Ora in tendenza
VANESSA INCONTRADA: IN TV GNOCCHE SENZA CERVELLO, MA STIMO GEPPI CUCCIARI E LA DANDINI
di Marco Leardi
13/03/2012 - 18:25

“Non ne posso più di questa tv in cui la donna deve essere sempre bella, sexy, seducente“. Per amor di polemica Vanessa Incontrada è sempre pronta a puntare il dito, a tirare ‘mazzate’ all’odierno sistema televisivo. Stavolta l’attrice spagnola si è scagliata contro l’immagine femminile nella tv “maschilista“, e lo ha fatto dalle pagine del settimanale A che l’ha intervistata.
Secondo l’ex primadonna di Zelig, che è stata ospite della seconda puntata di Panariello non esiste, il peccato originale lo commetterebbero i conduttori uomini.
“Tranne Panariello, sono molto egocentrici, preferiscono avere accanto partner femminili senza polso, che non mettano in discussione il loro primato” ha dichiarato.
Secondo la ‘paladina’ Vanessa, il motivo di questa situazione risiederebbe nella logica dell’audience, che ormai “è l’unica cosa che conta“. Belle donne ed ascolti, insomma, sarebbero un binomio insolubile nel sistema televisivo. A riguardo, la Incontrada ha commentato:
“Chi fa impennare gli ascolti? La bellona. Ora, di ragazze sexy la tv ne ha sempre avute. Ma negli ultimi anni non si guarda più alla qualità e questo mi fa incazzare. Ovvio che i numeri sono importanti, sia in tv che al cinema. Però devi portare qualche valore aggiunto. La showgirl deve anche pensare, parlare, esprimere una qualche capacità. La sensualità ha tante facce…”.
Non è la prima volta che Vanessa Incontrada parla di donne in tv: lo aveva fatto anche dopo il suo addio a Zelig, sempre con toni polemici. Sempre col dente avvelenato.
In quel caso aveva affermato che quello di Zelig fosse un ambiente maschilista dove anche le donne si erano messe a farle la guerra: “non hanno mostrato alcuna solidarietà nei miei confronti quando sono diventata mamma” aveva detto Vanessa. Oggi, ai tempi della farfallina inguinale di Belen, l’Incotrada è tornata a dire la sua.
“Ci sono tante conduttrici che stimo, come Geppi Cucciari e Serena Dandini. Ma io devo ancora vedere in tv una bella gnocca che sfrutti il suo cervello (…) Questo sistema è riuscito a farmi vivere la bellezza come fosse un peccato e non un dono“.
Per non farsi mancare nulla, l’attrice si è unita al coro delle femministe antiCav denunciando come nel governo precedente ci fossero “modelli femminili sbagliati“. Niente a che vedere con le ministre di questo governo, che “hanno un’immagine che rappresenta la vera donna“. Elsa Fornero? “Mi piace, a suo modo è sexy. Perché pure l’intelligenza è sensuale” ha aggiunto l’Incontrada.
Dalla tv alla politica, l’attrice ha speso parole di fuoco. Anche stavolta la polemica è vana, anzi Vanessa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gio dice:
Si Si....parliamo sempre di belen..Mi sembra di capire che si generalizza su tutta la tv e come esempio si parla sempre e solo di belen perchè altri esempi non ci sono......Qualcuno mi sa dire in tv in quante pubblicità ci sono delle gnocche o altri esempi oltre a belen? Quali sono le trasmissioni in cui si sfrutta la bellezza femminile ? Quali sono le spalle senza cervello accanto ai conduttori di cui parla la incontrada?La cortellesi?nina zilli?michelle hunziker? Qualcuno finalmente riesce a fare qualche esempio di trasmissione dove la donna viene "mercificata"? Tutte la femministe e le rosicone dovrebbero ringraziare belen perchè senza la sua "farfallina" non avrebbero argomenti su cui lamentarsi ed alimentare le loro deliranti campagne....
Homer Simpson dice:
Ho una domanda da porre alla Incontrada. Se in tv prendessero solo donne bruttissime che parlano di Bach e Schopenhauer la Incotrada avrebbe mai lavorato in tv? Grazie per le risposte
Susanna dice:
Secondo me la Incontrada ha ragione, però credo che lei polemizzi più verso un certo tipo di donna della tv, tipo la bellona, oca e pure raccomandata. Per esempio mi capita spesso di leggere i giornali che riportano scandali e intercettazioni che riguardano più o meno sempre le stesse showgirl della tv che poi guarda caso sono le stesse che fanno programmi su programmi senza saper fare quasi nulla, i nomi ormai li abbiamo letti tutti, e contemporaneamente sono sparite dalla tv tante brave conduttrici tipo Incontrada,Brescia,Surina,Lanfranchi ecc. Secondo me il problema non è la donna bella in tv, ma è quella incapace, oca, volgare e raccomandata che toglie spazio a quelle brave che non vogliono usare scorciatoie.
Nicola dice:
Sono solo io che trovo il titolo di questo post "strano"? Quel MA ha tutto quel sapore che la Dandini e Geppi due due bombe se.xy.....
vicky dice:
Ma ancora ha da dire questa!!!Il suo percorso non è stato diverso da quello di Belen solo che quest'ultima è seducente e più simpatica,forse x questo lavora più delle altre.Quando dico che si è esaltata!!hai fatto solo la spallina di Bisio non hai presentato Zelig e se continui a sputare veleno su tutti dubito che lavorarai ancora.
Elenac dice:
Warhol.. aggiungo anche che non si ci arriva solo con la bellezza e neanche con quello che intendi tu.. perche si puo avere una spinta iniziale ma se non hai le qualita' giuste non vai avanti.. e belen evidentemente quel qualcosa in piu' c'e' l'ha. Puoi essere professionista quanto vuoi ma la tv e' show e apparenza.. se non hai il giusto appeal non vai da nessuna parte (in tv). Non sono d'accordo con chi dice che Incontrada, hunziker, blasi etc. possono stare in tv e Belen no! non hanno qaulita' particolari piu' di lei!
Warhol_84 dice:
E' vero Elenac...non ci si arriva solo con la bellezza...ma il cervello e' l'ultimo organo che mi viene in mente. Io ho posto delle domande...e evidentemente nessuno Sa rispondere. Gli addetti ai lavori seguono gli ordini dall'alto, altrimenti a casa!!! Questa tv non premia il alento...infatti belen e' presente e ci vogliono pure far bere che Sa cantare e ballare. Ma per piacere va!!! Andate un po' a teatro o a qualche concerto o a vedere un musical e capirete cosa sognifica avere presenza scenica e arte vera invece di osannare una, come tante e tanti altri, che non Sa fare un tubo!