18
ottobre

LA DONNA CHE RITORNA VS UN AMORE E UNA VENDETTA, SFIDA IN CASA PER ENDEMOL!

Un amore e una vendetta

Era già successo lo scorso autunno, quando al lunedì sera il Grande Fratello, in onda su Canale 5, fu costretto a deporre le armi di fronte al successo di Vieni via con me, il programma in prima serata di Rai3 ideato e condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano. Una sfida tra due produzioni rivolte a tipologie di pubblico sicuramente differenti, ma entrambe accomunate dal marchio Endemol.

Uno scontro in famiglia, dunque, pronto a ripetersi questa sera e domani con l’inedita sfida tra La Donna che ritorna, miniserie di Rai 1 con protagonista Virna Lisi, e Un amore e una vendetta, fiction di Canale 5 con Anna Valle e Alessandro Preziosi. Proprio quest’ultima produzione, a firma Mediavivere (società di proprietà Endemol e RTI), inizialmente prevista per le giornate di mercoledì e venerdì, è stata anticipata a questa sera, per poter contrastare sul nascere gli ascolti della miniserie Rai.

Da una parte le vicissitudini della “smemorata” Virna Lisi, il cui fascino non sembra soffrire il passare del tempo, dall’altra le avventure de Il Conte di Montecristo, rivedute e adattate ai giorni nostri. Una sfida a colpi di fiction tra Rai e Mediaset,  nella quale ad avere la meglio (e la peggio contemporaneamente) sarà in ogni caso la società di Paolo Bassetti. Piccole soddisfazioni per Endemol Italia, preoccupata in queste settimane dalla situazione della casa madre, impegnata a risolvere una partita di rilievo internazionale. Sulla società partecipata da Mediaset, pesano infatti ben 2,2 miliardi di debiti. Tre le possibili soluzioni all’orizzonte: l’arrivo di nuovi soci (Itv), la conversione dei debiti in capitale o l’acquisto degli stessi da parte di Mediaset.

L’azienda di Cologno ha affidato ai consulenti finanziari di Lazard il compito di studiare ogni possibile soluzione. I tempi però stringono, e i creditori minacciano di escutere il credito, in scadenza il prossimo 31 ottobre.



Articoli che potrebbero interessarti


Sacrificio d'amore - Cast
SACRIFICIO D’AMORE: AL VIA TRA TORINO E CARRARA LE RIPRESE DELLA NUOVA FICTION IN COSTUME DI CANALE 5


Rosso San Valentino- nuova soap comedy di Endemol per Raiuno
ROSSO SAN VALENTINO: ENDEMOL E RAI1 SCOMMETTONO SUL GENERE SENTIMENTALE


La Donna che ritorna 3
LA DONNA CHE RITORNA: QUESTA SERA SU RAI1 L’ULTIMA PUNTATA DELLA FICTION CON VIRNA LISI (ANTICIPAZIONI)


La Donna che ritorna 15
LA DONNA CHE RITORNA: VIRNA LISI NEI PANNI DI UNA SMEMORATA DA QUESTA SERA SU RAI1

3 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 21:42

la fiction di canale 5 ha avuto un discreto avvio in una serata senza concorrenza. stasera potrebbe crollare



2. shameboy ha scritto:

18 ottobre 2011 alle 22:09

la fiction di canale 5 ha avuto un discreto avvio in una serata senza concorrenza. stasera potrebbe crollare

Quoto. La curva della fiction di Canale 5 tra l’altro era calante..



3. vincenzo ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 09:11

Certo che se lo share dovesse essere proporzionale alle al livello di recitazione del cast dei co-protagonisti a malapena raggiungerebbe l’uno per cento. Si salva solo e soltanto Virna Lisi, bravissima ed espressiva come poche. E ancora una bellissima donna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.