3
gennaio

X FACTOR 5, LA FINALE IN 3D E 3 MANCHES: DUETTI, INEDITI E BEST OF. CHI VUOI CHE VINCA?

X Factor 5, la finale in 3D

La finale di giovedì 5 gennaio si preannuncia rivoluzionaria. X Factor 5 si appresta a vivere l’epilogo conclusivo di una cavalcata rivelatasi (av)vincente fin dalle puntate dedicate ai casting, anzi soprattutto in quelle dei casting, eccezion fatta per l’interessante semifinale. Ma questo non è il momento dei bilanci; l’attesa per la proclamazione del quinto vincitore italiano del talent show fa si che la domanda sia soltanto una: chi vincerà tra Antonella, Francesca e I Moderni?

La gara sarà uno spettacolo nello spettacolo, a cominciare dalla visione in tre dimensioni della puntata (è la prima volta al mondo per il programma): oltre alla consueta messa in onda su SkyUno HD, infatti, si accende su X Factor anche il canale 150 di Sky (Sky 3D), sempre in diretta a partire dalle 21.10. Un appuntamento, dunque, in 3D ma soprattutto in tre manches: duetti, inediti e best of.

La sfida tra i tre finalisti si apre con una manche che vedrà i tre concorrenti duettare con altrettanti ospiti d’eccezione: Antonella avrà l’onore di cantare con Fiorella Mannoia, con Francesca salirà sul palco Irene Grandi, mentre I Moderni avranno una quinta “moderna” con loro, che risponde al nome di Emeli Sandè. La gara prosegue immediatamente, senza alcun verdetto del televoto, con la seconda manche, dedicata agli inediti: Antonella riproporrà il suo “Cuore scoppiato”, Francesca “Distratto” e I Moderni “Non ci penso mai”.

Chi vuoi che vinca XFactor 5?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Terminata anche la seconda manche, Alessandro Cattelan comunicherà i due concorrenti più votati dal pubblico a casa, decretando di conseguenza il terzo classificato. A questo punto per i due superstiti la gara continua con l’ultima decisiva manche, che sarà una sorta di best of: un medley in cui i due finalisti riproporranno tre brani che hanno “segnato” il loro percorso live sul palco del Teatro della Luna. Superato anche questo step, conosceremo il vincitore di X Factor 5.

Ospite della finale, oltre alle tre cantanti impegnate nella manche dei duetti, anche Asia Argento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


xfactor-5-finale-
X FACTOR 5: LA FINALE DEL 5 GENNAIO 2012 IN DIRETTA WEB SU DM. VINCE FRANCESCA MICHIELIN


X Factor 5 - I finalisti
X FACTOR 5: STASERA LA FINALE, MA UN’ORA PRIMA SCATTA IL COUNTDOWN LIVE CON XTRA FACTOR


giuria_x factor5-
X FACTOR 5: SKY ANNUNCIA 1.350.000 TELESPETTATORI MEDI IN 11 PUNTATE (2.3%). LA GIURIA VERSO LA RICONFERMA PER LA SESTA EDIZIONE


XFactor 5 conferenza stampa finale 7
XFACTOR 5: CONFERENZA STAMPA FINALE LIVE. SU SKY UNO XFACTOR THE MOVIE E US, SIMONA GOES TO HOLLYWOOD DAL 20 FEBBRAIO.

18 Commenti dei lettori »

1. Pippo76 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 19:57

Se c’è l’Argento , Morgan sarà molto distratto…
Tifo Antonella anche se sarà dura contro Francesca



2. MisterGrr ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 19:58

Mio dio Fiorella Mannoia con Antonella…potrei morire.

Non vedo davvero l’ora! ciolansia.



3. pippo ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 20:05

il sottotitolo di questa finale potrebbe essere: “simona ventura – ora o mai più -”. infatti è l’ultima occasione per far sì che si realizzi l’auspicio della ventura.



4. Pippo76 ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 20:08

Non si conoscono le canzoni dei duetti..?



5. markkko ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 22:09

voglio che vinca la francy!! 16enne fenomeno. umile, timida ma che si trasforma in tigre assassina sul palco.
antonella, brava e occhi magnetici, ma di voci così ne abbiamo tante. sia chiaro che apprezzo anche lei, ma su francesca una casa discografica ci deve puntare forte perchè di giovanissime così con l’animo rock nel nostro paese ce ne sono sempre meno!!!!
antonella sarebbe la classica vincitrice di un talent show, francesca la fresca novità. io tifo per lei e spero vinca.



6. collete ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 22:32

Scusatemi ma di voci come Antonella in giro non ne sento sento solo sguaiate che si lamentano e urlano a partire da una Marrone,Amoroso e la lista è lunga.



7. Elide ha scritto:

3 gennaio 2012 alle 23:04

Forza Francesca, sempre.



8. tania ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 01:14

Il mio cuore sta con Antonella,spero vinca lei



9. Robinud ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 08:44

Antonella ha una voce comune?
Bha!

