5
dicembre

SABINA GUZZANTI APPRODA A LA7. IN ONDA DA MARZO IN PRIME TIME

Sabina Guzzanti

La7 pigliatutto. L’emittente del terzo polo televisivo prosegue la sua campagna acquisti ed aggiunge un nuovo personaggione alla scuderia. E’ di oggi la notizia che anche Sabina Guzzanti è entrata a far parte del canale di TiMedia, ormai diventato un porto sicuro per gli artisti considerati ’scomodi’ dalle altre reti generaliste. La comica tornerà in tv dalla primavera del 2012 e sarà protagonista di uno show d’attualità e satira nella prima serata del mercoledì.

La notizia, ventilata nei giorni scorsi sotto forma di indiscrezione, ha trovato conferma stamane attraverso un annuncio che la Guzzanti ha postato su Twitter e sul suo blog. L’artista, infatti, trascorre parecchio tempo in rete e ne danno testimonianza i recenti dissidi virtuali avuti con Fiorello e Concita De Gregorio a colpi di tweet. “Ed ecco la bella notizia che da diverse settimane vado annunciando senza darla mai. Intoppi, ritardi, ma ora è ufficiale” ha scritto oggi l’artista, ironizzando poi sulla presenza di un fantomatico quarto fratello Guzzanti, un “comico illegittimo, che fa ancora più ridere degli altri 3! Né maschio né femmina, un genio ancora più genio…“.

Chi sarà mai? Probabilmente un nuovo personaggio tenuto finora nascosto, che vedremo esibirsi sulla rete terzopolista a partire da marzo. “Ha appena firmato un contratto con La7” ha infatti aggiunto la Guzzanti. Per mettere a punto il suo show televisivo, la comica rinuncerà anche ad alcune tappe del suo show teatrale. La decisione di riportarla in onda, naturalmente, ha subìto una decisa accelerazione da parte del direttore di rete Paolo Ruffini, il quale si sarebbe fatto in quattro per arrivare alla firma del contratto.

Sono molto contento che sul fronte della satira La7 acquisti un vero talento come quello di Sabina Guzzanti” ha infatti dichiarato il responsabile dell’emittente. La comica, che manca dagli schermi dal novembre del lontano 2003, dovrà ideare uno show che sappia ironizzare anche sul nuovo corso ‘montiano’ della politica.

Ma, conoscendo gli eccessi satirici dell’artista, uno si può anche preparare: forse di “sobrio ed elegante” ci sarà ben poco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Dandini
PALINSESTI LA7: ASSENTI DANDINI E GUZZANTI. MA STAVOLTA SILVIO NON C’ENTRA


Sabina Guzzanti
LA7, SABINA GUZZANTI IN ONDA SENZA CENSURE. PER CONTRATTO AVRA’ LIBERTA’ ASSOLUTA


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma

3 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 17:31

L’idea di collocare la nuova trasmissione mercoledì in prima serata va bene. Va bene anche l’idea di occuparsi di attualità (il film Draquila non era malvagio, anzi è iò migliore fra quelli girati dalla Guzzanti). Per quanto riguarda la satira spero in un reale aggiornamento e affinamento e, se ne avrà la forza artistica, colmerà un vuoto in un settore in cui regna solitario Crozza, in attesa dello show della Dandini. Poi vedremo come commenterà Fiorello.



2. Claudio ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 18:20

@giuseppe: Tanto Fiorello tornerà in tv non prima di 4/5 anni



3. gio ha scritto:

5 dicembre 2011 alle 19:45

Negli ultimi anni la “rossa” Guzzanti si è distinta per la sua lotta agguerrita con berlusca.
Ma se non c’è più berlusca a cosa serve un programma di satira politica della”compagna” Guzzanti?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.