13
marzo

VANESSA INCONTRADA: IN TV GNOCCHE SENZA CERVELLO, MA STIMO GEPPI CUCCIARI E LA DANDINI

Vanessa Incontrada

Non ne posso più di questa tv in cui la donna deve essere sempre bella, sexy, seducente“. Per amor di polemica Vanessa Incontrada è sempre pronta a puntare il dito, a tirare ‘mazzate’ all’odierno sistema televisivo. Stavolta l’attrice spagnola si è scagliata contro l’immagine femminile nella tv ”maschilista, e lo ha fatto dalle pagine del settimanale A che l’ha intervistata.

Secondo l’ex primadonna di Zelig, che è stata ospite della seconda puntata di Panariello non esiste, il peccato originale lo commetterebbero i conduttori uomini.

Tranne Panariello, sono molto egocentrici, preferiscono avere accanto partner  femminili senza polso, che non mettano in discussione il loro primato” ha dichiarato.

Secondo la ‘paladina’ Vanessa, il motivo di questa situazione risiederebbe nella logica dell’audience, che ormai “è l’unica cosa che conta“. Belle donne ed ascolti, insomma, sarebbero un binomio insolubile nel sistema televisivo. A riguardo, la Incontrada ha commentato:

Chi fa impennare gli ascolti? La bellona. Ora, di ragazze sexy la tv ne ha sempre avute. Ma negli ultimi anni non si guarda più alla qualità e questo mi fa incazzare. Ovvio che i numeri sono importanti,  sia in tv che al cinema. Però devi portare qualche valore aggiunto. La showgirl deve anche pensare, parlare, esprimere una qualche capacità. La sensualità ha tante facce…”.

Non è la prima volta che Vanessa Incontrada parla di donne in tv: lo aveva fatto anche dopo il suo addio a Zelig, sempre con toni polemici. Sempre col dente avvelenato.

In quel caso aveva affermato che quello di Zelig fosse un ambiente maschilista dove anche le donne si erano messe a farle la guerra: “non hanno mostrato alcuna solidarietà nei miei confronti quando sono diventata mamma” aveva detto Vanessa. Oggi, ai tempi della farfallina inguinale di Belen, l’Incotrada è tornata a dire la sua.

Ci sono tante conduttrici che stimo, come Geppi Cucciari e Serena Dandini. Ma io devo ancora vedere in tv una bella gnocca che sfrutti il suo cervello (…) Questo sistema è riuscito a farmi vivere la bellezza come fosse un peccato e non un dono“.

Per non farsi mancare nulla, l’attrice si è unita al coro delle femministe antiCav denunciando come nel governo precedente ci fossero “modelli femminili sbagliati“. Niente a che vedere con le ministre di questo governo, che “hanno un’immagine che rappresenta la vera donna“. Elsa Fornero? Mi piace, a suo modo è sexy. Perché pure l’intelligenza è sensuale” ha aggiunto l’Incontrada.

Dalla tv alla politica, l’attrice ha speso parole di fuoco. Anche stavolta la polemica è vana, anzi Vanessa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Incontrada
VANESSA INCONTRADA AL VELENO CONTRO LA TV: “SONO ANNI CHE NON L’ACCENDO. QUAL E’ IL SENSO DELLE VELINE?”


Zelig
Teo Teocoli, Andrea Pucci e Max Angioni tra i comici di Zelig 2023


Zelig
Zelig torna su Canale 5 mercoledì 22 novembre


Ricci con Siani e Incontrada (foto US Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia riparte con Siani e Incontrada, a metà ottobre arrivano Lipari e Friscia. Ecco tutti i conduttori della stagione 2023/2024

37 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

13 marzo 2012 alle 18:28

Sbaglio o son parecchi mesi che Vanessa Incontrada sta sparando a zero verso tutto e tutti?
Perchè non si rilassa..?



2. Giuseppe ha scritto:

13 marzo 2012 alle 18:39

Ma questo di Vanessa Incontrada è veramente un discorso nuovo. Cose mai sentite che aprono nuovi orizzonti alla comprensione del mondo televisivo. Quasi come la scoperta dell’acqua calda.