Potesse essere un ex-aequo mai come quest’anno ci vorrebbe per me Antonella e Francesca sono brave uguali, pur avendo due stili diversi, una è un gattino che quando canta diventa una pantera l’altra è una voce da electro-pop genere che in Italia non vede soliste donne.

Tra l’altro avremo comunque una vincitrice che non è la replica delle sguaiate Amoroso, Marrone o peggio della pseudo Amy Winehouse italiana (Ferreri).

Insomma vinca la migliore tra queste due, credo che Francesca sia favorita in quanto ha un inedito bellissimo, un parco canzoni da cui cantare il Medley più popolare (Adele, Red Hot, Doors, AC/DC, Consoli ecc.) anche se può fregarla l’ospite…scontata e pessima. Non c’era proprio nessun altro, che ne so Paola Turci, Marina Rei ecc. Mentre l’ospite giusta per Antonella, anche se ha una grandissima con lei, poteva essere Meg o in alternativa Antonella Ruggiero.

Vabbè dai vedremo…tra le due una gran lotta, non credo che I Moderni potranno inserirsi nella lotta.



10. luke90 ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 09:18

Antonella tutta la vita..Francesca è troppo giovane per vincere un contratto da 300mila euro, poi sinceramente, vedreste nel futuro di una sedicenne dei concerti gremiti di persone? fossimo stati in America o in Inghilterra sicuramente sarebbe stato diverso, ma in Italia purtroppo non abbiamo questa cultura, la discografia italiana per i sedicenni sceglie canzoni per sedicenni bimbiminkia.. mentre Francesca meriterebbe qualcosa di più maturo! se fossi sicuro che Elisa o gente di un certo spessore scrivessero canzoni serie per lei, sarei il primo a volerla vincitrice.. Per quanto riguarda Antonella, in Italia non abbiamo voci come la sua e del suo stile elettro-pop, abbiamo solo cantanti neomelodiche e pseudo-rock. Ben vengano nel panorama italiano voci dei Talent!



11. emy ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 10:18

io sinceramente sono per i Moderni… :)



12. auri ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 10:42

io vorrei i moderni non fosse altro perchè è l unico inedito che mi è rimasto in testa! ma vincerà antonella



13. Nina ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 10:55

Concordo con chi dice che è ora di finirla con le cantanti sguaiate, finalmente un po’ di classe. Anche Francesca quando fa i pezzi rock ha una certa grazia naturale senza perdere in grinta.



14. matwo ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 11:01

Secondo me la produzione pensava che Nicole sarebbe arrivata in finale e per questo hanno chiamato Emili Sande (di cui Nicole aveva già cantato il singolo Heaven) ma visto la sua eliminazione l’hanno affidata ai Moderni !



15. norman ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 11:38

penso vincerà una donna… francesca m’è piaciuta da subito e vedo per lei una bella carriera, mi ricorda l’elisa al suo debutto!! è una ragazza vera, talentuosa e ha un inedito valido.. unica pecca un po’ troppo giovane! antonella è la più pop star, l’unica che come appeal televisivo può competere con marco mengoni e altri vincitori di talent… ma il suo inedito non mi fa impazzire!!! i moderni sono simpatici e il loro inedito è fortissimo ma qualitativamente sono inferiori…

mi spiace per la scelta dei duetti, nelle edizioni estere i cantanti ospiti delle finali sono dei veri big…. noi invece ci dobbiamo accontentare della mannoia che è ospite praticamente di tutte le finali di tutti i talent e quindi niente di nuovo.. e di questa emeli sandè che non è ancora nota, anche se si dice molto brava… questa edizione mi ha deluso dal punto di vista ospiti

utente robinud, rispetto le tue idee ma dire che giusy ferreri è il clone di amy winehouse è ormai passato di moda… nel senso che se al primo ascolto anni e anni fa al suo debutto poteva sembrare che somigliasse per via del timbro, adesso chi conosce la ferreri come me sa che sono completamente diverse.. se non ti piace non ascoltarla ma se sei curioso ascolta i cd della ferreri e avrai sorprese… spesso chi dice che è un clone poi ammette di conoscere solo non ti scordar mai di me e novembre, ma i lavori belli della ferreri sono altri! te li consiglio se sei curioso ;)



16. Nina ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 12:33

La Ferreri non piace anche perchè ha straziato Il cielo è sempre più blu.



17. norman ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 13:20

dove sta scritto?? non piace così in generale?? va a gusti, a me per esempio ma il cielo è sempre più blu piace molto…. non mi piace invece il cielo in una stanza! comunque non è di cover che stavo parlando io con robinud , io mi riferivo ai suoi inediti e magari a qualche cover straniera dell’ ablum forografie.. alto livello!



18. Elisa ha scritto:

4 gennaio 2012 alle 21:29

Attenti al fanatismo delle Fave! (ovvero il fanclub di Elio)

Spero vinca Antonella visto che hanno fatto fuori Valerio :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.