[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 8 dicembre, 9.822.251 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.078.461 spettatori con il 7,6% di share (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, in primo piano la quarta puntata del live di “X Factor”: ieri, la diretta del talent show condotto da Alessandro Cattelan e trasmesso dalle 21.10 circa, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 672.221 spettatori, con 1.244.942 contatti unici e una permanenza del 54%*. Grazie a “X Factor”, ieri lo share di Sky Uno in prime time ha registrato picchi del 4%. Inoltre, l’episodio della serie tv “The Killing”, trasmesso dalle 21.55 circa suFox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha registrato un’audience media complessiva di 141.110 spettatori*. La sesta puntata di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, su Sky TG24 Eventi, dalle 21.05 alle 24.20 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 192.879 spettatori*. Per il Cinema, il film in prima tv “Un marito di troppo”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 231.484 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%. Ancora ottimi ascolti per “X Factor Daily”: ieri dalle 19.40 circa, ha raccolto 178.955 spettatori medi complessivi (326.980 spettatori unici)*. Ancora per l’Intrattenimento, da segnalare l’appuntamento con “I Simpson”, trasmesso dalle 17.50 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox +1 e Fox +2 e seguito da 150.676 spettatori medi complessivi*. Sugli stessi canali, l’episodio della serie tv “Tutto in famiglia”, in onda dalle 18.20 circa, ha raccolto davanti al video 146.348 spettatori medi complessivi*. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il nuovo passaggio del film “Independence day”, in onda dalle 18.35, è stato visto in media da 157.564 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture” in onda dalle 18.55 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 60.573 spettatori complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10,7%**. Su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), il nuovo passaggio del film “Amore a prima vista”, in onda dalle 15.30 circa, ha raccolto davanti al video 145.284 spettatori medi complessivi*.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.264.792 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.861.789 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,5%**. Si segnalano gli ascolti del dopo-show “Xtra Factor”: 370.874 spettatori medi complessivi, 606.834 contatti unici e una permanenza del 61%.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 4,52 5,74 2,76 4,03 3,49 4,90 3,52 4,77 6,44
Totale editore FOX 1,51 3,64 0,83 1,34 1,21 1,92 1,78 1,16 1,57
Totale editore Disney 0,59 0,02 1,17 1,63 0,54 0,67 0,85 0,31 0,05
Totale editore Discovery 1,45 2,07 1,25 1,83 1,37 1,84 1,22 0,78 1,99
Totale Gruppo SitCom 0,21 0,95 0,25 0,25 0,20 0,30 0,16 0,12 0,16
Totale editore ESPN 0,01 0,17 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,11 0,57 0,08 0,03 0,05 0,18 0,17 0,07 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,40 0,06 1,02 1,09 0,48 0,46 0,41 0,17 0,10
Totale editore EUROSPORT 0,08 0,01 0,02 0,05 0,02 0,15 0,13 0,09 0,07
Totale editore JIM JAM 0,04 0,00 0,00 0,02 0,07 0,00 0,13 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,01 0,04 0,01 0,03 0,00 0,00 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,26 0,08 0,28 0,59 0,15 0,41 0,44 0,16 0,06
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,04 0,00 1,62 2,20 0,95 1,46 1,29 0,61 0,47
Totale editore ODEON 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,01 0,00
Totale editore AXN 0,22 0,54 0,22 0,14 0,18 0,35 0,18 0,15 0,25
Totale editore DE AGOSTINI 0,17 0,25 0,40 0,47 0,15 0,32 0,08 0,04 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,20 0,06 0,27 0,09 0,08 0,03 0,04 0,00
Altri editori SAT 0,58 0,88 0,66 2,00 0,38 0,82 0,45 0,23 0,38
ALTRE SATELLITARI 1,14 3,64 1,42 1,60 0,99 1,62 0,84 0,81 0,97
__________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. giovanni ha scritto:
9 dicembre 2011 alle 18:23