3. MisterGrr ha scritto:

13 marzo 2012 alle 19:01

E’ la prima volta che dice queste cose Vanessa. A Marzo 2012 intendo, visto che fa queste dichiarazioni al ritmo di una al mese.



4. FDiv88 ha scritto:

13 marzo 2012 alle 19:18

Beh..dipende…tra le gnocche che sfruttano il cervello in TV, mi sembra che ci siano: Daria Bignardi, Paola Cortellesi, Georgia Luzi, Luisella Costamagna, Francesca Valla e Adriana Cantisani (Tate della trasmissione ”SOS Tata”, la prima ha anche un ruolo di, diciamo, consulente nella trasmissione ”Verissimo”), Licia Colò (più gnocca di lei), Antonella Elia (che fa la scema ma dimostra di avere un cervello…oltre ad essere sexy), Lorella Cuuccarini…ecc

In quello che dice c’è un fondo di verità..ma mi sembra che estremizzi troppo…



5. FDiv88 ha scritto:

13 marzo 2012 alle 19:20

Oppure, un altro esempio, è Arianna Bergamaschi…ora impegnata con la trasmissione ”Bau Boys”…



6. Francesco ha scritto:

13 marzo 2012 alle 19:26

In questo caso Vanessa Incontrada ha ragione, a parte alcune felici eccezioni come Geppy Cucciari, Paola Cortellesi, Victoria Cabello e poche altre ultimamente l’immagine della donna in tv offerta da certe “showgirls” fa veramente schifo. Ovviamente la colpa è soprattutto di chi gli da spazio, perchè queste sono felicissime di stare in tv senza saper fare nulla, con il minimo sforzo mostrando semplicemente il lato A e muovendo il lato B.



7. marcko ha scritto:

13 marzo 2012 alle 19:44

@FDiv88
ma ke nomi fai???
la incontrada parla di bellone in tv..
si riferisce a tutte quelle ke son belle e basta ma ke hanno successo senza praticamente saper fare nulla..
x farti capire ti faccio un paio di nomi,
belen , ilary blasy, raffaella fico, aida yespica, francesca cipriani, veline professorossine dell’eredità, e tante e tante altre.

no di certo a queste si possono avvicinare nomi quali cuccarini, cortellesi, venier , cucciari, colò, bignardi, hunziker o letizetto.

il giustissimo discorso (sempre lo stesso) ke fa la incontrada e ke in tv alle donne è rikiesta solo la bellezza, alla quale spesso non è associata nessuna altra qualità, cosa ke nel contraltare degli uomini non esiste.



8. pig ha scritto:

13 marzo 2012 alle 20:18

marcko
Ilary Blasy non usa il suo corpo per fare successo.Aver fatto la letterina non significa ciò.
La Incontrada forse dimentica che lei per entrare nel mondo dello spettacolo ha accettato di fare tutto.Il suo nudo integrale lo ha rimosso dalla mente?



9. marcko ha scritto:

13 marzo 2012 alle 20:33

@pig
non è ke io ce l’ho contro la blasi in particolare,
ma spiegami cosa ha lei x stare in tv più di tante altre…



10. Francesco ha scritto:

13 marzo 2012 alle 20:47

@ marcko sono daccordo con tutti i nomi che hai fatto, tranne Ilari Blasi perchè lei a differenza di Belen, Cipriani, Fico e Co. è una ragazza simpatica, ironica e piena di verve oltre che bellissima, poi non l’ho mai vista cercare il gossip a tutti i costi per farsi pubblicità, secondo me potrebbe fare anche altro oltre alle Iene, sicuramente è un gradino sopra quelle da te citate.



11. marios ha scritto:

13 marzo 2012 alle 20:49

Che noia questa Incontrada ..ma che vuole ? non ha scelto lei di ritirarsi da Zelig e di sparandogli merda contro ? Non ha ancora capito che se non le danno più lavoro è perchè troppo polemica e presuntuosa ????Finche usava lei il suo corpo andava bene ora perchè non può più permetterselo spara a zero su tutti …ma per favore !



