Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012, MARANO: LO SPACCO DI BELEN E’ ECCESSIVO. LEI RASSICURA: HO FATTO L’AMMALIATRICE MA GLI SLIP C’ERANO
di Marco Bosatra
17/02/2012 - 15:12

Nella città dei fiori è ancora la farfallina di Belen Rodriguez a tenere banco. Quel tatuaggio che spuntava dallo spacco esagerato mentre la showgirl argentina scendeva le scale del palco dell’Ariston continua a tener banco. Non poteva non pronunciarsi sull’argomento anche il ‘commissario’ Antonio Marano, inviato da Lorenza Lei in riviera per supervisionare il Festival di Sanremo. Ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show, Marano ha detto:
“Lo spacco di Belen? Eccessivo perché esibito in un momento televisivo molto familiare, non in seconda serata dove volendo puoi usare linguaggi e forme diverse. Per me, padre di due figlie, la questione di fondo è che il rispetto delle donne non è la fisicità, ma è il valorizzarle per quello che devono rappresentare in tutte le loro caratteristiche, anche nella bellezza. Se Belen è bellissima, che Dio ce la lasci così. E’ una forma di rispetto verso le donne anche il fatto di poterle fare esprimere nella loro bellezza e nella loro parte artistica“.
Nel Festival degli eccessi e delle provocazioni dosate puntata dopo puntata, lo spacco di Belen e il gioco del vedo-non vedo non fa meno clamore dell’intervento di Adriano Celentano. L’argentina è cosciente della sua esagerazione e in un’intervista a Repubblica ammette:
“Sono la donna delle provocazioni, mi piacciono i contrasti. La prima serata mi sono presentata come una principessa, con i capelli raccolti e il vestito nero. La seconda ho esagerato. Ho fatto come si dice… L’ammaliatrice. Ma gli slip c’erano. Sapevo che lo spacco era esagerato. Il vestito era di Fausto Puglisi lo stilista di Madonna: lui gioca tutto sulla trasparenza, i tagli. Scendendo le scale mi sono resa conto che era hard, ma era tutto in regola. C’era uno slip cucito in modo speciale“.
Riguardo alle critiche del ministro del Lavoro Elsa Fornero che si è detta offesa dal modo in cui la donna è presentata in tv, Belen risponde:
“Faccio parte del mondo della tv e la tv è show. Non scrivo le leggi. Farebbe clamore se fosse una parlamentare a scendere le scale con quello spacco… Ai tempi d’oro c’erano De Sica, Mastroianni e Sophia Loren che si sfilava le calze e faceva sognare. La bellezza fa parlare, fa tutto parte del gioco. Nessuno mi ha ‘Mettiti questo abito così facciamo il picco d’ascolto’. Ho scelto io, come ho deciso di indossare l’abito di Ivana ma lei ha meno seno di me, e mi schiacciava“.
Più che lo spacco inguinale in sè, sorprende che il nudo di Belen riesca a creare ancora così tanto scalpore dopo la diffusione del cliccatissimo video hard, le copertine posate e le foto scandalo che la immortalavano nuda con il fidanzato Fabrizio Corona.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luca dice:
quanta ipocrisia in giro, adesso perchè una in tv si mostra e deve passare per poco di buono, prima di vedere la pagliuzza nel suo occhio vedetevi la trave che avete nei vostri occhi, se ha successo è perchè piace a chi non piace dico una cosa: rosicate!!!!
marcko dice:
pure ho storto il naso quando ho letto ke lei si definisce ammaliatrice... io la definirei in un altro modo, ma è meglio ke non lo scrivo xkè è molto volgare.....
tinina dice:
Ah, adesso si chiamano ammaliatrici...
Giuseppe dice:
Certamente uno dei momenti da ricordare negli annali del Festival. Ma va...
Zoro dice:
quanto mi hanno rotto con sta storia, questo sanremo alla fine è stato targato ancora Belen Rodriguez con tutta sta storia, rottura per un'antipatica e che non merita il successo che sta avendo!
The dark night dice:
Lei è bellissima ed elegante e ,quindi, anche se avesse avuto solo le mutandine ed il reggiseno non sarebbe stata mai volgare. Poi il nudo non è sinonimo di volgarità : la venere di botticelli è nuda al 90 % e , nonostante ciò , non è per niente volgare. C'è sicuramente di peggio in TV
emy dice:
era volgare ed inadeguata punto. qui non si tratta di avere o non le mutande... allora poteva presentarsi direttamente come in uno spogliarello con copri capezzolo e foglia di fico e l'avremmo considerata vestita? ma dai!!! quello che mi scandalizza di più sono quelli che la difendono.. per me è stata esagerata senza nessuna possibilità di scuse data dalla seconda serata.. perchè non si presenta così ad Italian got talent o quando andrà a fare la ballerina da Amici? dubito che Maria lo permetterebbe