6
aprile

CLIMA BOLLENTE A PARATY: SESSO, RABBIA E GELOSIA. COME DM ANTICIPATO ENTRA MILTON MORALES, SUBITO INFORTUNATO. LA RIPA DI MEANA E LA MARTANI CACCIATE DALLO STUDIO IN DIRETTA

La Fattoria Quinta Puntata @ Davide Maggio .it

Se i contadini sono molto stanchi, e se nessuno fra noi può affermare con certezza che non lo siano anche i telespettatori, ecco arrivare in Fazenda il sesso e la gelosia, per scaldare gli animi e mescolare le carte in gioco. La quinta puntata della fattoria è una danza di coppie che scoppiano, si accusano, nascono e muoiono: come previsto, il dramma in stile Beautiful è la chiave su cui puntare per una Fattoria che ha perso quel capro espiatorio chiamato Corona.

E’ geloso il Pietrantonio frustrato, costretto da Roma ad assistere al corteggiamento serrato della sua donna al nuovo arrivato Guillaume. Galeotte furono le mutande con le palme (di Corona) indossate dal modello intento ai suoi lavori nei campi. Tanto orrende per noi, quanto sexy per la svampita Lory, che non può fare a meno di “strabuzzare“. E così l’amore fra l’ex isolana e il suo baby boyfriend, nato su facebook, scoppia in tv, nella più moderna delle dinamiche. E scoppia anche la coppia Ciro – Marianne, incalzata dai rispettivi ex presenti in studio, che non sono pronti a dichiarasi tali nemmeno dopo aver visto i due fare l’amore, in un classico del reality dei nostri giorni: il sesso che non si vede ma che decisamente si intuisce. Lei dice che lui è diverso, lui dice che lei gioca. La verità è che il sesso cambia ogni cosa, anche nei reality, anche nella sua versione “sospiri sotto le lenzuola“. A Marianne tocca tornare in Italia, e chissà che non riesca ad andare d’accordo con il suo collega Rocco.

E sono tacciate di gelosia anche Marina Ripa di Meana e Daniela Martani, cacciate dallo studio dalla conduttrice, dopo averla accusata di riservare a Corona un trattamento diverso da quello degli altri concorrenti. “Hai salutato lui e non noi. E poi perchè è seduto distante dagli altri?” La nobile sostenitrice delle cause perse (o inutili che dir si voglia) è in forma smagliante, e ci regala un inizio di telerissa degno di questo nome. Ma Paola Perego si alza, indica la porta e non sente ragioni, nemmeno di fronte alla hostess pasionaria, che nel difendere le sue motivazioni poi tanto passionale non è. E dopo quella più famosa del cappio al collo, anche questa protesta lascia il tempo che trova, con una Martani timorosa al punto da scomparire quasi, nel tentativo di farsi piccola di fronte alla rabbia di una Perego furiosa. Con la protesta, anche le due concitate ex-contadine, cadono nel vuoto. Per tutta la puntata di loro non si avranno più notizie.

Come solo noi di DM vi avevamo anticipato, a Paraty è arrivato anche Milton Morales. La settimana scorsa era stato fermato da un problema all’aeroporto, questa volta da un infortunio al ginocchio. Provoca, sfida Milo nella prova del fuoco, scommette sulla propria vittoria e va a casa passando per l’ospedale. Partecipazione toccata e fuga, che non lascia il segno, al pari di quella degli eliminati Sardonè (“chi?” – direbbe la Gialappa’s) e Carla donna Invisibile Velli, ignavi da concorrenti, idem da eliminati.

La fattoria delle coppie scoppiate resta orfana anche della strega Batista, che la nomination era riuscita nell’intento di trasformare in fatina buona, stroncata senza pietà dal televoto e prontamente sostituita da Lory Del Santo, la più additata della settimana. Barbara Guerra, troppo impegnata a sbaciucchiare Guillaume per cimentarsi in discorsi articolati, riassume in poche parole il pensiero dei compagni quando le dice “Strega, Megera, Lavati!” Lei sorride, assume la tradizionale posa a tre quarti ispirata alla Gruber, guarda e passa. Più tardi dallo studio arriverà una voce fuori campo, quella della Pettinelli, che credendo di avere il microfono spento si farà portavoce di tutti noi in un sincero “Ma ci è o ci fa?”