12. marios ha scritto:

13 marzo 2012 alle 20:53

Mettere Belen sullo stesso piano di varie letterine veline cipriani e fico è da stupidi
lasciando da parte il gossip e altre cazzate varie , direi che qualcosa in più di altre le sa fare..e a Sanremo dello scorso anno ,Colorado e Italias Got talent l’ha dimostrato ..non dite eresie !



13. Kelt ha scritto:

13 marzo 2012 alle 21:51

L’Incontrada , fà l’attrice e lavora alla faccia di chi maligna come al solito.
A detto cose giuste , ma ricordiamoci la colpa è maggiormente degli uomini



14. ence ha scritto:

13 marzo 2012 alle 22:06

Forse ho capito a chi si riferisce: Claudio Bisio.



15. uilco ha scritto:

13 marzo 2012 alle 22:09

una bella gnocca che sfrutti il suo cervello… parole sante !

per ora in tv abbiamo solo la divina Miriam Leone… ma concordo anche io che ne servirebbero di più.



16. morescano ha scritto:

13 marzo 2012 alle 22:10

@Francesco:
“tranne Ilari Blasi perchè lei a differenza di Belen, Cipriani, Fico e Co”

questo “e co” per cosa…anzi…per chi sta?
dove sarebbero tutte queste gnocche in tv?
a parte belen, la fico è da io canto che non sta in tv…la cipriani chi? n’do sta?

non parlate per luoghi comuni per favore.
sta tv è un minestrone per massaie da mattina a sera…
gossip, gossip, gossip, cronaca nera, cronaca rosa e chiacchere, chiacchere, chiacchere e ancora chiacchere.



17. morescano ha scritto:

13 marzo 2012 alle 22:12

@uilico:
“una bella gnocca che sfrutti il suo cervello… parole sante !

per ora in tv abbiamo solo la divina Miriam Leone… ma concordo anche io che ne servirebbero di più.”

ah, perchè la leone è in tv x il suo cervello???
ahuahuhauhauhauh
secondo te com’è approdata in tv? tramite un concorso per il Q.I ?
io la ricordo a miss italia (quando ancora lo facevano in bikini)



18. Matteo ha scritto:

13 marzo 2012 alle 22:52

e quindi?? ha vinto miss italia e allora?? deve essere condannata per questo?? ha dimostrato una grande professionalita e simpatia in vari campi , ma di certo a te marcko queste cose non interessano tu ti fermi molto , molto prima



19. uilco ha scritto:

13 marzo 2012 alle 23:08

fare miss italia non vuol dire mica essere sceme… e le ha dimostrato esattamente il contrario.

usa bene il suo cervello eccome.



20. gio ha scritto:

13 marzo 2012 alle 23:22

Non è vero niente……son tutte caxxate. Qui si sta facendo semplicemente una ridicola campagna contro la bellezza femminile in tv nata dal delirio femminista post-rubigate….Hanno tolto praticamente tutti i corpi di ballo dalle trasmissioni ( a meno che non ci siano aitanti uomini mezzi nudi…) le vallette praticamente sono sparite dai programmi, le veline ormai sono censuratissime e poco presenti a striscia, le “professoresse” si vestono come delle signore di mezza età e parlano,il 90% delle trasmissioni sono rivolte ad un pubblico prettamente femminile (si pensi a pom5, verissimo,amici,amore criminale,mamma mia,le amiche del sabato,mattino 5,uno mattina ecc,ecc….) per non parlare di uomini praticamente nudi che imperversano in numerosi programmi come igt,amici ,ballando, gf ecc……Ma evidentemente non basta ancora….Siamo addirittura arrivati a fare delle trasmissioni su uno spacco di un vestito al festival…..incredibile! E poi la signora incontrada come è arrivata in tv? Sicuramente con un concorso di bellezza come probabilmente la cucca, la venier, la d’urso e praticamente quasi tutte le conduttrici. La incontrada è semplicemente incazzata perchè non trova più appoggi per entrare nel mondo televisivo in maniera consistente e quindi si attacca all’argomento più in voga in questi 2 anni. Ora però vedo che molti hanno subito il lavaggio del cervello creando una sorta di pregiudizio nei confronti delle belle presenze in tv e celebrando improvvisamente personaggi non attraenti dal lato estetico che comunque spesso e volentieri non fanno nulla di eccezzionale.
A guardare i programmi ridicoli e vergognosi che le generaliste “confezionano ” per le telespettatrici, forse le donne dovrebbero preoccuparsi di più di che idea si fanno delle donne gli autori e gli organizzatori dei palinsesti………Per il prossimo passo io direi : ” Basta con tutte queste soap e telenovelas dove le donne sono tutte belle……..é una discriminazione perchè sicuramente non sanno recitare” A questo non aveva pensato nessuno?



