29
aprile

PIPPO BAUDO A DM TV: “BISOGNA ANDARE CONTRO LO SPETTATORE”

Pippo BaudoQuest’oggi il nostro Carmelo Aurite ha incontrato, nella terra che gli ha dato i Natali, Pippo Baudo. Interessanti le dichiarazioni che il Pippo Nazionale ha rilasciato ai microfoni di DM TV. Vi proponiamo uno stralcio prima di lasciarvi alla video intervista.

Si tende alla ripetizione degli stili. Ormai i programmi si assomigliano tutti. La gente ha una saturazione di offerta ma non ha una varietà di offerta.

Non bisognerebbe mai seguire i gusti dello spettatore. Quando insegui il gusto dello spettatore fai un brutto programma perchè il telespettatore accetta una cosa che non gli dà fatica per vederla. Più cose di dubbio gusti ci metti, più il pubblico si siede e sprofonda insieme ad essi. Bisogna andare contro il telespettatore per dire “guarda io ti presento una cosa che è intelligente. Se non la capisci non sei intelligente”. Bastrebbe fare questo perchè la gente dica “non voglio fare la parte del coglione, capirò”.

Bisogna inventare i programmi e non copiarli dall’estero. Noi abbiamo fatto una televisione originalissima, i nostri padri fondatori della televisione  fecero programmi che erano tutti italiani. Abbiamo fatto il varietà televisivo italiano e venivano gli stranieri e dicevano “ma voi siete pazzi, noi queste cose non le facciamo”. Poi ci siamo fatti colonizzare. Abbiamo preso tutti questi format i quali hanno corrotto la fantasia creativa degli autori italiani.

<

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lory-Del-Santo
LORY DEL SANTO A DM TV: HO RINUNCIATO A UOMINI E DONNE PERCHE’ AVEVO ALTRI IMPEGNI. SARO’ OVUNQUE!


PIPPO BAUDO A DM TV: "BISOGNA ANDARE CONTRO LO SPETTATORE"
GIUSY FERRERI A DM TV: SANREMO SACRIFICA I GIOVANI, I TALENT NO!


PIPPO BAUDO A DM TV: "BISOGNA ANDARE CONTRO LO SPETTATORE"
ALBERTO BILA’ A DM TV: IL PUBBLICO SI E’ STANCATO DI ARGOMENTI TROPPO LEGGERI AL POMERIGGIO. MA I TONI DELLA CRONACA SPESSO SONO TROPPO PRESSANTI


PIPPO BAUDO A DM TV: "BISOGNA ANDARE CONTRO LO SPETTATORE"
ALBERTO ROSSINI (DIGICAST) A DM TV: UN FORMAT DI SUCCESSO DEVE STARE IN UN MESSAGGIO TWITTER. SU LEI, AL VIA CAMBIO CUOCO.

9 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

29 aprile 2009 alle 08:13

Concordo, ma non del tutto, infatti i programmi migliori vengono soprattutto dall’estero!



2. emanuele ha scritto:

29 aprile 2009 alle 08:17

concordo con pippo baudo!…ormai tutti i i programmi si assomigliano molto!



3. Mauro ha scritto:

29 aprile 2009 alle 09:37

In parte anche io sono d’accordo su cio’ che Baudo dice…ma su questo avrei da ridire qualcosina…
“Si tende alla ripetizione degli stili. Ormai i programmi si assomigliano tutti….”
Ma scusa Pippo,con tutto il rispetto…ma parli proprio te che sono diversi anni che la tua parte di Domenica In è sempre uguale a se stessa…solo il titolo cambia ogni anno…e poi hai anche provato a cmbiare un po’ mettendo tipo lo spazio relativo ai Sondaggi…ma vedendo che racimolava poco ascolto sei tornato a fare quello che oramai fai da parecchi anni…cioè ripropinarci sempre la solita solfa…markette a cantanti.attori,comici..e questo come lo chiami ???non significa seguire i gusti del telespettatore?….



4. zia assunta ha scritto:

29 aprile 2009 alle 10:03

Lodi Lodi Lodi a Pippo.



5. Mauro 70 ha scritto:

29 aprile 2009 alle 11:07

Lodi lodi lodi e squisitezze per Pippo Baudo grandeeeeeeeeee come sempre , e professionale su tutti i punti di vista, @ Davide a te complimenti per l’intervista fatta.
Concordo , in pieno su tutto quello che dice Pippo Baudo, e ricordo che per le star è un maestro la carriera che ha lui sono in pochi ad averla, con tanti alti e bassi che ha avuto.



6. Mari 611 ha scritto:

29 aprile 2009 alle 11:55

“Più cose di dubbio gusto ci metti, più il pubblico si siede e sprofonda insieme ad esse”. Baudo ha perfettamente ragione!



7. Zoro! ha scritto:

29 aprile 2009 alle 11:55

io non sono per niente d’accordo di quello che ha detto baudo!



8. marco82 ha scritto:

29 aprile 2009 alle 12:08

D’ACCORDO CON BAUDO

le culture americane e straniere sonon diverse dalle nostre.

un format estero che va bene li non è detto vada bene qui



[...] si rivelerà datato“, e il pubblico va letteralmente violentato con la cultura, come aveva già anticipato a noi di DM. E’ critico in modo pungente Pippo quando parla di una televisione che propone [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.