5
febbraio

SUPER BOWL, LA 46^ EDIZIONE CON MADONNA GUEST STAR

Madonna al Super Bowl

Non solo sport. Il Super Bowl è un evento che coniuga agonismo e tradizione, glamour e televisione, affari e passione sportiva. Giunta alla quarantaseiesima edizione la finale del campionato professionistico di football americano (NFL) è da due anni il programma più seguito della televisione Usa con gli oltre 111 milioni di spettatori che l’anno scorso hanno seguito il match. Si tratta di numeri straordinari che riescono a far impennare le tariffe per inserire gli spot all’interno del match: per “piazzarne” uno di trenta secondi occorrono ben 3,5 milioni di euro.

Oltre che sulla gara – che vede sfidarsi New England Patriots (4 vittorie) e i New York Giants (3 successi) nella riedizione della finale del 2008 – l’attenzione dei media è puntata su Madonna che durante l’intervallo della partita intratterrà il pubblico presentando dal vivo il nuovo singolo Give Me All Your Luvin, il cui video è incentrato proprio sul mondo del football e delle cheerleader.

Si prospetta insomma un’altra serata da record d’ascolti per il network americano NBC che dopo il Super Bowl trasmetterà la prima puntata della seconda edizione di The Voice, il talent show che annovera tra i suoi giudici Christina Aguilera. Il mondo dei talent resta peraltro legato a doppio filo con la manifestazione sportiva più seguita degli States considerato che l’inno nazionale Statunitense sarà cantato da Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol.

Uno spettacolo che il pubblico italiano potrà seguire su Sportitalia e, con la grande novità dell’alta definizione, sul canale 214 della piattaforma Sky ESPN America con la diretta live del match a partire dalle 00.30 di oggi preceduto da un lungo prepartita dalle 20.30. I non nottambuli avranno comunque la possibilità di seguire la replica integrale del match alle 10 e alle 18 di lunedì.

Forse non tutti sanno che la messa in onda del Super Bowl è un evento che in qualche modo ha fatto la storia della tv commerciale dal momento che è stato grazie a una neonata Canale5 che gli italiani hanno potuto fruire per la prima volta del match. Nel 1981 infatti la 15^edizione dell’evento è stata trasmessa in diretta proprio dall’emittente di Silvio Berlusconi con lo show di presentazione affidato a Mike Bongiorno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MADONNA
Madame X: il documentario di Madonna in autunno su MTV


Super Bowl 2019
Super Bowl 2019: la diretta stanotte su Rai 2. Halftime show con i Maroon 5


Justin Timberlake
Super Bowl 2018 in diretta su Italia1 e Fox Sports. Justin Timberlake re dell’intervallo, in Usa episodio speciale per This is Us


Mina - Raffaella Carrà - Madonna
Techetecheté con Mina e Raffaella Carrà Vs il concerto di Madonna su Canale 5

3 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 15:43

sportitalia2.
comunque non riesco a capire se manderanno in onda anche il concerto di madonna in italia. ci sono voci discordanti su internet.



2. ANTONIO1972 ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 16:10

scusate,io sul digitale prendo sportitalia (canale 60) e sportitalia24 (canale 61). lo danno su quest’ultimo? non vedo l’ora di vedere madonna!
anche gli spot creati apposta per il superbowl sono dei must assoluti!



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

5 febbraio 2012 alle 17:56

solo sportitalia 2



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.