12
gennaio

X FACTOR – THE MOVIE: TUTTO INIZIA DAL RISVEGLIO DELLA VINCITRICE… STASERA SU SKYUNO ALLE 21.10

X Factor - The Movie

La puntata post finale è spesso un galà conclusivo o semplicemente un best of di quanto successo nel corso delle precedenti puntate. Quello di X Factor 5, invece, sarà un vero e proprio film inedito, che conoscono soltanto i dodici protagonisti che l’hanno vissuto, dai primi istanti dei casting al brivido della proclamazione finale. Questa sera, su SkyUno HD a partire dalle 21.10, va in onda X Factor – The Movie.

Un film visto non dall’occhio del telespettatore ma da quello degli stessi concorrenti; immagini, filmati, confessionali e dichiarazioni mai trasmesse e sentite prima. Il tutto con la voce narrante e inconfondibile di Vinicio Marchioni, il Freddo di Romanzo Criminale. Una storia di successi per alcuni e fallimenti per altri, che inizia la mattina del 6 gennaio, nella stanza di un hotel milanese; è il day after per la vincitrice Francesca Michielin, al risveglio dopo la lunga serata trascorsa al Teatro della Luna. Riavvolto il nastro, la ritroviamo “tra tanti” ai primi provini, in coda aspettando il suo turno.

X Factor – The Movie racconta principalmente la storia di sei giovani (Francesca, Antonella e un quartetto torinese che si fa chiamare Free Chords), spaesati alle selezioni di Roma e Milano e ignari del loro destino, che a pochi mesi di distanza li avrebbe visti protagonisti sul palco di un X Factor da record, a dividersi un posto sul podio. In mezzo l’incontro con i giudici e i vocal coach, le prove e i momenti trascorsi nel loft, che dalla mattina del 6 gennaio diventano ricordi indelebili nella vita di ciascuno di loro.

X Factor – The Movie è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA e Magnolia. Un film di Luca Busso, scritto con Elisabetta Ferrari. Regia di Lele Biscussi. Con Vinicio Marchioni e Francesca Michielin e con la partecipazione straordinaria di Arisa, Elio, Morgan, Simona Ventura ed Alessandro Cattelan.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


francesca-michielin-simona ventura
SIMONA VENTURA TUONA CONTRO LE GENERALISTE: FRANCESCA E I FINALISTI DI XFACTOR SNOBBATI DALLE TV


x factor 5
X FACTOR 5, RISULTATI TELEVOTO: ANTONELLA MANCA NELLA FINALE, FRANCESCA NO. I MODERNI PRIMI NEL TUTTI CONTRO TUTTI


Xfactor Finale
X FACTOR: LA MUSICA E’ CAMBIATA PER SKY


X Factor 5 foto della finale (50)
FRANCESCA MICHIELIN, VINCITRICE DI X FACTOR 5, A DM: SIMONA E’ IL GIUDICE PIU’ COMPETENTE. NON PENSO A SANREMO, VORREI DUETTARE CON JOVANOTTI

1 Commento dei lettori »

1. fabb ha scritto:

12 gennaio 2012 alle 14:03

1+1+4=6<7



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.