E questa fattoria, lo chiediamo a voi, ci è o ci fa?

Riassunto dello “Schema di Gioco“ della quinta settimana:

  • Eliminati: Linda Batista (dal televoto), Marianne Puglia (dai compagni contadini)
  • Casta (alloggia nella Casa Turquesa): Milo Coretti e Morena Funari
  • Contadini (alloggiano in Fazenda): Barbara Guerra, Guilluame Goufan, Ciro Petrone, Marco Baldini, Lory Del Santo
  • In Nomination: Lory Del Santo (nominata dalla Casta), Ciro Petrone e Barbara Guerra (nominati dai compagni contadini)
  • Peggiore della settimana: Ciro Petrone
  • Missione Segreta per Marco Baldini: Dovrà rubare ogni giorno un reggiseno da indossare in confessionario. L’ultimo reggiseno dovrà essere indossato invece durante la prossima puntata in prima serata.


Articoli che potrebbero interessarti


Guillaume Goufan La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it
VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY


Fabrizio Corona e Paola Perego La Fattoria @ Davide Maggio .it
CORONA BIS, DUE ELIMINAZIONI E UNA DOPPIA COPPIA. DOMANI SERA LA FATTORIA DELLE POLEMICHE E DEGLI AMORI


La Fattoria 4 Semifinale @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA 4: FRA LE DUE LITIGANTI… NON GODE NESSUNO: GUERRA E DEL SANTO A CASA. GUILLAUME BALDINI E CORETTI IN FINALE.


La Fattoria 4 Guillaume @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA DEI CONTENUTI E DEI RISULTATI: PAROLA DI PAOLA PEREGO

28 Commenti dei lettori »

1. IL MIO REALITY ha scritto:

6 aprile 2009 alle 02:22

Sono da tempo sostenitore del fatto che la Perego non sia una brava conduttrice e soprattutto non sia adatta a un reality.
Oggi mi ha stupito la presa di posizione contro due concorrenti, soprattutto contro la Martani che aveva espresso un’opinione senza alcuna verve aggressiva come quella della Ripa di Meana.
Non si cacciano via MAI gli ospiti da uno studio, soprattutto per il semplice motivo di aver fatto un’esternazione contraria alle idee della condutttrice che, ahimè, si è mostrata ingiustamente despota e non super partes.
Una bruttissima uscita per Paola Perego. Dispiace vedere questo in tv, sebbene lo show sia nel complesso poco riusito.



2. Fabio Morasca ha scritto:

6 aprile 2009 alle 03:15

Non mi capacito dell’idea che una come Paola Perego possa fare la conduttrice da oltre 20 anni.
Non ci riesco, è più forte di me.
Mi viene da pensar male.



3. mao ha scritto:

6 aprile 2009 alle 09:14

Sicuramente il principio è corretto, doveva salutare tutti e mettere tutti sullo stesso piano. Ma si sa, siamo in tv e le regole lì non sono certo quelle della “normalità” – oddio, vuoi vedere che le due ospiti non lo sapevano e credevano di essere a una riunione dell’oratorio??… Malgrado non sia un suo estimatore, tuttavia, grandi lodi alla Perego per aver una volta nella vita zittito una persona (“signora” mi parrebbe fuori luogo) che di mestiere non si sa cosa faccia se non polemizzare in tv; che tristezza vedere una donna di una certa età mendicare una inquadratura….
Sull’ex hostess non mi pronuncio mi pare che finora le sue azioni parlino per lei.



4. denis ha scritto:

6 aprile 2009 alle 09:30

Il problema non è che qualcuno ha cacciato la Ripa di Meana e la Martani… il problema è che non c’è nessuno che li possa mandare a casa tutti !



