovato l’atteggiamento “non parlo (direttamente) di questa cosa, mi limito a tirare mezzo milione di frecciatine e a cantare brani dedicati ai due fedifraghi?

Riguardo la Amoroso, ha vinto una delle 2 (l’altra è Emma) che non aveva bisogno di questo Sanremino per rinverdire i propri fasti!



13. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 maggio 2012 alle 11:04

ah ecco si dividono il palco.
la cosa più logica. secondo me era preparata da un pò no?
comunque meno male che ha vinto la amoroso,nonostante non mi piacciano le sue canzoni



14. IrissaAA ha scritto:

20 maggio 2012 alle 11:08

Un bel sti ca zzi.



15. Naj ha scritto:

20 maggio 2012 alle 12:39

vittoria meritata..è giusto che sia andata cosi. brava alessandra!



16. Missrossella ha scritto:

20 maggio 2012 alle 14:11

Ma che senso ha avuto questa ri-vincita di Alessandra? Io non ho capito il criterio di scelta dei big, o partecipavano tutti i vincitori delle edizioni di Amici per scegliere il migliore oppure tutti i secondi per dar loro un’ulteriore possibilità.



17. marcko ha scritto:

20 maggio 2012 alle 15:24

trovo sempre peggio il meccanismo e gli inciuci ke si fanno a amici.
perkè mettere il cantante ke è sempre stato primo e dato per favorito a iniziare la girandola di sfide???

non sarebbe stato più giusto (magari con un sorteggio) fare sfidare i cantanti in 2 gruppi da 2 e i rispettivi vincitori si sarebbero scontrati per il titolo finale??

mi puzza troppo ke un cantante tanto supportato come marco carta sia stato eliminato senza poter arrivare neanke alla sfida finale..



18. Amorosina 4ever ha scritto:

20 maggio 2012 alle 15:51

guardo amici non da molto solo da quando a vinto Alessandra..vi posso dire che sono sarda e che ho sempre votato solo per Alessandra perche mi piace da impazzire anche se so che spsso il pubblico non premia il talento per me ancora una volta lei ha dimostrato di essere la migliore. io credo che Marco abbia vinto amici e abbia così tanti fans per la perdita in giovane età dei suoi genitori. E comunque sempre forza Alessandra.



19. Nina ha scritto:

20 maggio 2012 alle 18:26

Comunque queste due cantano canzoni orribili, specialmente i testi.



20. Emy ha scritto:

20 maggio 2012 alle 23:18

Meno male che i pronostici non sono stati rispettati!!Meglio lei di un Carta!!!Io avrei preferito vincesse Annalisa,ma riconosco la grande popolarità delle due leccesi che a me personalmente non piacciono.Un rammarico:la finale perfetta sarebbe stata quella tra Emma,Alessandra Amoroso,Annalisa e Karima!!!
Karima ha un voce meravigliosa ed uno stile elegante,peccato non sia stata capita dal pubblico,avrebbe meritato molto di più!!!



21. gino ha scritto:

22 maggio 2012 alle 11:14

Angosciante!!!!
I ragazzi sono diventati dei burattini nelle mani dei prof….
Il programma è diventato solo ed esclusivamente spettacolo
Cara Maria rimpiango le prime edizioni,
quelle si che erano belle da seguire.
Per quanto riguarda i (cosiddetti) Big (Emma, Alessandra, Pierdavide, Antonino ed Annalisa, ritengo le prime 2 (Emma e Alessandra) solo delle urlatrici piagnucolose da mandare a casa già dall’inizio. Karima e Virginio i grandi assenti (voce e creatività musicale).
Spero che il prossimo anno le cose possano cambiare…



22. Fede ha scritto:

23 maggio 2012 alle 15:35

Non concordo con chi critica il programma, a me la nuova veste data da Maria piace molto eprché é riuscita a farlo diventare veramente uno spettacolo di grande intrattenimento. Orchestra ad altissimi livelli, scenografia incantevole e un clima festoso. sono contenta per Alessandra, solo perchè Emma ha stancato con questa storia della tradita…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.