Ora in tendenza

LORENZO CIOMPI TORNA A … VIVERE

di Davide Maggio

08/01/2007 - 16:57

LORENZO CIOMPI TORNA A … VIVERE

Lorenzo Ciompi @ Davide Maggio .it

Le soap opera italiane sono più che mai in fermento.

Dopo l’annunciato ingresso di Nathalie Caldonazzo in CentoVetrine, anche Vivere (che in comune con la cugina ha il Direttore Creativo, Daniele Carnacina) passa al contrattacco, offrendo ai suoi fans una novità quantomeno succulenta: a breve Lorenzo Ciompi tornerà a vestire i panni del terribile Andrea Gherardi.

L’attore toscano torna così dopo cinque anni ad interpretare il ruolo che gli aveva dato la popolarità ma anche una marea di problemi. Ciompi ai tempi dell’abbandono aveva infatti dichiarato di essersi dovuto rivolgere ad uno psicologo perchè il personaggio da lui interpretato aveva in qualche modo invaso la sua vita privata e condizionato la sua personalità.

A nulla erano valsi i tentativi della produzione e delle sue accanite fans (che erano addrittura arrivate ad incatenarsi di fronte agli studi dove allora veniva registrato “Vivere”), Lorenzo era andato dritto per la sua strada ed era stato sostituito in un secondo tempo da Edoardo Sylos Labini.

In seguito per lui era arrivato “Incantesimo”, altro ruolo accompagnato da polemiche e, conseguentemente, la decisione di lasciare la tv italiana, ormai secondo lui, eccessivamente invasa da reality e fenomeni da baraccone come le sorelle Lecciso.

Ora, inaspettatamente i produttori di “Vivere” sono riusciti a realizzare l’impensabile, Lorenzo tornerà ad interpretare un Andrea Gherardi più cattivo che mai. Una gran bel colpo per una soap, più che mai sofferente dal punto di vista delle storie e in netto calo d’ascolti, che proprio per questo motivo, ha rischiato più di una volta di essere spostata al pomeriggio, nella fascia oraria ora dominata in maniera vincente da Tempesta D’Amore.

Un restilyng questo che sa di già visto e che torna a riproporre il clichè dell’attore che lascia la soap che l’ha reso celebre, tentando altre strade, per poi farvi ritorno con la coda fra le gambe.

Il pubblico sarà disposto a riaccoglierlo ma soprattuto il bizzoso attore riuscirà a risollevare le sorti della soap più longeva di Canale 5?

  • CURIOSITA’

Lorenzo Ciompi, prima di ogni registrazione, osserva un rituale scaramantico.

Vediamo se c’è qualche lettore (più che altro qualche lettrice) che è a conoscenza del rito propiziatorio!

Qualora nessun lettore svelasse l’arcano, sveleremo domani questa curiosità aggiornando il post.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

7 commenti su "LORENZO CIOMPI TORNA A … VIVERE"

  1. un consiglio a Patrizia:registra la puntata! è inaspettatamente rilassante vederla la sera prima di dormire!!

  2. un consiglio a Patrizia:registra la puntata! è inaspettatamente rilassante vederla la sera priam di dormire!!

  3. io non hò commenti da fare riguardo agli attori...tutto mi va bene...niente da dire...tutti bravi.....mi lamento e lo dico con voce alta il fatto che avete cambiato orARIO....MA CASPITA NON PENSATE CHE LA GENTE A QUELL'ORA è A LAVORARE???? da diversi anni che guardiamo vivere....ci va benissimo l'orario delle 12,30 e parlo al plurale perchè siamo in tanti a lamentarci e sul più bello delle puntate ci cambiate orario e cosi non vediamo più niente....x vedere poi quella schifezza di film che fate adesso.....allora a questo punto guarderemo la RAI.....siete come i supermercati che ogni tanto cambiano il posto del mangiare...cambiano corsia......BRAVI BELL'IDEA AVETE AVUTO......

  4. hahahaha, mica scemo il ragazzo!

  5. credo che il gesto scaramantico sia toccare il seno a qualche attrice! una volta in tv raccontava che appena arrivava una nuova attrice sul set lui ""doveva"" toccarle il seno..e ne approfittava spesso quando facevano lo shampoo!

  6. Non avevo mai visto Ciompi recitare in Vivere (e nemmeno altrove in realtà) ma è una mia impressione o recita malissimo??? Vi prego ridateci il male minore: Silos Labini!!!