5. Raffa ha scritto:

6 aprile 2009 alle 09:40

Ma gli autori sapevano chi è la signora Marina Elide Punturieri, ed ora decidono di zittirla, a me sta bene che venga allontanata ma anche da tutti i programmi televisivi, temo che da oggi la vedremo in ogni salotto a parlar male della fattoria, la tv continua a mostrarci personaggi che non si sa cosa abbiano fatto di interessante, esistono solo per riempire i salotti, sembra che la parola d’ordine sia “in bene o in male pur che se ne parli”



6. simo ha scritto:

6 aprile 2009 alle 10:24

Ma che strano… perchè la Perego si è alterata tanto con le uniche due concorrenti che hanno finalmente tirato in ballo ciò che tutto il pubblico ha notato fin dalla prima puntata e cioè il trattamento speciale riservato a Corona. E tanto per confermare appieno quanto rivendicato da Marina e Daniela ecco che la Perego ha dato loro il ben servito: ha difeso a spada tratta Corona, cacciando via le calunniatrici!
Chissà perchè invece la stizzosa Perego non si è mai azzardata a zittire Corona, neanche quando lo stesso l’ha accusata di non saper condurre (l’unica cosa saggia uscita dalla sua bocca).



7. ALESSANDRO ha scritto:

6 aprile 2009 alle 10:39

Ho visto casualmente in un blog, in un video stralciato da quel programma trashissimo quale è la Fattoria, la scenata assurda, patetica e assolutamente fuori luogo della Perego.
La Perego si allinea all’isterismo aziendale attuale di mediaset.
Alla Perego rode che Questa Domenica e La Fattoria (nonostante Corona in aiuto) stiano floppando e che altre primedonne di casa come Defilippi e La D’urso, la stiano oscurando e sotterrando.
Cara Perego, non basteranno le tue scenate a portarti pubblico in aiuto.
Il pubblico a quanto pare si è stancato di Te; fattene una ragione!
A casa c’è sempre la tua famiglia, lì vicinissima alla Tiburtina e non distante, come quando ti lamentavi tutti i giorni a Cologno quando facevi Verissimo.
Quindi potrebbe essere loro di tornare a casina e fare manicaretti per il maritino Presta..



8. Eros ha scritto:

6 aprile 2009 alle 10:45

La Perego mi è caduta in basso…bruttissimo programma e caduta di stile ieri sera. Assolutamente maleducata nel non salutare gli ospiti in studio ma solo Corono. Al limite poteva chiedere scusa e non cacciare dallo studio chi vuole lei solo perchè è la conduttrice. Mi dispiace anche per la Martani che aveva solo espresso la sua opinione in maniera pacata.
Sono molto contento per il flop di ascolti…perchè di flop si parla!



9. ALESSANDRO ha scritto:

6 aprile 2009 alle 10:54

NONOSTANTE la telerissa di ieri sera e la scenata isterica della Perego, VINCE RAIUNO con BAKITA al 22,04 mentre la Fattoria PERDE 2 PUNTI percentuali rispetto a domenica scorsa con il 17,78.
DONELLI MEDITA!



10. Matteo ha scritto:

6 aprile 2009 alle 11:51

meglio una Ripa di meana che un Corona….questo è poco ma sicuro…



11. Bianca ha scritto:

6 aprile 2009 alle 11:55

meglio cento Ripa di Meana che una Perego e un Corona



12. Raffa ha scritto:

6 aprile 2009 alle 11:59

Non ho nessuna considerazione di Corona, ma dire che è meglio 100 volte la Meana, no assolutamente, non è migliore, anzi, è solo più furba ha solo avuto gli appoggi giusti.



13. roby ha scritto:

6 aprile 2009 alle 12:22

brava Paola… fatto bene…. dovevi cacciarle prima…. ma chi si credono di essere??? comq anche l’altra volta nn li aveva salutati e nn avevano detto niente…. brava paola…. fatto bene…



14. Vince ha scritto:

6 aprile 2009 alle 12:28

Ma sì…la moglie del boss ha fatto bene a salutare prima un maleducato, borioso e sotto processo e ad ignorare gli altri; si è solo allenata in prospettiva di una futura visita agli studi del padrone di Mediaset!!!