21. Gianni ha scritto:

13 marzo 2012 alle 23:23

la Cipriani non è neppure bella, è solo una che frequentava la casa di B. come la fico, la tommasi e quelle della pupa e il secchione, è una mucca ossigenata, che si è dovuta fare l’ottava di seno per farsi ca.ga.re



22. Gianni ha scritto:

13 marzo 2012 alle 23:30

comunque tra un paio di anni quando anche belen sarà incartapecorita e non avrà più niente da mostrare, troveremo pure lei sui giornali a fare sermoni sulla donna oggetto, già ora come fa notare la bravissima virginia Raffaele prima si incurva tutta per fare pose ammiccanti o si scosta il vestito per far vedere la patata e poi fa la puritana con le faccette da quella caduta dal pero che si vergogna come se fosse santa maria goretti



23. Ale ha scritto:

14 marzo 2012 alle 00:37

In parte ha ragione, ma ha davvero scoperto l’acqua calda. E non faccia la vittima o quella che faceva parte delle belle con talento di una tivù che non c’è più. Non è vissuta negli anni 80 o 90 ma è scoppiata televisivamente negli anni 2000. Non avrà condotto il GF ma neppure dei signori varietà. Ha avuto un successo grande solo grazie a Zelig che è un format e ha successo da solo come Paperissima o Scherzi a Parte, non certo grazie a lei che ha fatto la sexy in più di un’occasione e che non è mai stata una simpaticona e una comica come la Ventura o la Cortellesi. Gnocche che hanno successo? Direi che la Cuccarini è il primo e forse unico esempio che mi viene in mente. Mi dispiace che Mediaset ora la odi a partire dal soldatino Signorini, però anche lei se le va a cercare. Non può sputare sul piatto dove ha mangiato grassamente. E la dimostrazione è che a Zelig è stata sostituita e benissimo e che fuori da quel format non fa più nulla. Né nessuno ne sente la mancanza. Belen è anche brava oltre che gnocca, ma state sicuri che se non aveva Corona e Presta dietro col cavolo che dopo l’Isola lavorava.



24. Franco2 ha scritto:

14 marzo 2012 alle 07:03

Mi dispiace ammetterlo, ma la figura migliore la sta facendo proprio la Rodriguez che, saggiamente, si tiene fuori da questo pollaio di dichiarazioni e non replica.



25. Warhol_84 ha scritto:

14 marzo 2012 alle 08:32

Posso chiedere a voi abbagliati di farfalla quali doti artistiche ha Bele Rodriguez? Ogni volta che leggo “Belen e’ brava” mi si raggela il sangue pensando a quali livelli artistici siano abituati gli italiani. E’ una cantante? No. E’ una ballerina? No. E’ un’attrice? Certamente no. E’ una comica? Non scherziamo. Ha una dialettica fluente che le consente di tenere in piedi un programma? Ariamo il teleBoto mi sembra sufficiente come esempio. Quindi? A voi le donne che parlano come la incontrada e la guzzanti vi fanno proprio uscire di testa eh! Eppure non e’ neanche una pericolosa comunista sta tizia!



26. Giuseppe ha scritto:

14 marzo 2012 alle 09:09

Il fatto è che la farfallina ci dà alla testa impedendoci di apprezzare le vere artiste e i loro discorsi.



