Ora in tendenza

AMICI 11: ELIMINATO JONATHAN DANTE GERLO. SUGLI SCUDI NUNZIO E GERARDO (CHE SALE 3-0 CONTRO LA DI MICHELE)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/04/2012 - 02:38

AMICI 11: ELIMINATO JONATHAN DANTE GERLO. SUGLI SCUDI NUNZIO E GERARDO (CHE SALE 3-0 CONTRO LA DI MICHELE)
Amici serale 2012 - Gerardo Pulli

Il quarto appuntamento col serale numero undici di Amici di Maria De Filippi ha regalato non poche emozioni, condito da altrettanti verdetti che, di fatto, hanno cambiato di un “niente” le carte in tavola. Sette erano i big in gara prima della puntata e sette sono i big in gara al termine dell’appuntamento da poco conclusosi (con la variante di Antonino e Valerio a rischio eliminazione, essendo usciti sconfitti dalla doppia manche). E poi ancora: otto erano le “nuove proposte” in gara prima della puntata (più Jonathan, già candidato all’eliminazione) e otto sono le “nuove proposte” in gara al termine della puntata (con la variante di Jonathan, definitivamente eliminato, ma con Valeria a rischio).

L’unico abbandono certo, dunque, arriva dal gruppo degli allievi di quest’anno: fuori Jonathan Dante Gerlo. Il ballerino ha perso lo scontro al televoto con l’amico Giuseppe (46% vs 54%). Mattatore assoluto è stato senza alcun dubbio Nunzio: dopo aver vinto sabato scorso contro il neo-eliminato, il pupillo di Garrison si è ripetuto anche stavolta, mandando al “tappeto” Giuseppe e le troppe convinzioni di Luciano Cannito (che l’ha voluto in sfida contro il suo “assistito”), prendendosi persino la soddisfazione di vincere grazie al giudizio della giuria tecnica.

Tra i cantanti, invece, nessuna eliminazione. Ancora una volta, però, c’è da registrare l’esito della “sfida infinita” tra Gerardo e Grazia Di Michele: il cantautore sale 3 a 0. L’insegnante lo manda allo scontro con la fidanzata Valeria, appellandosi quasi “a mani congiunte” al verdetto della giuria tecnica. Ma non c’è niente da fare: anche gli esperti salvano l’allievo. Che non fosse la serata di Grazia lo si intuisce anche nella seconda sfida, voluta da Mara Maionchi: il “suo” Ottavio perde contro Claudia, che conquista la giuria esterna (in particolare la Marcuzzi e Amendola, che la promuovono senza esitazioni).

L’ultimo scontro, dunque, è tra Valeria e Ottavio. La Di Michele, in quest’occasione, viene “graziata” dal giudizio tecnico, che decide di candidare all’eliminazione di sabato prossimo la cantante di Rudy Zerbi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

8 commenti su "AMICI 11: ELIMINATO JONATHAN DANTE GERLO. SUGLI SCUDI NUNZIO E GERARDO (CHE SALE 3-0 CONTRO LA DI MICHELE)"

  1. Dire che Valeria non sa cantare è come dire che un cieco può vedere, secondo me Ottavio non rappresenta un pericolo per Valeria, anche se dovesse perdere, perchè bisogna guardare anche fuori da Amici.

  2. forza gerardoooooooooooooooooooooooooo

  3. Nella categoria canto sono contenta per valeria che è andata in sfida e che è stato Ottavio a mandarcela. Schiaffo morale per l'antipatico di Zerbi visto che si sta diverdendo a dispezzare con parole offensive Ottavio un ragazzo appena ventenne che lavora con serietà e umiltà. Purtroppo lui lo sà che Ottavio è un grosso pericolo per la sua Valeria che puntata dopo puntata non sa nemmeno più cantare. Mi dispiace molto per Jonathan perchè si è rivelato un altro ragazzo serio ed educato

  4. mandano avanti Gerardo perchè piace alle ragazzine....ma come cantante è da spegnere il volume !!!!!Amici 2012 è una delusione ....poco spazio ,ai giovani e troppo ai big ...poteva fare un programma a parte -----seguirò AMICI sino alla fine ..poi si vedrà!!!!

  5. Non volevo ke uscisse jonathan è il più bello , però sono contenta x giuseppe !!! secondo me nella sfida tra giuseppe e nunzio avrebbe dovuto vincere giuseppe ke ha ballato decisamente megli ( nn sono contro nunzio) così in sfida al televoto sarebbe andato nunzio con jonathan e così secondo me sarebbe passato jonathan .... pazienza magari lo rivedremmo in qualche fichon o in un film perchè ha proprio un bel faccino ;) ke ne pensate voi???? :) P.S. quando canta gerardo e inquadrono i suoi occhi mi fa morire ...nn è bellissimo ma ha uno sguardo ke ti cattura

  6. Gerardo è il più apprezzato dalle giurie, e, nonostante abbia molti detrattori, secondo me è anche amato dal pubblico. In finale nel canto giovani vedo Gerardo, Ottavio e Valeria mentre nel ballo giovani vedo Giuseppe e Francesca.

  7. mamma mia, quest'anno escono i migliori nel ballo e nel canto! danno più importanza ai big! non riesco a capire perchè!!! sono molto delusa!!!

  8. La trasmissione ha perso l'interesse per cui dovrebbe essere preposta; i cantanti e ballerini che fanno il programma non dovrebbero passare in secondo piano,ma,essere i primi protagonisti. Ha quasi la sensazione di essere asettica, mancano discussioni e dibattiti. Ho anche il sentore, che la giuria tecnica,giudichi a gusto personale e non sotto il profilo tecnico e di presenza sul palco.Saluti Roberto