15. Bianca ha scritto:

6 aprile 2009 alle 13:11

Tra l’altro la Perego, si fa insultare solo da Corona, lui non lo caccia dallo studio quando le fa notare di essere una conduttrice per modo di dire
Penosa veramente



16. Kiara ha scritto:

6 aprile 2009 alle 13:18

Perché nessuno dice come stanno realmente le cose? La Perego le aveva ben salutate quelle due… ma durante la sigla. A inizio programma, invece, è subito passata a parlare del padre di Marianne colto da infarto, saltando a piè pari l’abituale saluto pubblico dei concorrenti eliminati. Eccolo qui il problema… Le due volevano la loro bella inquadratura, l’inchino e l’applauso del pubblico.
L’ospite ha sempre ragione… Ma chi l’ha detto? La Perego, evidentemente già esasperata dai puntuali starnazzamenti che l’oca impazzita non ci risparmierebbe neanche dietro lauto compenso, ha fatto quello che un sacco di gente sognava di fare da una vita… ossia chiudere il becco alla signora. Signora… ma quale signora? Marina Ripa di Meana non sa neanche cosa sia la signorilità. E’ patetica, volgare, maleducata, perennemente sopra le righe… e farebbe davvero un’opera pia se ci liberasse una volta per tutte della sua starnazzante presenza. Alzi la mano chi la trova simpatica, significativa, intelligente… Quattro gatti, non di più.

Peccato per l’inopportuno infortunio di Milton. Il proverbiale “fuego” del bizzoso cubano avrebbe potuto movimentare non poco le cose… ma, evidentemente, è proprio destino che questa edizione della Fattoria sia un semiflop.



17. Brunella ha scritto:

6 aprile 2009 alle 13:20

Sicuramente i toni della Marina Ripa de Meana non sono quelli più educati, e la conosciamo bene…… ma sicuramente ha detto una cosa palesissima a tutti, dare tutto questo spazio a Corona è immotivato!
E a modo suo ha avuto ragione a fare la sparata, comunque eccessiva!
La Martani invece ha preso la palla al balzo per un po’ di telecamera in più! E si è visto quanto era pentita quando ha detto che la sua era solo un’osservazione!
Dalla Perego, sempre così accondiscendente, non mi sarei mai aspettata questa presa di posizione!
Che ci sia sotto qualcosa d’alto?



18. gioelisa ha scritto:

6 aprile 2009 alle 14:01

La Perego ha giustificato la diversa postazione data a Corona per tenerlo lontano dalla Ripa di Meana…. Peccato che quando se ne sono andate, Corona era di fianco agli opinionisti……………… Non è stato rimesso al suo posto fra gli eliminati……………. Che tristezza sto reality…
@Biagio: ma come mai tutte queste fulminee eliminazioni? Chiudono prima?



19. Marco89 ha scritto:

6 aprile 2009 alle 14:22

la storia si riassume in tre punti:
1. la Perego deve per forza trattar bene Corona, dato che la visibilità al programma pare averla data lui (per me è il contrario).
2. più volte è stata accusata (giustamente) di non far bene il suo lavoro e di difendere troppo Corona.
3. Si è accorta di tutto e in lei ha prevalso il nervosismo:e dopo l’ennesimo attacco le ha cacciate fuori.
conclusione:Perego vai a casa!



20. emanuele ha scritto:

6 aprile 2009 alle 16:54

non ho parole!…un programma peggiore di questo è difficile trovarlo!!!….da come ho letto nel post anche ieri sera ha regnato il trash più assoluto!!!…paola perego ci sguazza perfettamente nel trash….



21. Matteo ha scritto:

6 aprile 2009 alle 17:48

La Perego è solo capace di fare blowjobs a manetta



22. nanni ha scritto:

6 aprile 2009 alle 21:06

allora i detestomolto la pereg , non mi e mnai piaciuta
corno neanche , ma ripa o rapa e nortana mi fanno solo pena
comunque corna inf dagato puo farci schifo ma e stato educato non ha urlato ne starnazzato
i8eri sera avrei maNSDATO UN MAZZO DI ROSE ALLA PEREGO
UNA VOLTA TANTO CAVOLO ANCHE SE PER ME NON E STATA MOLTO WELEGANTE , LA RINGRAZIO MOLTO DI AVER MANDATO AL DIAVOLO L’INUTILITA SDI DUE PERSONE CHE PER ME VALGNO MOLTO PIU CHE NIENTE+
PEREGO FUINALMENTE UJN 10E LODE
GRAZIE PAOLA