27. marcko ha scritto:

14 marzo 2012 alle 09:13

# gio
ma ke scrivi?????
ma con quale testa ragioni?….
nessuno compresa la incontrada è contro le ballerine in tv anzi ad’avercene di BALLERINE belle e preparate.
se i corpi di ballo son spariti da quello ke so e ke in una trasmissione pagare 12 ballerine ke magari fa un bellissimo balletto di 5 minuti è troppo costoso…
poi essere ballerina non vuol dire di certo ballare in tanga, (come tu vorresti) ma si può benissimo ballare con abiti di scena adeguati.
poi mi devi spiegare dove vedi tutti questi uomini nudi, sia ballerini(ke poi non mi sono mai accorto ke ballino in tanga), ke in altre esibizioni. gli unici ke ho visto sono quelli a igt, ma il fatto ke abbiano successo è sintomo di un tabù ke si sta rompendo, ovvero sfruttare la bellezza fisica maschile in tv , che paragonata a quella femminile è sempre stata poco sfruttata…

le vallette è vero stanno sparendo, ma pensa te con tutte le conduttrici donne, quanti valletti maschi vedi in giro???
a me viene in mente quello della d’urso, ma non mi pare ke sia poco vestito o che venga preso x scemo, infatti è un ragazzo ke studia e gli fanno gestisce la posta elettronica.

vogliamo parlare di belen? parliamone
non è una ballerina, non è una cantante , non è una comica, non è una attrice, non è una conduttrice,
xò ce la infilano in ogni trasmissione volendo farci credere ke è bravissima,
è perkè lo fanno? xkè vive di scandali, gossip infinito,
tra cui storie di corna, di multe non pagate, liti in pubblico, di cocaina, di foto mentre fa sesso ai caraibi, di filmini hard amatorili,
di veri o presunti aborti, poi dulcis in fundo alla manifestazione più importante in italia scende le scale con una abito dallo spacco vertiginoso, e invece ke tenerlo ke fa, o saltella o fa in modo di aprirlo x far credere di stare senza mutande…..
EDDAI!!!! è UNO SKIFO!!!!!!!!!



28. federica ha scritto:

14 marzo 2012 alle 09:38

mabbbbbbasta !!!!! E su…… te ne sei venuta tu in Italia…e come ci sei venuta, te ne puoi anche andare….. e su….
non siamo mica un popolo completamente scemo….PER FORTUNA ! com’è che fazio e saviano senza bombe sexi hanno avuto tutto quel successo?!? basta incontrada…BASTA



29. tinina ha scritto:

14 marzo 2012 alle 09:49

@ gio

La Cuccarini non è arrivata in TV grazie ad un concorso di bellezza: lei è una ballerina diplomata e faceva parte del corpo di ballo durante uno spettacolo ad una convention della Algida presentata da Pippo Baudo che la notò e le fece la proposta di lavorare con lui in TV.

La Venier nasce come attrice, a lanciarla in TV fu il grande regista Nanni Loy, con il quale aveva anche lavorato al cinema, che la volle in alcune sue Candid Camera.

Quelli erano altri tempi, tempi in cui un ballerino classico diplomato alla scuola del Teatro San Carlo di Napoli (Enzo Paolo Turchi) per poter lavorare in televisione dovette fare un provino. Non come adesso che basta uscire da un reality e avere le porte della TV spalancate!!!!!



30. Elenac ha scritto:

14 marzo 2012 alle 10:02

Se come dice qualcuno qua Belen non sa fare nulla (eppure e sempre in tv).. allora se impara a fare qualcosa ci stara’ 24 ore su 24 ;)
Allora obiettivamente la Rodriguez in tv ci sa stare.. non credo che gli addetti ai lavori siano tutti impazziti all’improviso regalandole il lavoro! Non ha niente di meno delle sue colleghe.. e’ una che s’impegna in quel che fa e non si tira mai indietro..
E chi dice o allude che la rodriguez non ha cervello si sbaglia di grosso eh.. non si arriva dove sta lei solo con la bellezza..
E’ intanto che le colleghe continuano a lanciarle attacchi da tutte le parti.. lei lavora e si diverte!