23. Marco ha scritto:

6 aprile 2009 alle 21:34

Io penso che sia uscita fuori la mancanza di professionalità della Perego, perchè ci sta che la Ripa si sia comportata in maniera maleducata, ma lei (se fosse stata una brava conduttrice) doveva sdrammatizzare la cosa e non animare una scena da mercato. Poi non ho capito perchè ha cacciato fuori pure l’hostess, per un’opinione che ha dato…
Questa è la prova che per quanto voglia dimostrare il contrario sia la conduttrice del trash per eccellenza, e non ho capito come mai gli affidano tutte le conduzioni, mentre una professionista come la Venier si sputtana facendogli l’inviata!
penso che tra qualche anno la perego sparirà dalla scena.



24. giusi ha scritto:

6 aprile 2009 alle 23:21

ma quanti di voi si sono accorti di quanto e viscida opportunista falsa cattiva la signora funari cerco di veder la diretta sino a tardi e mi rendo conto che nei montaggi fanno vedere solo quello che e meglio x i signori di mediaset spero che una persona come lei non vinca non lo merita forza pisellino meriti di vincere



25. giulia ha scritto:

7 aprile 2009 alle 14:46

La Funari è esattamente quello che ha detto Lory Del Santo : una che cerca di strumentalizzare il ricordo del marito per emergere . Purtroppo dire la verità è impopolare e Lory non è certamente una che cerca di piacere a tutti.
La Perego e le sue opinioniste in studio non sono in grado di cogliere la verità nelle cose sprovviste come sono di autentica intelligenza critica e d’ironia.
Lory Del Santo è stata messa alla gogna perchè ha cercato di ripetere con l’energumeno afro-francese la gag che fece con Zequila all’Isola. Nell’ ironia vera non si può vedere la malizia, l’ironia vera non è mai volgare. Purtroppo per coglierla bisogna essere intelligenti e Lory si è resa conto dell’ambientino in cui è capitata. Persino Baldini mi ha delusa ! Evidentemente lui è uno che brilla solo di luce riflessa ( e che luce, quella di Fiorello !) ma da solo è piuttosto noioso e para….
Si cerca inoltre in questa Fattoria di riproporre la solfa delle storie da letto dei reality , che se fossero mai piaciute a qualcuno, hanno stancato anche quei pochi. Stucchevolissimi i commenti della Perego durante i filmati dell’accoppiamento fra Ciro e Marianne. Che poi diciamola tutta, Ciro è uno scansafatiche , furbetto, tutto ossa e naso ma per la Perego è tanto carino. Che roba!
E che dire del disgustoso Milo e delle altre comparse arruolate per l’occasione?
Il flop c’è tutto ed è strameritato.



26. anna ha scritto:

7 aprile 2009 alle 23:18

Amici,concordo solo sul fatto che il reality sia troppo alla ricerca del banale,del già visto.NON CONCORDO CON BIAGIO per quello che ha scritto riguardo Ssardonè,era l’unico personaggio vero e auto-ironico,la sua uscita ha tolto quell’ironia e non a caso a avuto il prugramma un grande calo.Io personalmente seguivo la Fattoria ma con la sua uscita guardo altro.
anna



27. anna ha scritto:

7 aprile 2009 alle 23:18

Amici,concordo solo sul fatto che il reality sia troppo alla ricerca del banale,del già visto.NON CONCORDO CON BIAGIO per quello che ha scritto riguardo Ssardonè,era l’unico personaggio vero e auto-ironico,la sua uscita ha tolto quell’ironia e non a caso a avuto il prugramma un grande calo.Io personalmente seguivo la Fattoria ma con la sua uscita guardo altro.
anna



28. Brunella ha scritto:

8 aprile 2009 alle 07:49

@anna
quindi stati dando ragione a BIAGIO……!!! ahahahahah!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.