31. Warhol_84 ha scritto:

14 marzo 2012 alle 10:22

E’ vero Elenac…non ci si arriva solo con la bellezza…ma il cervello e’ l’ultimo organo che mi viene in mente. Io ho posto delle domande…e evidentemente nessuno Sa rispondere. Gli addetti ai lavori seguono gli ordini dall’alto, altrimenti a casa!!! Questa tv non premia il alento…infatti belen e’ presente e ci vogliono pure far bere che Sa cantare e ballare. Ma per piacere va!!! Andate un po’ a teatro o a qualche concerto o a vedere un musical e capirete cosa sognifica avere presenza scenica e arte vera invece di osannare una, come tante e tanti altri, che non Sa fare un tubo!



32. Elenac ha scritto:

14 marzo 2012 alle 11:10

Warhol.. aggiungo anche che non si ci arriva solo con la bellezza e neanche con quello che intendi tu.. perche si puo avere una spinta iniziale ma se non hai le qualita’ giuste non vai avanti.. e belen evidentemente quel qualcosa in piu’ c’e’ l’ha. Puoi essere professionista quanto vuoi ma la tv e’ show e apparenza.. se non hai il giusto appeal non vai da nessuna parte (in tv).
Non sono d’accordo con chi dice che Incontrada, hunziker, blasi etc. possono stare in tv e Belen no! non hanno qaulita’ particolari piu’ di lei!



33. vicky ha scritto:

14 marzo 2012 alle 12:44

Ma ancora ha da dire questa!!!Il suo percorso non è stato diverso da
quello di Belen solo che quest’ultima è seducente e più simpatica,forse
x questo lavora più delle altre.Quando dico che si è esaltata!!hai fatto solo la spallina di Bisio non hai presentato Zelig e se continui a sputare veleno su tutti dubito che lavorarai ancora.



34. Nicola ha scritto:

14 marzo 2012 alle 13:39

Sono solo io che trovo il titolo di questo post “strano”? Quel MA ha tutto quel sapore che la Dandini e Geppi due due bombe se.xy…..



35. Susanna ha scritto:

14 marzo 2012 alle 16:13

Secondo me la Incontrada ha ragione, però credo che lei polemizzi più verso un certo tipo di donna della tv, tipo la bellona, oca e pure raccomandata. Per esempio mi capita spesso di leggere i giornali che riportano scandali e intercettazioni che riguardano più o meno sempre le stesse showgirl della tv che poi guarda caso sono le stesse che fanno programmi su programmi senza saper fare quasi nulla, i nomi ormai li abbiamo letti tutti, e contemporaneamente sono sparite dalla tv tante brave conduttrici tipo Incontrada,Brescia,Surina,Lanfranchi ecc. Secondo me il problema non è la donna bella in tv, ma è quella incapace, oca, volgare e raccomandata che toglie spazio a quelle brave che non vogliono usare scorciatoie.



36. Homer Simpson ha scritto:

15 marzo 2012 alle 18:27

Ho una domanda da porre alla Incontrada. Se in tv prendessero solo donne bruttissime che parlano di Bach e Schopenhauer la Incotrada avrebbe mai lavorato in tv? Grazie per le risposte



37. gio ha scritto:

17 marzo 2012 alle 12:21

Si Si….parliamo sempre di belen..Mi sembra di capire che si generalizza su tutta la tv e come esempio si parla sempre e solo di belen perchè altri esempi non ci sono……Qualcuno mi sa dire in tv in quante pubblicità ci sono delle gnocche o altri esempi oltre a belen? Quali sono le trasmissioni in cui si sfrutta la bellezza femminile ? Quali sono le spalle senza cervello accanto ai conduttori di cui parla la incontrada?La cortellesi?nina zilli?michelle hunziker? Qualcuno finalmente riesce a fare qualche esempio di trasmissione dove la donna viene “mercificata”? Tutte la femministe e le rosicone dovrebbero ringraziare belen perchè senza la sua “farfallina” non avrebbero argomenti su cui lamentarsi ed alimentare le loro deliranti campagne….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.